photo4u.it

Masterizzare a 1x. Come?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 11:04 pm    Oggetto: Masterizzare a 1x. Come? Rispondi con citazione

Avrei il bisogno (o meglio: la volontà) di masterizzare dei cd audio alla velocità minore possibile (1x, magari).
Ho un normalissimo masterizzatore (sony) e uso Nero (che era in bundle). La velocità minima di masterizzazione è 8x. C'è un modo per aggirare questa limitazione? Anche usando altri software andrebbe bene (in itunes ad esempio ti viene data la possibilità di scegliere anche velocità 1x, ma poi non masterizza a quella velocità... si capisce perchè fa troppo alla svelta).

Grazie mille.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che supporti hai?
Che masterizzatore hai?
Da tempo i masterizzatori non scendono sotto una determinata velocita'. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mini-Disc (quei CD piccoli diametro cm. 8)

Ho dei Verbatim 210 Mb 4x

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Che supporti hai?

Imation CD-R 1x-52x

Citazione:
Che masterizzatore hai?

Sony DRU-820A: http://www.cdfreaks.com/reviews/Sony-DRU-820A-DVD-Burner-Review/

Citazione:
Da tempo i masterizzatori non scendono sotto una determinata velocita'. Smile

Lo temevo Smile E' una cosa che non concepisco, comunque.

grazie, anyway.
Andrea

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se calcoli che a 8x un cd ci impiega 8min circa, e' raro che io masterizzi un CD, non ho mai masterizzato a 52x, non ho avuto mai tanta fretta nell'avere subito i dati a disposizione...., c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x? Smile
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x? Smile

per esempio, i cd audio sono maggiormente compatibili (anche con lettori vecchi) se li masterizzi lentamente... cmq 8x è un discreto compromesso.
Che io sappia, il 4x ce l'ha ancora qualche modello plextor:
http://www.plextor-europe.com/products/px-810sa.asp?choice=PX-810SA

edit:
facendo passare tutti i modelli sul sito plextor, ho trovato questo
http://www.plextor-europe.com/products/premium2.asp?choice=PlexWriter%20Premium2
non masterizza DVD ma arriva fino a 2x Smile... il problema è che costa 100€ Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca uno yamaha crw44f1 usato, era l'unico che aveva una funzione audio quality mastering, a discapito della capienza masterizzava attivando la funzione con una qualita' migliore. (praticamente aumentava i bit dell'audio e ovviamente avevi meno spazizo per masterizzare)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Michael ha scritto:

per esempio, i cd audio sono maggiormente compatibili (anche con lettori vecchi) se li masterizzi lentamente...

Ecco il punto Smile Il lettore CD di serie della mia auto è un po' troppo schizzinoso con i CD masterizzati. Quindi volevo provare a masterizzare a 1x o 2x. E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x! Smile

ciao e grazie
andrea

salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
"E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x! Smile"

Spero non in macchina! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
mingus ha scritto:
"E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x! Smile"

Spero non in macchina! Wink

A prescindere da dove le si ascolta Smile

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="mingus"]
roiter ha scritto:
Michael ha scritto:

Ecco il punto Smile Il lettore CD di serie della mia auto è un po' troppo schizzinoso con i CD masterizzati. Quindi volevo provare a masterizzare a 1x o 2x. E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x! Smile

Consiglio, cambia marca di supporti, che casa utilizzi? Smile

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
mingus ha scritto:
roiter ha scritto:

Consiglio, cambia marca di supporti, che casa utilizzi? Smile

Usavo i TDK:
Ora con gli Imation va meglio (e poi non sono di quello schifosissimo color verde-acqua Smile):

andrea

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con i verbatim. Smile
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proverò Smile Grazie mille.
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui supporti DVD gli ID di verbatim e TDK sono quasi gli stessi, pero' piu' scuro e' il colore del disco, meglio i dati vengono letti.
Cmq a dirla tutta, non so quanto sia vecchia la tua autoradio, ma consiglierei anche una pulizia della lente eventualmente. Wink

chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i moderni supporti e masterizzatori si ottengono risultati migliori masterizzando a 8x che non a velocità più basse (hanno fatto miriadi di test al riguardo e il verdetto è stato unanime).

Prenditi un pò di Verbatim Pastel, li produce la Taio Yuden che è il miglior produttore di cd consumer al mondo e vai tranquillo a 8x Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

io possiedo un vecchio (si fa per dire) masterizzatore Panasonic ...
è uno dei primi che faceva DVD-R e anche i DVD-RAM che possono essere inseriti anche con la relativa cartridge ...

il massimo per i DVD-R è un 2x

me lo tengo stretto perchè quando ho dei problemi a leggere qualche vecchio CD di fotografie (ho iniziato con il digitale nel 1998) la sua lenta velocità di lettura mi permette di leggere e quindi "salvare" files che altrimenti non riuscirei a leggere ...

non so' se il Plextor consigliato legga anche in modo "lento" ... sarebbe una cosa utilissima per me quando mi troverò in difficoltà a leggere i miei vecchi archivi ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chemako_87 ha scritto:
Con i moderni supporti e masterizzatori si ottengono risultati migliori masterizzando a 8x che non a velocità più basse (hanno fatto miriadi di test al riguardo e il verdetto è stato unanime).

Prenditi un pò di Verbatim Pastel, li produce la Taio Yuden che è il miglior produttore di cd consumer al mondo e vai tranquillo a 8x Ok!

esatto, putroppo il pregiudizio masterizzazione lenta miglior risultato è ancora duro a morire.

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Prova con i verbatim. Smile

quoto, uso spesso i verbatim e li trovo tra i migliori, evitare assolutamente magnex

Michael ha scritto:

per la qualità, come in questo caso, o per fare copie di backup Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La velocità di lettura è variabile.... se la metti auto o max va dal massimo a 0. Inutile e controproducente mettere una velocità di lettura fissa, se il lettore incontra un ostatoco rallenta da solo e rilegge automaticamente fino alla lettura per tot. volte poi se non riesce salta. I lettori veloci hanno una maggiore precisione e una banda passante più larga. In scrittura i masterizzatori calibrano il raggio prima di scrivere. A 1x occorrerebbe una potenza troppo ridotta che non è più supportata, i cd vergini odierni sono troppo sensibili. La velocità qualitativamente più performante è solitamente il doppio di quella minima. Se usi i CD neri incontri meno problemi con lettori vetusti, comunque una pulitina anche di bricolage sortisce ottimi effetti.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: