|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 7:01 am Oggetto: |
|
|
posso farti una domanda?
è scontato che la le tonalità dell'incarnato e del bianco sono più che buoni e che la posa sia stata pensata, ma il viso piegato forzatamente cosi creando la piega della pelle sul collo, non può essere un'errore? se il viso si spostava di un centimetro verso l'alto non cambiava qualcosa? Questo chiaramente se quel particolare del collo può essere visto come un difetto
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto il taglio l'espressione e la scelta della posa veramente un bello scatto
Un saluto, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Hai osato con la posa e le geometrie.... come d'altra parte il tuo nick.. suggerisce....
Mi piace molto il punto di colore e la gestione della luce.... ma sono perfettamente d'accordo con Claudio che già ti ha fatto rilevare i rischi antiestetici di questa inclinazione del capo....
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
@claudio64: grazie mille per la tua osservazione, che mi porta a riflettere e stare attento per i prossimi scatti. mi ero certamente accorto dei corrugamenti del collo, ma sinceramente non ero conscio se fosse un difetto o meno. la mia visione del ritratto è sicuramente ancora scarna e da profano avevo pensato che le pieghe ci potessero stare perchè "facevano un pò carne" .
poi, in effetti, non sapevo neppure se la mia percezione, potesse coincidere con quella del comune osservatore. Quindi, a questo punto, faccio tesoro del particolare da te rilevato. Ti ringrazio, perchè grazie a queste rilevazioni, posso andare avanti nel mio difficile cammino.
la posa comunque non l'ho suggerita, ma me la son trovata così, quindi in un certo senso per lei doveva essere naturale....spero
grazie di tutto ancora
@brunomar: grazie mille
@Clara Ravaglia: per me, è sempre un immenso piacere sentirti. Ehm...si, ho osato come il mio vero nome suggerisce Grazie per quello che hai detto ed in modo particolare per aver confermato le parole importanti dette da Claudio, segno che assolutamente devo rivedere qualcosa. grazie mille. un bacione, cara
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|