Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaizen utente
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 153
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 10:30 am Oggetto: Toh mi salta fuori la s3 pro |
|
|
Ciao a tutti,
come sapete sono uno di quelli a cavallo tra bridge e reflex. Insomma tra S9600 e S100FS come brige, stavo considerando la Alpha 200, la Canon 400d e la Olympus 510 come alternative reflex. Delle 3, quella che mi ispira di piu' è la sony.
Ma cosi' girando e rigirando mi sono trovato a considerare la S3 Pro, ed è una macchina che non avevo mai neanche pensato. Usata si trova a prezzi molto interessanti.
Mi sono sfogliato un po' le review (sfogliate, non lette ancora) ma ho visto delle impressionanti immagini in HDR fatte da questa macchina (dalla macchina, non in postproduzione!).
Quindi volevo chiedervi: secondo voi è una macchina per "neofiti"? Ricordo che pur avendo studiato sulla carta molto, di pratica con le reflex ne ho poca. Come la paragonate alle suddette? E' un valido acquisto se potessi trovare il corpo diciamo intorno ai 3/400 euro?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 5:56 am Oggetto: |
|
|
La S3 è tutto tranne che una macchina per neofiti.
E' ingombrante, lenta, complicata nelle regolazioni fini, scattando in RAW crea files da 25 mb, per ottenere il meglio richiede un software proprietario.
Di contro scattando in JPEG (comunque senza avere fretta) si ottengono ottime immagini, pronte per la stampa senza nessuna postproduzione.
Io non la consiglierei mai a chi è agli inizi
Come faccio a sapere tutto questo ? Perchè è la macchina che uso più volentieri ...  _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:50 am Oggetto: |
|
|
francesco1466
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
kaizen utente
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 153
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie x aver confermato i miei sospetti sulla s3. ci pensero' quanfdo saro' piu' esperto  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
No, non farmi mettere la mia attrezzatura in firma ( le 3 righe del regolamento non mi basterebbero), comunque di Fuji ho la S3pro. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|