|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ckgo79 nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 4:05 pm Oggetto: Consiglio acqisto Leica III |
|
|
Ciao a tutti, non ho mai scritto su questa sezione, ma è che da un po' ho voglia di portarmi a casa una Leica III...
Ora forse ho trovato l'occasione, ho scovato una Leica, presumibilmente una IIIa, matricola 311***, corredata di Summar 50 f2 matricola 423***, totale stiamo sui 200 euri...
Macchina non in condizioni pari al nuovo, con un po' di consumo della cromatura sugli angoli e sui pomelli, ma niente di grave, un ottimo conservato insomma...
Obiettivo pulito e senza opacità interne!
Che faccio, compro?
Mi potreste dire pregi e difetti della macchina e della lente e a cosa stare attento?
Come faccio a sapere se la macchina e l'obiettivo sono un falso ricavato da roba russa? O solo le Leica II sono reperibili false?
Che obiettivi consigliereste in previsione di crearmi un piccolo corredino?
Scusate le domande ma è la mia prima Leica e vorrei avere un oggetto pari al blasone! Per magari passare, quando le finanze lo permetteranno, ad una serie M!
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:02 am Oggetto: Re: Consiglio acqisto Leica III |
|
|
ckgo79 ha scritto: |
Macchina non in condizioni pari al nuovo.. |
Da una macchina con 69 anni sulle spalle non mi aspetterei nient'altro
Direi di stare molto attento alle tendine (se ci sono infiltrazioni di luce dovute a crepe o screpolature) e ai tempi che spesso si lasciano andare (specialmente i lunghi).
Il telemetro è un altro punto debole, verifica se è tarato.
Controlla bene l'ottica (scollamenti, opacità, funghi)
La macchina è divertente da usare, non praticissima specialmente nel caricamento dove devi tagliare un angolo del film per poterlo caricare.
Se la tua idea è passare in futuro alla serie M forse ti consiglierei di trovare direttamente una M2, la paghi un pò di più ma hai decisamente più garanzie.
nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|