photo4u.it

canon 450D o pentax K200D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crisalide
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 12:25 am    Oggetto: canon 450D o pentax K200D Rispondi con citazione

ragazzi tra le due voi quale prendereste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo consiglio che sento di darti e' di provare a tenerle in mano per capire con quale ti senti piu' a tuo agio. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima ha prestazioni velocistiche (AF e raffica) superiori. La seconda è costruita meglio: meno plasticosa, più robusta, tropicalizzata... ed ha il sensore stabilizzato. La prima ha ampie possibilità di ricerca obiettivi nell'usato. La seconda ha un obiettivo migliore a corredo e una gamma completa di obiettivi studiati per l'APS-c a prezzi ragionevoli. Ma nell'usato i buoni obiettivi autofocus non si trovano o hanno prezzi irragionevoli. L'ideale sarebbe provarle.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna delle due. Io prenderei (anzi, ho preso) una Pentax K10D. Costa come la K200 ma ha caratteristiche superiori.

Se invece preferisci Canon, perchè non una 400D? Non mi pare che ci sia tutta 'sta differenza con la 450D, megapixel a parte.

Quoto il consiglio di Michael: vai in un negozio e prendile in mano prima di decidere. Qualunque macchina sceglierai, sarà in grado di fare splendide foto, anche se non è l'ultimissimo modello uscito.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:
Io prenderei (anzi, ho preso) una Pentax K10D. Costa come la K200 ma ha caratteristiche superiori.

Hai ragione, con le ultime K10 sul mercato, c'è la possibilità di prendere, al prezzo di una entry level, una semi-pro molto ben fatta...
Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La K10 è molto interessante Ok! Ok!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crisalide
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti però non credo di riuscire a prendere una k10 se finiscono velocemente,poichè ho dei tempi tecnici per il raccimolamento del denaro da cui non posso prescindere Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crisalide
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la 400D l'ho tenuta in mano e non mi è piaciuta affatto! troppo plasticosa e il mirino mi è sembrato buio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alex75
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Hai ragione, con le ultime K10 sul mercato, c'è la possibilità di prendere, al prezzo di una entry level, una semi-pro molto ben fatta...
Ok!

Perché dici con le ultime K10 sul mercato;Crying or Very sad pensi che la tolgono dal commercio?Quindi, e vera la storia che Pentax darà più spazio alla K20 ritirando la produzione della K10?All'ora mi conviene affrettarmi a prenderla?

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex75 ha scritto:
LupoBianco ha scritto:
Ok!

Perché dici con le ultime K10 sul mercato;Crying or Very sad pensi che la tolgono dal commercio?Quindi, e vera la storia che Pentax darà più spazio alla K20 ritirando la produzione della K10?All'ora mi conviene affrettarmi a prenderla?

Leggevo che la K10 non è più in produzione. Le linee sono state convertite per la K20. Quindi le K10 in giro sono gli ultimi fondi di magazzino.
Chiacchiere da forum, non so se pienamente affidabili, ma sicuramente verosimili. Il prezzo della K10 è oramai tale da non risultare più vantaggioso per il produttore. Inoltre toglie potenziali clienti alla k200, che è sulla stessa fascia di prezzo.

Cmq resta sempre l'usato. Man mano che il prezzo della k20 scenderà, una volta passato l'entusiasmo iniziale, sempre più persone la prenderanno e daranno via la k10.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, come mai scegliereste la K10 alla neonata k200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikkorflex ha scritto:
Salve, come mai scegliereste la K10 alla neonata k200?

Essenzialmente per due motivi.
1) Per la doppia rondella di regolazione, che permette un controllo ottimale dei parametri della fotografia, anche grazie alla grande "personabilizzazione".
2) Per il pentaprisma al posto del pentamirror.

Questi sono i due motivi principali, ma poi ci sono tante piccole cose che fanno della K10 un prodotto di fascia superiore.
Di fatto la k200 è la nuova entry-level. La k10 è la vacchia ammiraglia. C'è da aspettarsi una superiorità di quest'ultima su alcuni fronti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il chiarimento, vorrei chiederti un piccolo parere di scelta se mi consenti: ero appunto indeciso tra k10 e k200 (quest'ultima appena scartata per le motivazioni chiarite) e la nikon d80, cinsiderando che vengo dall'analogico e possiedo molte ottiche nikkor Ai-s e Af, ma questo non è un problema.
Saluti
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikkorflex ha scritto:
Grazie per il chiarimento, vorrei chiederti un piccolo parere di scelta se mi consenti: ero appunto indeciso tra k10 e k200 (quest'ultima appena scartata per le motivazioni chiarite) e la nikon d80, cinsiderando che vengo dall'analogico e possiedo molte ottiche nikkor Ai-s e Af, ma questo non è un problema.
Saluti
Antonio

La D80 è un'ottima macchina. Però se monti le ottiche Ai-s l'esposimetro non funziona. Ti converrebbe puntare sulla D200, dove la compatibilità è completa. Io se avessi un corredo completo, di qualsiasi produttore, comprerei la macchina con esso compatibile. Tutte le reflex di livello medio sono buone e offrono un'ottima qualità dell'immagine. Il salto di corredo per inseguire la macchina più performante, salvo casi particolari e specifici, è inutile e dispendioso. Nella gara tecnologica i produttori si superano a vicenda nel giro di pochi mesi. Non si può star dietro a loro, e cambiare corredo ad ogni grande novità presunta o sbandierata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D80 è un ottimo oggetto ma costa abbastanza di più della K10. Entrambe sono giunte agli sgoccioli della loro esistenza e perciò sono più che consigliabili.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Entrambe sono giunte agli sgoccioli della loro esistenza e perciò sono più che consigliabili.

Si ...perche' appena escono i modelli nuovi, quelli della generazione precedente eploderanno! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: