|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:07 pm Oggetto: problema con canon 17-85 acquistato nel mercatino... |
|
|
ho acquistato l'obiettivo in oggetto nel mercatino del forum qualche mese fa, ed il problema che riscontro è il seguente.
l'obiettivo mi è stato venduto ad un buon prezzo e come perfettamente funzionante, e così effettivamente è stato, per cui non ne faccio un problema al venditore...
veniamo al problema...
è stato revisionato per un problema di diaframma, ed ho anche la ricevuta del negozio che ha effettuato la revisione.
l'obiettivo presentava l'anello frontale (quello che riporta la dicitura canon 17-85 e blabla per intenderci) con delle strane abrasioni, abrasioni dovute probabilmente allo smontaggio dello stesso da parte di chi ha effettuato la revisione; ora l'obiettivo dopo un paio di settimane d'uso nemmeno troppo spinto ha manifestato il distacco di tale anello, che si è staccato senza nemmeno maltrattarlo...
ora ovviamente comincia ad entrare anche della polvere.
domanda: che devo fare?
la revisione aveva 6 mesi di garanzia, che sono purtroppo passati da poco
l'obiettivo così com'è non è nemmeno vendibile, anche se alla fine lo si potrebbe utilizzare lo stesso perchè funziona...
consigli??
lo porto alla canon?
chiamo canon ed espongo il problema?
attacco l'anello frontale con l'attack?
grazie delle risposte  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera concittadino.. qui dentro siamo come le mosche bianche
Secondo me è già strano che ci sia il segno di abrasione, un laboratorio come si deve dovrebbe aprire e chiudere qualsiasi cosa senza lasciare traccia del suo passaggio!
Chiama Canon e vedi che dicono, però essendo scaduta la garanzia mi sà che non ne ricavi molto.. magari ti consigliano di spedirlo al Camera Service più vicino e farlo riparare..
se non vuoi spedirlo fagli dare un'occhiata a Bolzano.. se già non lo conosci, questo è l'unico fotoriparatore rimasto, probabilmente non è molto economico, ma ti evita di spedire l'ottica e non sapere quando tornerà
Rudi Haller - Via Egger Lienz, 15 - CAP 39100
L'attack l'eviterei, immagino sia una battuta per sdrammatizzare la tua, ma non si sà mai i fumi potrebbero danneggiare la lente
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 9:07 am Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Buonasera concittadino.. qui dentro siamo come le mosche bianche
Secondo me è già strano che ci sia il segno di abrasione, un laboratorio come si deve dovrebbe aprire e chiudere qualsiasi cosa senza lasciare traccia del suo passaggio!
Chiama Canon e vedi che dicono, però essendo scaduta la garanzia mi sà che non ne ricavi molto.. magari ti consigliano di spedirlo al Camera Service più vicino e farlo riparare..
se non vuoi spedirlo fagli dare un'occhiata a Bolzano.. se già non lo conosci, questo è l'unico fotoriparatore rimasto, probabilmente non è molto economico, ma ti evita di spedire l'ottica e non sapere quando tornerà
Rudi Haller - Via Egger Lienz, 15 - CAP 39100
L'attack l'eviterei, immagino sia una battuta per sdrammatizzare la tua, ma non si sà mai i fumi potrebbero danneggiare la lente
Ciao,
Bark |
si è vero, altoatesini ce ne sono pochi
proverò a fare come dici te, prima provo a sentire canon e poi sento questo fotoriparatore
grazie  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
da chi l'hai fatto aggiustare? non da canon? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|