Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dies3l nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 3:29 am Oggetto: Riduttore per supporto flash e fotocamera |
|
|
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se sapete dell'esistenza di un riduttore per l'attacco delle aste per microfono, tale da poterci attaccare una reflex, o un supporto per flash.
Insomma, un riduttore da "standard audio" a "standard foto".
Il problema sorge in quanto dispongo di due aste per microfono, e vorrei poterle utilizzare anche per la reflex e il flash, solo che l'attacco è diverso..
Per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente è di cercarmi un dado femmina e un bullone maschio con le rispettive misure, e saldarli.
Ovviamente non so saldare
Confido in voi
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
allega foto delle staffe
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
dies3l nuovo utente
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione..
Ho fotografato il supporto Nikon AS-19, quello contenuto nella confezione dell'SB-600, poggiato sullo snodo dell'asta per microfono, della quale si vede l'attacco a vite "maschio".
Tra l'altro le aste per microfono in generale sono abbastanza economiche (io le ho pagate 16€ l'una, nuove), quindi se esistesse l'adattatore in questione potrebbero essere una alternativa niente male ai cavalletti, per un uso domestico, e con carichi relativamente bassi, tipo normali flash tipo sb28 e simili, con una mobilità per certi versi superiore.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
92.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 670 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
e se invece di fare tutta questo prendi dei bei cavalletti ultracinesi da 10€ l'uno ?
per la reflex lascia perdere e prendi un cavalletto serio però
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Rudy utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 121 Località: Messina, Sicilia, Italia, Europa, Emisfero Boreale, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
il prob, è che il passo delle fotocamere è americano e qui in italia è difficile farlo
se hai un amico col tornio te lo fa in 15 min e te lo fa bene da un unico pezzo!! verrebbe una gran cosa
Rudy
_________________ Se vuoi puoi e nessuno e niente al mondo potrà impedirtelo.
Can 350D + Can BG-3E + Sig EF 500 DG Super E-TTL II + Sig 18-200/3.5-6.3 DC + Sig 18-55/2.8 EX DC MACRO |
|
|
 |
dies3l nuovo utente
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Forse riesco a risolvere così
Grazie dell'idea!