|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 1:05 am Oggetto: Gara di "aquathlon"... |
|
|
Ciao ragazzi, vorrei qualche dritta perchè lunedì dovrei fotografare un mio amico che partecipa ad una gara del genere (nuoto e corsa), e questa volta ho deciso di portare, a parte la mia fedelissima nikon f65, anche la fuji s5500...
Qualcuno ha esperienze in questo campo? Mi date qualche consiglio per sfruttare al meglio la mia super-digitale? Grazie mille. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
Non ho esperienza diretta, però in genere potrei darti qualche consiglio.
-1) se già sai dove passerà il tuo amico metti a fuoco preventivamente dove ti serve e disabilita l'autofocus; in tal modo la macchina scatterà praticamente appena la tocchi, senza ritardo.
-2) per aumentare ulteriormente la velocità di scatto puoi anche passare in manuale e impostare tempo e diaframma evitando che sia la macchina a doverli calcolare ogni volta.
-3) imposta tempi veloci se vuoi congelare l'azione; credo che dovresti mantenerti su 1/500; non aver paura ad usare anche 400 iso se serve per tenere i tempi veloci, hanno messo le sensibilità elevate apposta per quello.
-4) imposta la raffica con l'opzione ultime foto e comincia a scattare un po' prima di quando sarebbe necessario; potrai seguire "in diretta" lo svolgersi dell'azione nel mirino e interrompere appena serve, conservando solo le ultime tre foto.
-5) imposta la massima qualità possibile (4mp, superfine).
-6) se non hai mai usato la macchina in questo modo allenati oggi, fotografando qualche autovettura o qualche motorino che passa.
-7) fammi sapere...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Mike...corro ad esercitarmiiiiiiii!!!
Ti farò sapere !!! _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|