Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 11:04 pm Oggetto: prima e dopo |
|
|
prove di fotoritocco _________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh complimenti, sei piuttosto bravo nel pw!
Ciao  _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 11:47 pm Oggetto: |
|
|
ti dico cosa avrei fatto io...
avrei raffreddato un po' la luce e schiarito....avrei opacizzato la pelle dove si riflette il flash, lisciato un po' il collo, uniformato il bianco dei denti e quello degli occhi, clonato via un po' di capelli inutili e aggiunto l'effetto ammorbidente ... ma con la maschera di livello avrei lasciato fuori occhi e bocca dal flou _________________ www.marcodelmaschio.it |
|
|
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 7:31 am Oggetto: |
|
|
Niente male il fotoritocco.
Magari però la prossima volta ammorbidisci la luce del flash e allontanala dal muro.
Ti risparmierai la luce troppo forte e le brutte ombre. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
lamartinz utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 279 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
urca! a me piace molto, perchè è un ritocco naturale, non troppo artefatto, non me ne intendo, non mi sono mai cimentata in questo... e vorrei provare...
qualche dritta per chi come me non è che sa usare PS come la bicicletta???  _________________ i viaggi=> http://ilpuffoburlone.splinder.com |
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie a tutti per i commenti ed i consigli , questo è uno scatto realizzato in un bar con una compatta e senza tanta preparazione, ho voluto ritoccare l'essenziale senza alterare troppo i lineamenti del soggetto, ma volendo si può ancora migliorare.
Per chi vuole addentrarsi in questa pratica mi sembra che Photoshop sia lo strumento utile, e dopo tante e tante ore d'esperienza si possono ottenere dei risultati migliori di quello che io ho postato.
Un saluto
Rino  |
|
|
|