Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 2:56 pm Oggetto: Possessori 40D vs possesori 30D |
|
|
un pò di statistica non fa mai male sopratutto per farsi 4 risate
la EOS 30D è uscita nel marzo del 2006 e stando a questo forum ci sono ben 235 utenti che la posseggono quindi una media arrotondata di 10 utenti al mese
la 40D è uscita in settembre 2007 e gli utenti che la posseggono sono 81
vale a dire 11,58 utenti al mese hanno fatto il nuovo acquisto se ne deduce che nonostante tutte le critiche ricevute ha già superato come gradimento la pur buonissima 30D
(quello che mi da da pensare sono i poveretti che rientrano nello 0,58 mensile cosa avranno trovato nella scatola??? non è che essendo passati 7 mesi la 40D è stata acquistata anche dai 7 nani?? a conti fatti un nano al mese e di sicuro il primo è stato brontolo visti i continui post negativi )  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 3:10 pm Oggetto: |
|
|
scusa...ma è una statistica errata...non puoi farla in archi di tempo diversi..
li devi fare nello stesso periodo..  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Devi anche considerare una cosa, non hai calcolato quelli che son passati alla 40D da una 10D o 350D etc. oppure come primo acquisto e non pensare eventualmente che abbian fatto cambio tra 30 e 40D.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 4:47 pm Oggetto: Re: Possessori 40D vs possesori 30D |
|
|
wolves ha scritto: | un pò di statistica non fa mai male sopratutto per farsi 4 risate-----------
il primo è stato brontolo visti i continui post negativi )  |
ma perchè non si leggono mai per intero i post visto che quello che ho messo io era uno spunto per farsi 4 risate?? va bene si vede che il principio basilare dei forum è sempre quello di trovare lo spunto iniziale per fare le polemiche, viste le risposte date... e adesso se volete mettetemi pure in castigo dietro la lavagna. (speriamo non sia una di quelle a muro altrimenti dovrò mettermi a dieta)
(comunque non dite mai che la 40D è più bella della 30D altrimenti la prossima volta vi fanno entrare accompagnati dai genitori.... della 1Ds )  |
|
|
 |
Mr.Lollo14 utente

|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
wolves,io rispondo dal canto mio,e non di michael,sinceramente sul forum quest'ultimo post compreso,trovo della scarsa ironia,ho letto il tuo post e l'ho letto bene,dal lato serio,c'è che un confronto va fatto tra cose uguali,ma forse tu puntavi nel costruire l'ironia nell'ultima frase dei nani?
in quel caso scusami,non l'ho proprio capita..
come dicono a roma,"magna tranquillo" wolves! |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
certo che la statistica la hai fatta diventare una semplice divisione....
Forse e dico forse , dovresti considerare che qualisiasi prodotto appena uscità ha sempre un'imnpennata nelle vendite dopodichè si verifica un calo +o- pronunciato compensato con il calo di prezzo.
Quindi dovresti paragonare i primi 6 mesi di 30d con i primi 6 mesi di 30d.
Ad ogni modo tra 18 mesi ne riparliamo _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Mr.Lollo14 utente

|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
frankie73 ha scritto: | certo che la statistica la hai fatta diventare una semplice divisione....
Forse e dico forse , dovresti considerare che qualisiasi prodotto appena uscità ha sempre un'imnpennata nelle vendite dopodichè si verifica un calo +o- pronunciato compensato con il calo di prezzo.
Quindi dovresti paragonare i primi 6 mesi di 30d con i primi 6 mesi di 30d.
Ad ogni modo tra 18 mesi ne riparliamo |
certo è che sono due ottime macchine..  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
qual'era la domanda?  _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 9:18 pm Oggetto: |
|
|
io, invece, non capisco proprio il senso di appesantire un forum con queste cose!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo Wolves, è il 3° topic "ironico" che apri in un mese... per forza poi trovi chi se la prende a male
Che poi a me tutte queste critiche alla 40D sul forum non pare proprio di vederle, anzi! _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
meno test...più foto....
divertitevi con l'af migliore, il live view, raffica +veloce, monitor grosso, e quant'altro...
trovo inutile stare a parlare dei difetti di una macchina della fascia della 40d...
c'ha più rumore? ok, ma si nota in stampa? penso che le differenze siano poco percettibili  |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
quanta severità!!!
cerco comunque di fare un commento serio su questa storia...
imho, il commento andrebbe fatto, come vendite, con 20d e non con la 30d... se non ricordo male infatti mi pare che a suo tempo lessi un articolo proprio riguardante le vendite della 30d rispetto a quelle della 20d!
la 30d, considerata solo come un "aggiornamento estetico" della 20d (passatemi la definizione senza polemiche, voglio solo rendere l'idea senza denigrare la 30d) non riscosse il tremendo successo della 20d...
ora, la 40d è un gran passo avanti, infatti, sebbene la qualità agli alti iso è leggermente inferiore, quando c'è poca luce, l'AF della 40d è più efficace di quello della 30d (20d), meglio una foto con un pò più rumore che una foto fuori fuoco! parliamo di differenze risicate
sarebbe comunque interessante controllare le vendite generali della 40d, confrontate con quelle della 30d e della 20d
ora, OT: mico1964, hai da solo 2 corredi completi e di alta qualità, sei il mio idolo
hai 3 zoom standard (i tre migliori per canon), 3 fissi da ritratto luminosissimi, un ottimo zoom tele stabilizzato e leggero, il miglior ultrawide per aps-c ed il miglior fisso wide per FF
sbavsbavsbavsbavsbav-rosicorosicorosicorosico _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
La 40D è oggettivamente un passo avanti; tra l'altro costa già adesso meno di quanto costava la 30D un anno fa.
Mi lascia solo un po' perplesso l'aumento di risoluzione che a causa della diffrazione e dei limiti delle MTF di molti obbiettivi potrebbe essere difficile da sfruttare.
Avrei piuttosto preferito una 40D con 8MP e un ulteriore miglioramento del rapporto S/N, ma un aumento della risoluzione era commercialmente necessario. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Mr.Lollo14 utente

|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 11:42 pm Oggetto: |
|
|
io esempio mi trovo ora all'acquisto di uno dei due corpi,e prenderò il primo (30d) ...spero solo che la differenza dell AF non sia abisale dato che scatto foto sportive |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Mr.Lollo14 ha scritto: | io esempio mi trovo ora all'acquisto di uno dei due corpi,e prenderò il primo (30d) ...spero solo che la differenza dell AF non sia abisale dato che scatto foto sportive |
spero vivamente sia abissale perchè per come lo hanno decantato se poi non è neanche eccezionale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Io continuo a non capire:
in molti in passato dissero che la 30d era un leggero upgrade della 20d
ma a ben vedere aveva in piu':
l' AF con lo Spot
la raffica a 5fps contro i 3fps
il monitor LCD da 2.5" contro i 2"
ISO uguali se non leggermente migliori per qualche upgrade SW
e varie cazzatelle...
La 40d da molti viene definita come una macchina nuova rispetto alla 30d solo perche' ha il sensore da 10Mpixel contro gli 8Mpixel.
Eppure tirando le somme, le principali differenze tra 40d e 30d sono:
l' AF a piu' punti
la raffica a 7fps
il monitor LCD da 3"
ISO peggiori
Live view
altre piccole differenze
Facendo un semplice confronto, non mi sembra che le innovazioni della 40d rispetto alla 30d siano proporzionalmente differenti a quelle tra 20d e 30d se non fosse per il sensore con piu' megapixel, che qualcuno comincia ad attaccare rimpiangendo il vecchio 8Mpixel.
Forse la realta' e' che anche nelle reflex fa molto piu' scalpore un'aumento di Mpixel che di funzionalita'.
 _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Frankie....L'AF della 40D è totalmente diverso da quello della 30D....io ho provato e la differenza di velocità e tempi di risposta e precisione si vede ...anche il mirino è migliorato!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
frankie73 ha scritto: |
in molti in passato dissero che la 30d era un leggero upgrade della 20d
ma a ben vedere aveva in piu':
l' AF con lo Spot
la raffica a 5fps contro i 3fps
il monitor LCD da 2.5" contro i 2"
ISO uguali se non leggermente migliori per qualche upgrade SW
e varie cazzatelle..... |
spè... la 20d ha i 5fps. la 30 in + ha la possibilità di avere una raffica lenta 3fps.
la 30d ha l'esposimetro spot, la 20d no. entrambe hanno la possibilità di selezione un solo punto AF (spot?) _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
frankie, i punti di messa a fuoco della 40d sono 9 come nella 30d....
la differenza sta nel fatto che sono ben 9 punti a croce....
un'altra differenza fondamentale tra le due è che la 40d ha il mirino visibilmente più grande
la raffica è di 6,5 fps e non 7....
e poi la 40d ha il digic III.....sai cosa significa? gamma dei colori maggiore
insomma la 30d rimane sempre un corpo senza testa....
dammi retta, prima che scade il cash back, fatte sto up-grade  |
|
|
 |
|