Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:20 pm Oggetto: Ripetizione? |
|
|
Ho letto il post dove vengono chieste informazioni in merito ai vari formati di stampa e mi è venuto in mente di (ri?) chiedere lumi su un problema nel quale mi sono imbattuto e che ancora non ho risolto.
Mi stamperei da solo le mie foto, sono bene attrezzato, diciamo, ma la carta per il formato che più si avvicinerebbe ai miei gusti la trovo solo nel formato A4 e fin qui nulla di male, uno si arrangia.
Il problema sono le cornici, quelle semplici un piano di faesite o come la volete chiamare, un vetro sopra ed in mezzo la foto, alcuni fermi a molla che servono per tenetre unito l'insieme e per allpenderlo.
Si trovano solo nel formato 20 X 30 ora se dal lato 20 al limite posso rimediare tagliando, dal lato 30 dovrei aggiungere e non è proprio possibile, sono solo 3 decimi di millimetro ma si notano e come se si notano. Ho provato a rifilare il vetro ed il "legno" sottostante enon è una cosa fattibile, i ganci non tengono più.
Avete qualche idea in merito?
Esiste in commerio della carta in fogli da 20 x 30 Cm?
Ringrazio chi vorrà e potrà rispondermi. Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
E stampare un centimetro meno lasciando un passpartout fatto di cartoncino nero o bianco? io faccio così... |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:42 pm Oggetto: Re: Ripetizione? |
|
|
renpasa ha scritto: | Ho provato a rifilare il vetro ed il "legno" sottostante enon è una cosa fattibile, i ganci non tengono più. |
Invece di fare il roditore sui bordi ... dacci un taglio a metà pannello, poi lo devi riaggiungere;
una striscia di 4 dita di stoffa tiene, se incollata bene, perchè tanto la rigidità la da' il vetro.
Altrimenti, ri-incolla su un compensato da 3-4 mm (però poi sta staccato dal muro).
Il primo ti verrà così-così, ma se ci prendi la mano è facile.
Ma sono vetri=vetri o è plexiglass (abs) che lo puoi carteggiare sul bordo? |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Al passpartout ci avevo pensato, non mi piace ma forse è la soluzione migliore.
Per il taglio del pannello sarebbe una buona idea, rimane il problema del vetro da smerigliare, sono attrezzato ma non è semplice, potrei farmi tagliare invece dei vetri su misura, vediamo quanto mi costeranno.
Grazie comunque delle idee.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Esistono anche le cornici a giorno 297x210...........io le trovo senza difficoltà dal "brico" vicino casa. Cerca bene in zona da te, vedrai che le trovi....o magari te le ordinano. _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Esistono anche le cornici a giorno 297x210...........io le trovo senza difficoltà dal "brico" vicino casa. Cerca bene in zona da te, vedrai che le trovi....o magari te le ordinano. |
confermissimo... basta cercare un po.. pure nei supermarket grandi  _________________
 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | cotess ha scritto: | Esistono anche le cornici a giorno 297x210...........io le trovo senza difficoltà dal "brico" vicino casa. Cerca bene in zona da te, vedrai che le trovi....o magari te le ordinano. |
confermissimo... basta cercare un po.. pure nei supermarket grandi  |
Quoto uno ma ringrazio tutti! (non so come si fa ad inserire più "quote" nei post.
Qui a Belluno fino ad un mese fa di sicuro non c'era niente e non ho trovato nulla nemmeno in giro, cercherò meglio o mi rivolgerò ai link suggeriti.
L'importante è sapere che ci sono soluzioni.
Grazie a tutti Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: |
Quoto uno ma ringrazio tutti! (non so come si fa ad inserire più "quote" nei post.
Qui a Belluno fino ad un mese fa di sicuro non c'era niente e non ho trovato nulla nemmeno in giro, cercherò meglio o mi rivolgerò ai link suggeriti.
Grazie a tutti Renato |
Ad esempio all'IKEA le danno disponibili:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/96471400
.......però mi sà che la sede più vicina a te è Padova......non so se ti conviene.....non ho capito se si puù acquistare on-line.
Ciao.
corrado _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
io le ho trovate anche ai normali supermarket... tipo conad o despar, pure al brico... invece non le hanno al mediaword...  _________________
 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | renpasa ha scritto: |
Grazie a tutti Renato |
Ad esempio all'IKEA le danno disponibili:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/96471400
.......però mi sà che la sede più vicina a te è Padova......non so se ti conviene.....non ho capito se si puù acquistare on-line.
Si l'IKEA più vicina è padova ma per quello non avrei problemi, faccio l'autotrasportatore (nacora per poco, forse molto poco) ed in oltre la mia gentil consorte è praticamente Ikeadipendente anche se compera ben poco.
Non ho difficoltà ad acquistare in rete, solo che sinceramente pur avendo cercato non trovavo nulla.
Grazie Renato
Ciao.
corrado |
_________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
|