Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Gusti personali, io mi porterei la reflex, dipende da quello che vuoi fare tu, da come ti senti "meglio" e dai precendentri risultati che sei riuscito ad ottenere con le due fotocamere. Magari con la compatta hai fatto foto che ti piacciono, pesa meno, occupa meno, non devi cambiare obbiettivi. Oppure ti sei reso conto che la reflex ha una qualità superiore, è più veloce, riesci a scattare meglio insomma. Vedi come ti trovi, riesamina le foto e poi decidi. Per quello che riguarda il cambiare obbiettivo per me non è mai stato un problema, lo cambio anche tra uno scatto e l'altro. In linea di massima non faccio mai aspettare nessuno, a meno che ovviamente non ci sia richiesta di una foto da parte di amici/familiari che si mettono in posa. Ma sono io. Magari tu sei in difficoltà, hai paura che ti entri polvere, ti si è rovinata l'attrezzatura per cambiare una lente oppure non ti è venuto uno (o più) scatti perché avevi la lente sbagliata sopra e sono più le volte in cui ti mangi le mani che quelle in cui scatti. Insomma, ripeto, dipende da quello che vuoi fare tu, non c'è un suggerimento "oggettivo" e entrambe le soluzioni presentano pro e contro. Alcune persone si portano anche due reflex con due lenti diverse montate sopra, altre si portano una compatta ed una reflex (comodo se viaggi in posti dove la reflex può essere troppo grande, può attirare troppo l'attenzione e così via ma non vuoi rinuciare a portarla per usarla nelle altre situazioni). Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 10:07 am Oggetto: Re: (Viaggio all'estero) Dubbione: reflex o compattona? |
|
|
ilpoveropiero ha scritto: | VOI CHE MI CONSIGLIATE??? |
Ti dico quello che farei io: porterei la reflex. La maggior parte delle foto le farei col 18-50 e nel caso, in 10 secondi cambierei lente...
Buona vacanza  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

|
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Non conosco la Fuji S9600, ma considerando che è una vacanza familiare io opterei per la compatta, goditela questa vacanza  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
La ragione principale per cui non sono passata ad una reflex è proprio la comodità della compattona, specie quando si è con moglie e figli.
Chi non è sposato non può capire (oppure ha moglie e figli mooooooolto pazienti).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | La ragione principale per cui non sono passata ad una reflex è proprio la comodità della compattona, specie quando si è con moglie e figli.
Chi non è sposato non può capire (oppure ha moglie e figli mooooooolto pazienti).
 |
Anch'io sono sposato e ho una figlia......... ma mai e poi mai mi sognerei di "Non" portare la reflex in viaggio/vacanza.
Coinvolgete i vostri famigliari (senza stressarli) rendeteli partecipi o come soggetti o come consiglieri su inquadrature o scene curiose.....vedrete che sarà tutto più facile. _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | La ragione principale per cui non sono passata ad una reflex è proprio la comodità della compattona, specie quando si è con moglie e figli.
 |
io sono sposato e non me ne puo' fregare piu' di tanto!!! Reflex a tutto spiano anzi due una con il 24-105 e l'altra con il 70-200 per poi passare a volte al 12-24. A parte questo, comunqu, se uno si accontenta dei risultati delle compattone, non vedo il motivo di portarsi dietro la reflex ma a questo punto, non vedo neppure il motivo di comprarla. Se lo hai fatto, vuol dire che non ti soddisfava piu' la compattona e volevi un qulche cosa di piu' ed allora, quale miglior occasione di utilizzarla se non in viaggio!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
capisco la comodità del corredo minimal Fuji, ma se la reflex non la usi per i viaggi (che bella l'Andalusia!!!), allora che te ne fai? scusa la brutalità della risposta, ma allora certi oggetti non conviene nemmeno possederli ....
Io quando vado in vacanza con moglie e figlia < di tre anni ( e tutto quello che comporta, a livello logistico), porto sempre la reflex (dig. o no!) , con almeno due fissi e uno zoom!!!!
saluti e Buona Vacanza!!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

|
|
|
 |
|