photo4u.it

Mi è arrivata la 450D!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zuzzurro
utente

Iscritto: 20 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:29 am    Oggetto: Mi è arrivata la 450D!!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti, circa un paio di mesi fa quando sembrava che la 450D dovesse uscire a marzo, ho prenotato presso un noto negozio online di sanmarino la 450D con kit EFS 18-55 IS.
Nel frattempo allarmato per la caduta dei prezzi della 400D avevo provveduto a venderla ...molto bene.
Successivamente l'uscita della 450D è slittata ad aprile ed io conscio dei tempi biblici che di solito ha questo noto fornitore avevo abbandonato l'idea di poter avere la 450D entro l'estate.
Ma ieri... colpo di scena... mi è arrivata con UPS!!!
Incredibile! uscita ufficialmente il 3 aprile consegnata il 9 aprile!!!
Ovviamente mi è arrivata con la loro classica politica: consegnata, visonata e poi pagata con bonifico.

Qui a Udine il tempo è da schifo quindi non è il caso di fare prove però posso darvi le mie prime impressioni:

PRO:
- leggera
- accensione pressoché immediata (1-2 secondi)
- autofocus veloce anche con poca luce
- display da 3" enorme!
- liveview come sulle compatte

CONTRO:
- batteria di forma particolare... impossibile trovare al momento le compatibili
- liveview funziona solo in impostazione zona creativa
- l'autofocus con il liveview si effettua premendo il tastino * ed è lento
- quando fai foto con i liveview il soggetto viene fotografato un po più in basso di quanto si vedeva sul display
- pochi pulsanti di impostazioni

...per il resto vi rimando dopo un weekend di bel tempo.. ma vi avverto dalle mie parti sono molto rari!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:33 am    Oggetto: Re: Mi è arrivata la 450D!!!! Rispondi con citazione

zuzzurro ha scritto:

Sei sicuro?
I modelli porecedenti erano sotto ai 2 decimi....

Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate... ho provato e riprovato più volte senza cronometro è sicuramente più di 1 secondo forse 1,2 secondi il tempo da quando clicco sull'interruttore di accensione a quando si illumina il display

Sul test fatto da dpreview.com alla 400D avevano conteggiato 1,1 secondi

...credo che siamo in linea con il modello precedente.

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D è sugli 0,2 secondi da quando giri il tasto a quando è pronta a scattare.

Nella mia migliore prestazione, accendendo con già l'occhio nel mirino, ho scattato una foto in meno di un secondo da spenta...

Wink

Probabilmente basta disattivare l'autopulizia all'accensione....

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scoperto il problema!

dipende dalla SD che hai inserito, infatti se tolgo la SD il tempo si abbassa sicuramente a meno di un secondo... forse 6/10

Vai a fine pagina
Mirkolo
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho la 450D. Ho provato proprio ora è sta abbondantemente sotto il secondo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena testato inserendo una SD veloce da 150x... adesso è molto più veloce è penso stia sotto il secondo.

Il ritardo penso sia dovuto al fatto che deve leggere la quantità disponibile di spazio sulla SD per stimare quante foto si possono scattare.

Direi che l'argomento velocità di accensione può essere dichiarato chiuso.

Chi ha usato la funzione Liveview?

- Ho notato che il passaggio da liveview a mirino e viceversa è lento e meccanicamente rumoroso.. insomma non è il massimo, mi aspettavo qualcosa di più immediato.

- la messa a fuoco si effettua tenendo premuto il tastino * per parecchi secondi

- Le foto scattate appaiono più in basso rispetto a quanto si vedeva nel display

- spesso l'ìimmagine sull'LCD non è molto nitida, è come fosse disturbata

- come cita il manuale a pag. 167 i flash non Canon non si attivano in modalità liveview

Nessuno ha dei commenti da fare a proposito?

Vai a fine pagina
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AUGURI Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io qualche dubbio sui tempi di accensione: non è che tieni conto anche della fase di pulizia del sensore? Potresti provare a disabilitarla dal menu e devere se si acccende in meno di 0.2 sec. Non credo che la SD c'entro molto.

Una domanda sulla batteria: è diversa da quella della 350D/400D???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Astarte
nuovo utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me è arrivata oggi (presa dallo stesso negozio) e ho notato le tue stesse cose, cmq il llive view lo utilizzerei molto raramente, quindi anche se un po lento non è poi così grave...
ottimo il mirino e finalmente c'è la misurazione spot...
ci ho smanettato 5 minuti, e poi ho messo in carica la batteria...
cmq le prime inpressioni sono buone, vengo da una 350d...
l'obbiettivo invece è troppo leggero e plasticoso, non vedo l'ora di prendere il 17-40L...
cmq l'is funge alla grande

più in la vi faccio una minirecensione

bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Astarte ha scritto:
vengo da una 350d...

... a proposito: la batteria è diversa da quella della 350D?[/b]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Astarte ha scritto:
vengo da una 350d...

Si è completamente differente. Oggi è arrivata anche ad un mio collega, abbiamo fatto qualche prova così per capire come si comportava. La cosa che mi ha stupito positivamente è il 18-55 IS...lo stabilizzatore è da paura, colori e nitidezza incredibili. Ho fatto degli scatti ad alte sensibilità e un pò di rumorino però si vede eh! Ho confrontato questi pochi scatti con i miei fatti con la 40d a pari sensibilità (ovviamente file completamente diversi...), ma i 1600 iso della 450 non sono assolitamente quelli della 40d. Direi che l'affollamento di pixel si fa sentire.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Matteo77 ha scritto:
Astarte ha scritto:
vengo da una 350d...

Si è completamente differente. Oggi è arrivata anche ad un mio collega, abbiamo fatto qualche prova così per capire come si comportava. La cosa che mi ha stupito positivamente è il 18-55 IS...lo stabilizzatore è da paura, colori e nitidezza incredibili. Ho fatto degli scatti ad alte sensibilità e un pò di rumorino però si vede eh! Ho confrontato questi pochi scatti con i miei fatti con la 40d a pari sensibilità (ovviamente file completamente diversi...), ma i 1600 iso della 450 non sono assolitamente quelli della 40d. Direi che l'affollamento di pixel si fa sentire.

Felix.
Wink

Che str...i giusto per far buttare le batterie di riserva a chi arriva dalla 350/400D...

Pazienza... grazie per l'informazione Ok!

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
EOSman ha scritto:
Matteo77 ha scritto:
Astarte ha scritto:
vengo da una 350d...

Felix.
Wink

Che str...i giusto per far buttare le batterie di riserva a chi arriva dalla 350/400D...

Pazienza... grazie per l'informazione Ok!

Di nulla...comunque quoto il tuo ragionamento.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi , voi che ce l'avete toglietemi un dubbio : avevo letto che a differenza della 40D , la 450 mette a fuco durante il live .. e' vero ? Ieri sono stato da un noto Media store , ma il commesso dopo aver smanettato col menu' mi ha detto di no . . . .

Ciao e grazie

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:21 pm    Oggetto: Re: Mi è arrivata la 450D!!!! Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
zuzzurro ha scritto:

Sei sicuro?
I modelli porecedenti erano sotto ai 2 decimi....

Surprised Surprised Surprised

appunto neanche le compatte ci impiegano coai' tanto Very Happy
ahh dimenticavo auguriiiiiii per la bambina Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Ragazzi , voi che ce l'avete toglietemi un dubbio : avevo letto che a differenza della 40D , la 450 mette a fuco durante il live .. e' vero ? Ieri sono stato da un noto Media store , ma il commesso dopo aver smanettato col menu' mi ha detto di no . . . .

Ciao e grazie

Massi

Allora, credo che il discorso sia un pò diverso, nel senso che anche la 40d mette a fuoco con il LV attivo, ma deve necessariamente abbassare rapidamente lo specchio, mentre la 450d ha un doppio sistema di messa a fuoco; il primo (QUICK AF)è lo stesso della 40d ovvero rapido abbassamento dello specchio e messa a fuoco, poi c'è il LIVE AF che usa le variazioni di contrasto della scena per mettere a fuoco.

Felix.

Wink

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:

poi c'è il LIVE AF che usa le variazioni di contrasto della scena per mettere a fuoco.

Felix.

Wink

esattamente io mi riferisco proprio a questo sistema, quindi mi confermi che c'e' ? ... come si attiva ? da menu' mica l'abbiamo trovato , l'hai provato ? e' efficiente ?

ciao

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
EOSman ha scritto:

poi c'è il LIVE AF che usa le variazioni di contrasto della scena per mettere a fuoco.

Felix.

Wink

esattamente io mi riferisco proprio a questo sistema, quindi mi confermi che c'e' ? ... come si attiva ? da menu' mica l'abbiamo trovato , l'hai provato ? e' efficiente ?

ciao

Massi

Guarda, onestamente ci ho smanettato ben poco, visto che il mio collega doveva uscire, ma credo che la funzione debba essere attivata da menù. Io ho la 40d quindi non posso neanche verificare a casa. Magari domani chiedo al mio collega se ha avuto modo di fare qualche altra prova.
In ogni caso sconsiglierei l'uso prolungato del LV, in quanto porta inevitabilmente al surriscaldamento del sensore con un conseguente degrado della qualità dell'immagine...diciamo che lo utilizzarei solamente in caso di estrema difficoltà nell'inquadratura.
Io sulla mia 40d non l'ho mai usato.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le foto??? Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Qua siamo tutti in ansia per qualche mini recensione... Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: