photo4u.it


coolpix 5700 o nikon d40?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vlad
utente


Iscritto: 08 Mar 2005
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 3:22 am    Oggetto: coolpix 5700 o nikon d40? Rispondi con citazione

sono un novello..volevo comprare NIKON WC-E80 CONVERTER per la mia coolpix 5700 ma vedo che costa un botto, io devo fare foto ai gran canyon americani in estate...pensavo, mi conviene passare alla d40? ha gia' l'obieetivo grandangolare? che differenza sostanziale troverei tra le due? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CorHavana
utente


Iscritto: 06 Ago 2005
Messaggi: 250
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la scelta è tra queste due soluzioni, io ti consiglierei di propendere per la D40.
Mi pare la scelta migliore per diverse ragioni.
Credo di poter dire che la qualità delle immagini che otterresti sarebbe indubbiamente migliore.
La D40 è una reflex e monta un'ottica KIT che parte da 18 (28 equivalente). Non è un grandangolo spintissimo, ma permette senz'altro di fare ottime foto in un contesto panoramico.

Se prendessi la lente di conversione spenderesti tanto per una soluzione secondo me insoddisfacente e comunque peggiore della reflex con ottica kit.

ps Forse avresti dovuto postare la discussione nella sezione Nikon, dato che la scelta è tra due modelli di questa casa. Forse là avresti ottenuto più risposte e da persone compententi.

Hola

_________________
Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la differenza qualitativa fra le due fotocamere è tutta a favore della reflex che ha quasi parità d'ingombro ti offre davvero tanto in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi