Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 3:00 pm Oggetto: toni alti... |
|
|
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio.Per fare un ritratto con toni alti come ci si comporta con l'esposizione...?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Non è la sezione giusta per il tipo di domanda.
Sposto in "Tecniche di ripresa"
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
dovresti avere come partenza una foto già dai toni alti ma senza perdita di dettaglio _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Gianlu.F utente

Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 225 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | dovresti avere come partenza una foto già dai toni alti ma senza perdita di dettaglio |
..e per fare quel che dice Francesco puoi ad esempio fare una misura spot su un punto in ombra del viso, compensando eventualmente con 1/2 - 1 stop in più rispetto alla misura dell'esposimetro, a senconda delle condizioni di luce presenti sulla scena e di quanto vuoi esasperare la sovraesposizione.
Ciao! _________________ Gianluca
"..non si riescono a raccontare storie se non si ha un punto di vista." E. Biagi |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
generalmente rispetto alla lettura dell'esposimetro mi trovo con un +1 per avere una corretta esposizione ............ quindi oserei quasi un +2 (poi fai delle prove dipende anche dalla carnagione e altri fattori) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Impara ad esporre, ovvero studia i concetti basilari e vedrai che ci arriverai da solo.
Qui Edgar ha spiegato i concetti essenziali, utili come (ottima) base di partenza...http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=340&postdays=0&postorder=asc&start=0 _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|