photo4u.it

fiel raw come gestirli ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefania6983
utente

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 12:10 pm    Oggetto: fiel raw come gestirli ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti , avrei una domanda da porvi, ho scattato in raw( ho una nikon d50) , poi ho scaricato le foto sul computer , ma con photoshop cs non me le apre , come mai , devo convertirle in qualche altro formato ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so quale versione di PS hai comunque, tutto dipende dalla versione di Camera raw. Eventualmente, se hai una versione di PS che non supporta le ultime versioni di CameraRaw, scarica l'ultima versione del DNG converter, converti i tuoi raw in DNG e quindi aprili con il CameraRaw che hai ora. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova il nuovo adobe lightroom: ci fai tutto il photo editing
ottimo programma per importare, archiviare, mettere tag, sviluppare raw e non solo, fare slideshow, pdf, stampe etc etc il tutto in modo veloce e di qualità (alla fine è sempre adobe... una garanzia)
la versione 2 beta è in download gratuito e il periodo di test mi sembra fosse abbastanza lungo

per image editing ovvio che serve photoshop o simili
di certo le ultime versioni supportano i file della D50

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: