photo4u.it

Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 8:57 am    Oggetto: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? Rispondi con citazione

Lungi da me aprire una diatriba
Al di la della qualità + o - buone del sigma 70-200,
vorrei capire e magari leggere la fonte dalla quale è venuto fuori che i sigma da un certo numero di serie in poi sono migliori come resa rispetto a quelli precedenti.
La mia e quindi solo una richiesta di "informazioni".
Ho letto di rese discontinue della produzione sigma ma non di questo fatidico numero di serie dal quale le ottiche sarebbero notevolmente migliorate.
Se qualcuno quindi mi indica la fonte "attendibile" da cui a tratto l'informazione gli sarei infinitamente grato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:03 am    Oggetto: Re: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Lungi da me aprire una diatriba
Al di la della qualità + o - buone del sigma 70-200,
vorrei capire e magari leggere la fonte dalla quale è venuto fuori che i sigma da un certo numero di serie in poi sono migliori come resa rispetto a quelli precedenti.
La mia e quindi solo una richiesta di "informazioni".
Ho letto di rese discontinue della produzione sigma ma non di questo fatidico numero di serie dal quale le ottiche sarebbero notevolmente migliorate.
Se qualcuno quindi mi indica la fonte "attendibile" da cui a tratto l'informazione gli sarei infinitamente grato

Ciao soniko
io ne ho preso uno da scavenger, che rivendo solo perche' il 70/200 f/4 abbinato alla 350D e' piu' maneggevole.
Ho fatto alcuni test e sebbene il num. di matricola della serie 200xxx, non presenta affatto problemi di sorta ( e' normale che a t.a. non abbia la resa del 2.8 canon o meglio ancora l'80-200 bighiera nikon.. )
Per curiosita' ho scritto alla mamiya che mi ha indirizzato presso l'A.D. service che gestisce i prodotti Sigma, per ordinare il collare.
Avevo anche chiesto l'importo per un'eventuale upgrade delle lenti o quant'altro, ma a quanto mi hanno detto non risulta loro questa particolare storia dei numeri di matricola...scusate l'incasinamento ma sono in ufficio e scrivo di corsa!
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non avevo mai sentito nulla del genere. Al max sapevo che ai Sigma x Nikon prodotti prima di un certo numero di serie andava sostituito il chip che regola le varie funzioni (la Sigma lo faceva ovviamente gratis).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono abbastanza sicuro che la notizia sia infondata.
E ho aperto questro topic per raccogliere delle informazioni.
Ti ringrazio per aver segnalato che il gruppo mamiya non confermi tale notizia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Anche io sono abbastanza sicuro che la notizia sia infondata.
E ho aperto questro topic per raccogliere delle informazioni.
Ti ringrazio per aver segnalato che il gruppo mamiya non confermi tale notizia.

Felice di aver contribuito...

Riporto la risposta avuta:
"Buona sera, si può ordinare il pezzo che le serve direttamente a noi.

Il costo è di 100,00 euro + Iva e Spedizione.

A noi non risulta che gli obiettivi 70-200 f. 2.8 HSM con quella matricola avessero dei problemi nelle lenti del tipo da lei descritto.

Cordiali saluti
A.D. Service
xxxxxx"

Ciao
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 2:24 pm    Oggetto: Re: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:

Eccomi.
L'ho letto su un numero di Tuttifotografi. Non ricordo quale pero'...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei aggiungere una cosa.
Non so se pertinente, ma è vero che verrà commercializzata a breve una versione del 70-200 f2.8 sempre APO EX HSM, ma con la sigla DG .... ovvero, sempre ottima per il 35mm, ma ottimizzata per fotocamere digitali ?
(Del resto tanti obiettivi Sigma sono stati trasformati in DG ...).
Se qualcuno sapesse qualcosa ..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 3:54 pm    Oggetto: Re: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
s0nik0 ha scritto:

Eccomi.
L'ho letto su un numero di Tuttifotografi. Non ricordo quale pero'...

Sono andato a casa dii un amico che legge "tutti fotografi"
abbiamo cercatoa sieme l'articolo.... non ho trovato nulla, ne nulla o trovato altrove e su altre riviste.
Potresti essere più preciso nella tua segnalazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... mi sembra, ripeto, mi sembra, che sia nell'articolo dove hanno pubblicato il test mtf del Sigma in oggetto. E poi anche in uno dei successivi... Cavolo mi spiace non essere piu' precisi, ma davvero l'avevo letto Triste
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato l'articolo su tutti fotografi relativo al 70-200 ed anche l'articoletto collegato ai test MTF...ma non ho trovato nulla!
Rolling Eyes

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MICHELE75 ha scritto:
Io vorrei aggiungere una cosa.
Non so se pertinente, ma è vero che verrà commercializzata a breve una versione del 70-200 f2.8 sempre APO EX HSM, ma con la sigla DG .... ovvero, sempre ottima per il 35mm, ma ottimizzata per fotocamere digitali ?
(Del resto tanti obiettivi Sigma sono stati trasformati in DG ...).
Se qualcuno sapesse qualcosa ..........

Non ha senso una ottica dedicata al digitale quando parte già da una focale come il medio tele e arriva al tele...i problemi di solito avvengono con le ottiche grandangolari....considerando che le reflex aps tagliano già i bordi fisiologicamente...un tele non ha problemi.
Ovviamente la Sigma potrebbe smentirmi e progettare uno zoom DG....ma sarà solo una mera speculazione commerciale (ovvero come fregare i soldi ai nuovi possessori di reflex digitali).
Parere personale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

--- mi sembra di aver letto su dpreview che sigma farà alcune modifiche, anche al 70-200 f2.8, per renderle DG (o DC, boh)
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DG potrebbe avere un senso, ciò un adattamento per i sensori digitali che hanno bisogno di raggi lunimosi più perpendicolari, ma DC , cioè solo per sensori APS non mi pare abbia molto senso,e qui entrerebbe in gioco la valutazione fatta da Palmerino:

Citazione:
Non ha senso una ottica dedicata al digitale quando parte già da una focale come il medio tele e arriva al tele...i problemi di solito avvengono con le ottiche grandangolari....considerando che le reflex aps tagliano già i bordi fisiologicamente...un tele non ha problemi.
Ovviamente la Sigma potrebbe smentirmi e progettare uno zoom DG....ma sarà solo una mera speculazione commerciale (ovvero come fregare i soldi ai nuovi possessori di reflex digitali).
Parere personale.

quindi propendo per la prima ipotesi! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferisco a Palmerino:

.... un'ottica con la sigla DG .... non è dedicata, ma ottimizzata per le digitali.
Quelle dedicate hanno la sigla DC.
Ho letto da qualche parte che Sigma avrebbe ottimizzato il 70-200 f2.8, rendendolo DG, come ha reso DG tanti altri obiettivi come il 28-70 o il 24-70, o il 50-500... tanto per citarne qualcuno.
Il dicorso del DG, SE NON RICORDO MALE, vuol dire che l'obiettivo ha beneficiato di un trattamento multistrato delle lenti per il discorso di una riduzione delle aberrazioni cromatiche, trattamento antiriflessi per ridurre il flare e le immagini fantasma che dovrebbero essere problemi maggiori sulle fotocamere digitali.
Anche marklevi ... intuisce qualcosa del genere.
Sigma, comunque, a listino non ha nessuna novità per ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, DG. l'ho letto su dpreview o sul suo forum...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: