Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 8:57 am Oggetto: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? |
|
|
Lungi da me aprire una diatriba
Al di la della qualità + o - buone del sigma 70-200,
vorrei capire e magari leggere la fonte dalla quale è venuto fuori che i sigma da un certo numero di serie in poi sono migliori come resa rispetto a quelli precedenti.
La mia e quindi solo una richiesta di "informazioni".
Ho letto di rese discontinue della produzione sigma ma non di questo fatidico numero di serie dal quale le ottiche sarebbero notevolmente migliorate.
Se qualcuno quindi mi indica la fonte "attendibile" da cui a tratto l'informazione gli sarei infinitamente grato _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:03 am Oggetto: Re: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? |
|
|
s0nik0 ha scritto: | Lungi da me aprire una diatriba
Al di la della qualità + o - buone del sigma 70-200,
vorrei capire e magari leggere la fonte dalla quale è venuto fuori che i sigma da un certo numero di serie in poi sono migliori come resa rispetto a quelli precedenti.
La mia e quindi solo una richiesta di "informazioni".
Ho letto di rese discontinue della produzione sigma ma non di questo fatidico numero di serie dal quale le ottiche sarebbero notevolmente migliorate.
Se qualcuno quindi mi indica la fonte "attendibile" da cui a tratto l'informazione gli sarei infinitamente grato |
Ciao soniko
io ne ho preso uno da scavenger, che rivendo solo perche' il 70/200 f/4 abbinato alla 350D e' piu' maneggevole.
Ho fatto alcuni test e sebbene il num. di matricola della serie 200xxx, non presenta affatto problemi di sorta ( e' normale che a t.a. non abbia la resa del 2.8 canon o meglio ancora l'80-200 bighiera nikon.. )
Per curiosita' ho scritto alla mamiya che mi ha indirizzato presso l'A.D. service che gestisce i prodotti Sigma, per ordinare il collare.
Avevo anche chiesto l'importo per un'eventuale upgrade delle lenti o quant'altro, ma a quanto mi hanno detto non risulta loro questa particolare storia dei numeri di matricola...scusate l'incasinamento ma sono in ufficio e scrivo di corsa!
Antonio |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente non avevo mai sentito nulla del genere. Al max sapevo che ai Sigma x Nikon prodotti prima di un certo numero di serie andava sostituito il chip che regola le varie funzioni (la Sigma lo faceva ovviamente gratis). |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono abbastanza sicuro che la notizia sia infondata.
E ho aperto questro topic per raccogliere delle informazioni.
Ti ringrazio per aver segnalato che il gruppo mamiya non confermi tale notizia. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | Anche io sono abbastanza sicuro che la notizia sia infondata.
E ho aperto questro topic per raccogliere delle informazioni.
Ti ringrazio per aver segnalato che il gruppo mamiya non confermi tale notizia. |
Felice di aver contribuito...
Riporto la risposta avuta:
"Buona sera, si può ordinare il pezzo che le serve direttamente a noi.
Il costo è di 100,00 euro + Iva e Spedizione.
A noi non risulta che gli obiettivi 70-200 f. 2.8 HSM con quella matricola avessero dei problemi nelle lenti del tipo da lei descritto.
Cordiali saluti
A.D. Service
xxxxxx"
Ciao
Antonio |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 2:24 pm Oggetto: Re: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? |
|
|
s0nik0 ha scritto: |
Se qualcuno quindi mi indica la fonte "attendibile" da cui a tratto l'informazione gli sarei infinitamente grato |
Eccomi.
L'ho letto su un numero di Tuttifotografi. Non ricordo quale pero'... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
Io vorrei aggiungere una cosa.
Non so se pertinente, ma è vero che verrà commercializzata a breve una versione del 70-200 f2.8 sempre APO EX HSM, ma con la sigla DG .... ovvero, sempre ottima per il 35mm, ma ottimizzata per fotocamere digitali ?
(Del resto tanti obiettivi Sigma sono stati trasformati in DG ...).
Se qualcuno sapesse qualcosa .......... |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 3:54 pm Oggetto: Re: Sindrome Sigma Apo HMS 70-200 f/2.8 ? |
|
|
oversim ha scritto: | s0nik0 ha scritto: |
Eccomi.
L'ho letto su un numero di Tuttifotografi. Non ricordo quale pero'... |
Sono andato a casa dii un amico che legge "tutti fotografi"
abbiamo cercatoa sieme l'articolo.... non ho trovato nulla, ne nulla o trovato altrove e su altre riviste.
Potresti essere più preciso nella tua segnalazione. _________________ Il mio sito,
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Allora... mi sembra, ripeto, mi sembra, che sia nell'articolo dove hanno pubblicato il test mtf del Sigma in oggetto. E poi anche in uno dei successivi... Cavolo mi spiace non essere piu' precisi, ma davvero l'avevo letto  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato l'articolo su tutti fotografi relativo al 70-200 ed anche l'articoletto collegato ai test MTF...ma non ho trovato nulla!
Ciao |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
MICHELE75 ha scritto: | Io vorrei aggiungere una cosa.
Non so se pertinente, ma è vero che verrà commercializzata a breve una versione del 70-200 f2.8 sempre APO EX HSM, ma con la sigla DG .... ovvero, sempre ottima per il 35mm, ma ottimizzata per fotocamere digitali ?
(Del resto tanti obiettivi Sigma sono stati trasformati in DG ...).
Se qualcuno sapesse qualcosa .......... |
Non ha senso una ottica dedicata al digitale quando parte già da una focale come il medio tele e arriva al tele...i problemi di solito avvengono con le ottiche grandangolari....considerando che le reflex aps tagliano già i bordi fisiologicamente...un tele non ha problemi.
Ovviamente la Sigma potrebbe smentirmi e progettare uno zoom DG....ma sarà solo una mera speculazione commerciale (ovvero come fregare i soldi ai nuovi possessori di reflex digitali).
Parere personale. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
--- mi sembra di aver letto su dpreview che sigma farà alcune modifiche, anche al 70-200 f2.8, per renderle DG (o DC, boh) _________________
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
DG potrebbe avere un senso, ciò un adattamento per i sensori digitali che hanno bisogno di raggi lunimosi più perpendicolari, ma DC , cioè solo per sensori APS non mi pare abbia molto senso,e qui entrerebbe in gioco la valutazione fatta da Palmerino:
Citazione: | Non ha senso una ottica dedicata al digitale quando parte già da una focale come il medio tele e arriva al tele...i problemi di solito avvengono con le ottiche grandangolari....considerando che le reflex aps tagliano già i bordi fisiologicamente...un tele non ha problemi.
Ovviamente la Sigma potrebbe smentirmi e progettare uno zoom DG....ma sarà solo una mera speculazione commerciale (ovvero come fregare i soldi ai nuovi possessori di reflex digitali).
Parere personale. |
quindi propendo per la prima ipotesi!  |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi riferisco a Palmerino:
.... un'ottica con la sigla DG .... non è dedicata, ma ottimizzata per le digitali.
Quelle dedicate hanno la sigla DC.
Ho letto da qualche parte che Sigma avrebbe ottimizzato il 70-200 f2.8, rendendolo DG, come ha reso DG tanti altri obiettivi come il 28-70 o il 24-70, o il 50-500... tanto per citarne qualcuno.
Il dicorso del DG, SE NON RICORDO MALE, vuol dire che l'obiettivo ha beneficiato di un trattamento multistrato delle lenti per il discorso di una riduzione delle aberrazioni cromatiche, trattamento antiriflessi per ridurre il flare e le immagini fantasma che dovrebbero essere problemi maggiori sulle fotocamere digitali.
Anche marklevi ... intuisce qualcosa del genere.
Sigma, comunque, a listino non ha nessuna novità per ora. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
si, DG. l'ho letto su dpreview o sul suo forum... _________________