Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 9:06 am Oggetto: kit flash macro r1 E' affidabile? |
|
|
ciao a tutti ragazzi ho un mio amico medico che mi ha chiesto un consiglio, dovrebbe fare fotografie macro di organi, di parti del corpo ecc. mi chiedeva se questo kit della nikon era affidabile e se ne valeva la pena acquistarlo per questo tipo di fotografie. _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Io uso l'R1C1 (come l'R1, ma con il master SB-800). È sicuramente più versatile di un flash circolare, visto che puoi spostare per creare degli effetti particolari.
Sicuramente un acquisto che rifarei. _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente è il sistema flash più versatile. Il Kit R1 è solo la base di un sistema flash che sfrutta il CLS. Immagino che l'interesse principale sia eliminare le ombre ed i riflessi di un lampo diretto. Naturalmente dovrà allestire un set con vari punti luce ed i necessari diffusori.
Oltre al R1 è anche possibile allestire il tutto utilizzando sb-600 e sb-800. Ovviamente i costi salgono. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Come sistema medicale mi sembra più adatto un vero anulare come il Sigma.
In questo tipo di foto lo scopo è illuminare perfettamente ogni più piccolo particolare eliminando completamente le ombre. Non ha importanza che la luce sia piatta.
Oltretutto è anche decisamente meno costoso. |
|
|
 |
|