Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:01 pm Oggetto: o/ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
mi piace quetsa immaggine quasi romantica molto bella questa tonalita di rosso ben controllata la maf che ne valorizza la composizione
molto bravo Morgan
un saluto mauri |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
..scelta sistematica sul fuoco, o così o sul sole..
..intricante per quei rami e per gli "sbarramenti" sfocati..
..con questo taglio e la cornice che danno i rami la vedo chiusa a livello figurativo..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
bovalex utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1296 Località: Toscana (Pistoia)
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
immagine suggestiva....bellisswimo lo sfuocato ke va incontro al tramonto....
ciao ale _________________ Visita la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=28980
'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo '' |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10699 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
mi piace la silhuette ben a fuoco che incornicia il sole chiuso dalle linee orizzontali del filo spinato. buono lo studio sul soggetto, curata la composizione e la maf dell'immagine. giusto il titolo!
ciao
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le attentissime analisi
spero che a qualcuno non convinca del tutto....perchè io non sono soddisfatto di questa immagine...ma non so perchè  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
bella foto: ottima scelta della PDF e della tonalità cromatica.
Personalmente avrei preferito il sole più a sinistra, non coperto da quei due elementi verticali: non so se sarebbe stato possibile e comunque è solo una mia personale sensazione.
Complimenti!
ciao, Angelo |
|
|
Shatzy utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 797 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Inquadratura estremamente raffinata con delicate sfumature cromatiche sul cielo!!!
Bravo
Un saluto, Sara!!! _________________ "Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato." De Andrè |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie angelo per la tua considerazione....ho uno scatto con il sole "pulito", ma ho scelto questa proprio per "l'imperfezione"....ma rianalizzerò la mia scelta
grazie sara  _________________ Morgan
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Il sole è come una perla incastonata tra le due valve di una conchiglia: ma le due valve non si scorgono per intero e qualcosa si perde...  |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
l'immagine e' un po piccola per il mio monitor.....forse sono quei fili o rete in secondo piano che nn ci volevano!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | grazie a tutti per le attentissime analisi
spero che a qualcuno non convinca del tutto....perchè io non sono soddisfatto di questa immagine...ma non so perchè  |
Forse provando un taglio quadrato potrebbe piacerti di più?
A me piace anche così con il sole incorniciato tra i rami!
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella quoto maury
Ciao Accursio _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
wow quante considerazioni!.....le analizzerò tutte....grazie di cuore!  _________________ Morgan
|
|
Flavia utente

Iscritto: 18 Mar 2008 Messaggi: 462 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Ottima l'idea come la realizzazione...forse un pò troppo stretta sulla dx, non avrei interrotto la silhouette centrando anche di più il sole...  _________________ Flavia Bertellini
Nikon D80 + Nikkor AF-S DX 18-55mm f3.5/5.6 VR + Nikkor AF-S DX 55-200mm f4/5.6 VR + Nikkor AF 50mm f/1.8D |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è difficile trovare dei difetti in un tramonto quando ci sono senso della composizione definizione e bei colori
Un caro saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie flavia pe il tuo riscontro!
ci penso su!
e grazie bruno!  _________________ Morgan
|
|
brick63 utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 4608 Località: copertino(le) - milano
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
bellissima composizione e bei colori..ne ho una quasi identica nella mia gallery..ciao  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | spero che a qualcuno non convinca del tutto....perchè io non sono soddisfatto di questa immagine...ma non so perchè..... |
Chi lo sa... io non sono convinta.... e anch'io non so bene perchè....
Credo di aver in precedenza sempre distinto le tue foto..... praticamente dalla anteprima...
Per questa mi fido della firma.. ma non la avrei attribuita.
La trovo densa, confusa, un po spiazzante con le mancate nitidezze e l'aria vagamente postatomica...
Se faranno un film dalla serie LOST potrebbero considerarla.....
Ma, pensandoci bene andrebbe ottimamente anche per una riedizione a colori del Settimo sigillo....
Ma quest'ultima ipotesi sarebbe un incubo.. speriamo non avvenga mai.. certi capolavori non vanno toccati....
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 6:08 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: |
spero che a qualcuno non convinca del tutto....perchè io non sono soddisfatto di questa immagine...ma non so perchè  |
"E' tipico dei tuoi scatti sfruttare elementi e situazioni assolutamente minimali per trarne delle immagini di grande bellezza."
Caro Morgan, scusa se cito una parte di un mio commento ad un tuo precedente scatto, ma forse, per contrasto, spiega quello che a te non convince molto di questa immagine.
Come ha bene argomentato Clara, rispetto alla tua produzione qui si coglie una pluralità di elementi nessuno dei quali risolto in maniera analitica.
Di solito tu isoli singoli elementi apparentemente insignificanti in modo da estrarre dal particolare l'essenza (ti ricordi come ti ha colpito l'uso del termine "ontologico" in un mio commento ad una tua foto?).
Qui hai piuttosto colto la situazione, l'atmosfera, l'emozione suscitata dall'immagine.
Non mi fraintendere, l'immagine è bella, basata com'è sul gioco della composizione, dell'utilizzo della maf selettiva e vivificata dal calore del tramonto.
Ma non è particolarmente ciussiana ed è questo che forse non ti convince.
Un saluto cordiale.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
|