photo4u.it

Consiglio valutazione economica di un lavoro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 10:56 pm    Oggetto: Consiglio valutazione economica di un lavoro Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Allora, premetto che per pagarmi gli studi ho lavorato 3 anni in una società di IT come sistemista presso i clienti.

Dopodichè per finire gli studi mi sono licenziato, e quando capita faccio ancora qualche lavoro nell'ambito delle reti.

Il problema è che avendo lavorato sempre come dipendente spesso non so valutare il lavoro che faccio e quindi non so quanto chiedere.

Il lavoro sarebbe questo, vediamo se qualcuno di voi sa darmi un consiglio:

-Mettere su una rete per 8 client, 1 server, e una stampante di rete [7 client già ci sono, mentre,fatturando direttamente a nome del cliente, dovrei acquistare due Pc (uno farebbe da server, uno da client), un router, uno switch, un UPS, una crimpatrice con una ventina di plug].

-Crimpare una decina di cavi per attaccarli allo switch.

-Configurare il router-wifi per rete wireless, accesso client cablati, accesso a rete fastweb e apertura porte ftp e controllo remoto.

-Configurare stampante di rete

-Tirare su un server windows 2000 server su uno dei due Pc acquistati, creazione dominio Active Directory, utenti, permessi, cartelle e stampanti condivise.

-Creare e impostare su tutti i client accesso al dominio e caselle di posta fastweb.

Secondo voi un lavoro come questo quanto varrebbe come ordine di grandezza?

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II

Ultima modifica effettuata da Pertinace il Mer 16 Apr, 2008 10:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn credo ti ci voglia piu' di una giornata di lavoro, o no? devi installare un server win2000, i cavi li prendi gia' fatti, creare gli account utenti, aggiungere i client al dominio, dovresti farcela. un 500 euro mi paiono adeguati.

Ciao

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
nn credo ti ci voglia piu' di una giornata di lavoro, o no? devi installare un server win2000, i cavi li prendi gia' fatti, creare gli account utenti, aggiungere i client al dominio, dovresti farcela. un 500 euro mi paiono adeguati.

Ciao

Da cliente abituale, direi che è troppo.
Ma se te li danno, prendili!

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se bastano 8 ore
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fossero pure 16, 'se' glieli danno 500 euri nn mi paiono male, secondo me.
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto troveranno sempre l'amico del cuggino che "è bravissimo coi compiuter" e che glielo fa per 50 euro

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
fossero pure 16, 'se' glieli danno 500 euri nn mi paiono male, secondo me.

infatti ho commentato le ore, non la retribuzione, ad ogni modo non hai specificato se sarà fatturato ecc

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: