Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 11:04 pm Oggetto: Masterizzare a 1x. Come? |
|
|
Avrei il bisogno (o meglio: la volontà) di masterizzare dei cd audio alla velocità minore possibile (1x, magari).
Ho un normalissimo masterizzatore (sony) e uso Nero (che era in bundle). La velocità minima di masterizzazione è 8x. C'è un modo per aggirare questa limitazione? Anche usando altri software andrebbe bene (in itunes ad esempio ti viene data la possibilità di scegliere anche velocità 1x, ma poi non masterizza a quella velocità... si capisce perchè fa troppo alla svelta).
Grazie mille.
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Che supporti hai?
Che masterizzatore hai?
Da tempo i masterizzatori non scendono sotto una determinata velocita'.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Mini-Disc (quei CD piccoli diametro cm. 8)
Ho dei Verbatim 210 Mb 4x
. |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Che supporti hai? |
Imation CD-R 1x-52x
Citazione: | Che masterizzatore hai? |
Sony DRU-820A: http://www.cdfreaks.com/reviews/Sony-DRU-820A-DVD-Burner-Review/
Citazione: | Da tempo i masterizzatori non scendono sotto una determinata velocita'.  |
Lo temevo E' una cosa che non concepisco, comunque.
grazie, anyway.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 12:13 am Oggetto: |
|
|
Beh, se calcoli che a 8x un cd ci impiega 8min circa, e' raro che io masterizzi un CD, non ho mai masterizzato a 52x, non ho avuto mai tanta fretta nell'avere subito i dati a disposizione...., c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x?  _________________
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Cerca uno yamaha crw44f1 usato, era l'unico che aveva una funzione audio quality mastering, a discapito della capienza masterizzava attivando la funzione con una qualita' migliore. (praticamente aumentava i bit dell'audio e ovviamente avevi meno spazizo per masterizzare) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Michael ha scritto: | c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x?  |
per esempio, i cd audio sono maggiormente compatibili (anche con lettori vecchi) se li masterizzi lentamente... |
Ecco il punto Il lettore CD di serie della mia auto è un po' troppo schizzinoso con i CD masterizzati. Quindi volevo provare a masterizzare a 1x o 2x. E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x!
ciao e grazie
andrea _________________ mingus |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | "E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x! " |
Spero non in macchina!  |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
salso ha scritto: | mingus ha scritto: | "E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x! " |
Spero non in macchina!  |
A prescindere da dove le si ascolta  _________________ mingus |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
[quote="mingus"] roiter ha scritto: | Michael ha scritto: | c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x?  |
Ecco il punto Il lettore CD di serie della mia auto è un po' troppo schizzinoso con i CD masterizzati. Quindi volevo provare a masterizzare a 1x o 2x. E poi c'è il principio: le trascrizioni per pianoforte di Ferruccio Busoni meritano un 1x!
|
Consiglio, cambia marca di supporti, che casa utilizzi?  _________________
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | mingus ha scritto: | roiter ha scritto: | c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x?  |
|
Consiglio, cambia marca di supporti, che casa utilizzi?  |
Usavo i TDK:
Ora con gli Imation va meglio (e poi non sono di quello schifosissimo color verde-acqua ):
andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
Proverò Grazie mille. _________________ mingus |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Sui supporti DVD gli ID di verbatim e TDK sono quasi gli stessi, pero' piu' scuro e' il colore del disco, meglio i dati vengono letti.
Cmq a dirla tutta, non so quanto sia vecchia la tua autoradio, ma consiglierei anche una pulizia della lente eventualmente.  _________________
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Con i moderni supporti e masterizzatori si ottengono risultati migliori masterizzando a 8x che non a velocità più basse (hanno fatto miriadi di test al riguardo e il verdetto è stato unanime).
Prenditi un pò di Verbatim Pastel, li produce la Taio Yuden che è il miglior produttore di cd consumer al mondo e vai tranquillo a 8x  _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
io possiedo un vecchio (si fa per dire) masterizzatore Panasonic ...
è uno dei primi che faceva DVD-R e anche i DVD-RAM che possono essere inseriti anche con la relativa cartridge ...
il massimo per i DVD-R è un 2x
me lo tengo stretto perchè quando ho dei problemi a leggere qualche vecchio CD di fotografie (ho iniziato con il digitale nel 1998) la sua lenta velocità di lettura mi permette di leggere e quindi "salvare" files che altrimenti non riuscirei a leggere ...
non so' se il Plextor consigliato legga anche in modo "lento" ... sarebbe una cosa utilissima per me quando mi troverò in difficoltà a leggere i miei vecchi archivi ...  |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
chemako_87 ha scritto: | Con i moderni supporti e masterizzatori si ottengono risultati migliori masterizzando a 8x che non a velocità più basse (hanno fatto miriadi di test al riguardo e il verdetto è stato unanime).
Prenditi un pò di Verbatim Pastel, li produce la Taio Yuden che è il miglior produttore di cd consumer al mondo e vai tranquillo a 8x  |
esatto, putroppo il pregiudizio masterizzazione lenta miglior risultato è ancora duro a morire. _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Prova con i verbatim.  |
quoto, uso spesso i verbatim e li trovo tra i migliori, evitare assolutamente magnex
Michael ha scritto: | c' e' qualche motivo per cui devi masterizzare forzatamente a 1x?  |
per la qualità, come in questo caso, o per fare copie di backup  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 11:49 pm Oggetto: |
|
|
La velocità di lettura è variabile.... se la metti auto o max va dal massimo a 0. Inutile e controproducente mettere una velocità di lettura fissa, se il lettore incontra un ostatoco rallenta da solo e rilegge automaticamente fino alla lettura per tot. volte poi se non riesce salta. I lettori veloci hanno una maggiore precisione e una banda passante più larga. In scrittura i masterizzatori calibrano il raggio prima di scrivere. A 1x occorrerebbe una potenza troppo ridotta che non è più supportata, i cd vergini odierni sono troppo sensibili. La velocità qualitativamente più performante è solitamente il doppio di quella minima. Se usi i CD neri incontri meno problemi con lettori vetusti, comunque una pulitina anche di bricolage sortisce ottimi effetti.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
|