|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 9:45 am Oggetto: Tavoletta grafica per fotoritocco |
|
|
Salve
un mio conoscente vorrebbe prendere una tavoletta grafica per sostituire il mouse nel fotoritocco amatoriale; ho visto che ne esistono di svariati prezzi e dimensioni, quali sono le caratteristiche da tener conto nella scelta?
Grazie _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
io consiglierei di lasciare perdere, che si prenda un buon mouse, di quelli molto precisi!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto bisogna considerare le esigenze di chi la usa.
Per un uso generale di fotoritocco, senza esigenze spinte di grafica "a mano", direi che una dimensione A5 possa già andare bene.
Un fattore importante è la quantità di livelli di pressione che la tavoletta riconosce. In sostanza determina la sensibilità con cui è possibile applicare differente "forza" allo strumento che stai usando, un pennello ad esempio.
Ma la cosa più importante è la qualità complessiva dell'elettronica. Non bisogna tirare al risparmio. Meglio andare su marche sicure come Wacom.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|