photo4u.it

COnsigli su fastone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 4:18 pm    Oggetto: COnsigli su fastone Rispondi con citazione

Ola a tutti
E' da un po di tempo che uso questo programma per la visualizzaazione delle foto, ma ho dei "problemucci" che non riesco a risolvere.
E normale che per passare da un raw ad un'altro, in formato pieno, ( 8mb di una 350d) ci vogliano diversi secondi (circa 6-7)? Insomma mi sembra strano visto che ho anche un pc recente ( intel e8400 e 2 gb di ram). Poi avete notato che questo programma enfatizza molto il rumore, chessò, rispetto a zoom browser?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 10:52 am    Oggetto: Re: COnsigli su fastone Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Ola a tutti
E' da un po di tempo che uso questo programma per la visualizzaazione delle foto, ma ho dei "problemucci" che non riesco a risolvere.
E normale che per passare da un raw ad un'altro, in formato pieno, ( 8mb di una 350d) ci vogliano diversi secondi (circa 6-7)? Insomma mi sembra strano visto che ho anche un pc recente ( intel e8400 e 2 gb di ram). Poi avete notato che questo programma enfatizza molto il rumore, chessò, rispetto a zoom browser?

Se l'hai impostato in modo da gestire il profilo colore e da caricare il RAW intero senza usare il jpg di preview incluso nel file, sì, è normale.
Puoi impostarlo in modo che sia più veloce modificando le opzioni, ma in questo modo vedi il jpg come sarebbe prodotto dalla macchina.

Controlla sull'help dove sono i relativi comandi.

Wink Wink Wink

Per un confronto con ZoomBrowser puoi scattare in RAW impostando la macchina in bianco e nero. Se vedi la foto in BN anche su PC stai guardando il jpg embedded, se la vedi a colori stai guardando il file RAW originale (reinterpretato dal software di visualizzazione)...

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: