Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 8:38 am Oggetto: |
|
|
Tokina come al solito sui grand'angoli nn delude
sembra proprio un bel vetro...peccato sia solo x aps...
Spero facciano al più presto un obiettivo tipo 12-24 sigma x ff,con prestazioni simili a questocome risolvenza e correzzione del sigma...sarebbe veramente un bel vetro!!!
Sapete x caso il prezzo a cui sarà venduto?  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho provato al photoshow e devo dire che mi ha deluso abbastanza, come costruzione è fantastico ma come pura qualità ottica lo credevo meglio... booh mi avranno fatto provato un obiettivo fallato. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | Io l'ho provato al photoshow e devo dire che mi ha deluso abbastanza, come costruzione è fantastico ma come pura qualità ottica lo credevo meglio... booh mi avranno fatto provato un obiettivo fallato. | bhoo,da quello che si vede su questa prova compete con il 14-24 2,8 nikkor...scusate se è poco... magari hai provato un obiettivo fallato come dici o starato come AF...
lo vorrei provare!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | Io l'ho provato al photoshow e devo dire che mi ha deluso abbastanza, come costruzione è fantastico ma come pura qualità ottica lo credevo meglio... booh mi avranno fatto provato un obiettivo fallato. |
Io avevo letto delle recensioni su forum giapponesi e anche lì non avevo trovato opinioni entusiaste. Il principale motivo era - a quanto pare - la vignettatura. Se ti sembrava poco definito, la cosa sembra davvero strana, almendo stando alle foto di confronto.
Piuttosto tu hai riscontrato il problema della vignettatura?
Per quanto riguarda il prezzo, in giappone è venduto all'equivalente di 560 Euro, secondo me è verosimile vederlo qui da noi con un 20% in più, diciamo tra i 600 e i 700 per tenersi larghi. |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
guarda al photoshow lo vendevano esattamente a 553 euro. A me è sembrato poco definito però boh vi ripeto forse essendo stato usato da tante persone magari aveva preso qualche colpo. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | guarda al photoshow lo vendevano esattamente a 553 euro. A me è sembrato poco definito però boh vi ripeto forse essendo stato usato da tante persone magari aveva preso qualche colpo. | Merced,ma lo vendevano proprio? cioè era disponibile?
come ti ripeto è strano,dal test sembra impressionante!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
si si lo facevano provare e lo vendevano pure a quel prezzo iva inclusa. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | merced ha scritto: | Io l'ho provato al photoshow e devo dire che mi ha deluso abbastanza, come costruzione è fantastico ma come pura qualità ottica lo credevo meglio... booh mi avranno fatto provato un obiettivo fallato. | bhoo,da quello che si vede su questa prova compete con il 14-24 2,8 nikkor...scusate se è poco... magari hai provato un obiettivo fallato come dici o starato come AF...
lo vorrei provare!!  |
tieni conto che per essere un vero rivale dovrebbe coprire i 35 mm, ma non solo come pura questione formale, ma proprio perchè è lì la sfida... _________________ il meno è più |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
beh la sfida sarà sul FF, il mercato è soprattutto sull'APS _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
segnalazione molto interessante. trattandosi di obiettivo di interesse generale sposto in Obiettivi.
a me sarebbe interessato per aps.h x1.3 ad occhio e croce diventerebbe usabile da 13mm... ma preferisco il 10-22 da 12mm _________________
 |
|
|
 |
|