photo4u.it

zomm per Canon 300d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
archipilot
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:54 pm    Oggetto: zomm per Canon 300d Rispondi con citazione

Premetto che uso la camera prevalentemente per fotografare aerei, ho un ef 75/300 III di cui sono contento sino alla lunghezza focale di 200, a 300 è una schifezza, concedetemi il termine, mi farebbe comodo anche una focale che sia più lunga 400 o 500, ma anche una buona 300 mi farebbe comodo, che obiettivo consigliate anche altre marche purche abbiano un abuona resa e sopratutto non costino una fortuna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh canon 300F4 direi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Definisci il costo...quanto è per te una fortuna?

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
archipilot
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il costo max 400
preferirei zomm e non focali fisse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quel prezzo se hai fortuna ti porti a casa un usato sigma... ma non attendere qualità ottime a quel prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
archipilot
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi desisto e mi arrangio con quel che ho i pare di capire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa con 400 euro vuo un tele migliore e pure zoom? Impossibile.
Vediamo cosa potresti fare.
Il 300L4 a fatica lo puoi trovare usato, magari non in ottime condizioni ma perfetto nella resa a partire da 600 euro poco + se no pari al nuovo arriva anche a 900 euro.
In alternativa potresti ripiegare su un sigma 70-200 2.8 da anninare a un moltiplicatore sigma 1,4X usati li potresti trovare rispettivamente a 400 e 150 euro. Altrimenti il Sigma 100-400f4 ma usato è praticamente introvabile e se lo trovi anche qui voli sopra i 600 euro.
Se ci tieni davvero 200 euro da aggiungere a i 400 che hai si possono risparmiare con pochi sacrifi se per te ne vale la pena.

Salut

archipilot
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 100-400 sigma mi solletica, dici che una buona ottica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é migliore del 70-300 che hai (di poco comunque), devo ammetere che ha anche un buon rapporto prezzo resa, ma rimane comunque appena sufficiente il mio giudizio. Volendo ci si può anche accontentare, ma personalmente sceglierei una delle soluzioni esaminate nella mia risposta precedente.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: