Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ely87 utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 80
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 9:56 am Oggetto: flasch canon 430 o 580? |
|
|
Ciao ragazzi devo comprare un flasch io ho una canon eos 350 ho visto che per questa macchina esistono questi 2 tipi di flasch ma non so quale prendere il 430 cosata di meno del 580 ma non so bene le differenze tra i due e quale sia migliore, fino a dove mi posso spingere con uno e con l'altro, e qunti metri raggiunge l'emissione di luce?che mi consigliate?grazie..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da quello che ci devi fare. Se non ti serve il 580 Ex II che ha un elevato NG prendi il 430 Ex che è comunque un buon flash e costa la metà del 580 Ex II. |
|
|
 |
ely87 utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 80
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
si in effetti non so nemmeno bene io cosa ci potrò fare per ora mi serve solo perchè quello della macchina incorporato non mi arriva da nessuna parte e perdo un sacco di tempo nel ritoccare..da quello che ho capito il 430 ha minor raggio e minor luminosità e minor linee guida mentre il 580 riesce a coprire i grandangoli fino a 14mm uno è meno ingombrante l'altro lo è di più oltre alla differenza di prezzo..non vorrei arrivare un giorno dicendo:se avevo preso l'altro oppure potevo spendere meno tanto non lo sfrutto al 100%..come obbiettivi in foturo mi vorrei prendere un grandangolare però ancora non è nei miei progrmmi anche perchè sono una studentessa e non ho molti soldini .io maggiormente ci lavoro con lauree quindi ambienti abbastanza grandi e locali notturni non escludo che un giorno potrei fare qualche servizio in chiesa..son proprio indecisa.. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
ely87 ha scritto: | si in effetti non so nemmeno bene io cosa ci potrò fare per ora mi serve solo perchè quello della macchina incorporato non mi arriva da nessuna parte e perdo un sacco di tempo nel ritoccare..da quello che ho capito il 430 ha minor raggio e minor luminosità e minor linee guida mentre il 580 riesce a coprire i grandangoli fino a 14mm uno è meno ingombrante l'altro lo è di più oltre alla differenza di prezzo..non vorrei arrivare un giorno dicendo:se avevo preso l'altro oppure potevo spendere meno tanto non lo sfrutto al 100%..come obbiettivi in foturo mi vorrei prendere un grandangolare però ancora non è nei miei progrmmi anche perchè sono una studentessa e non ho molti soldini .io maggiormente ci lavoro con lauree quindi ambienti abbastanza grandi e locali notturni non escludo che un giorno potrei fare qualche servizio in chiesa..son proprio indecisa.. |
Metti via un pò di Euri e prendi un 580Ex usato  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Ma oltre al numero guida quali sono le differenze tra 430EX II e 580?La testa per esempio è orientabile alla stessa maniera?E' possibile utilizzarlo di rimbalzo sul soffitto nelle inquadrature verticali?
Grazie mille!!!
Ho un flas Sunpak AF4000 compatibile Canon che utilizzo con la mia EOS30 a pellicola.....pensato posso montarlo sulla 5D o potrei combinare casini......  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
ma i link li guardate ???  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ma i link li guardate ???  |
Cosa sono ?