|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 11:46 am Oggetto: Voigtlander color skopar 35 f 2.5 |
|
|
Salve a tutti vorrei prendere un 35 per la Leica, ma, premesso che un x summicron dovrei vendere un rene, sono tentato dal 35 cosina/voigtlander (che, ho visto, si prende con 250 € da camera quest).... ne farei un impiego generico, b/n, diapositive e anche parecchie foto a colori, non mi interessa la luminosità esagerata dei "nokton", mentre dei "summaron" Leica, molto più abbordabili come spesa, non ne ho sentito parlare benissimo... a questo punto chi mi sa consigliare al riguardo? è una lente che merita (al di là del rapporto qualità prezzo)? presenta qualche difetto?....dai su illuminatemi ....
saluti Francesco _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho e lo uso molto. Direi che è un obiettivo universale da avere sempre con se.
Difetti particolari non ne ho riscontrati. A dire il vero neanche pregi.
E' ottimo come obiettivo da street photography a motivo delle dimensioni limitate e della leggerezza.
Considera però che io scatto esclusivamente b/n quindi non so darti un parere sulla resa dei colori.
Mi spiace non poter essere di maggior aiuto.
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
l'ho avuto,è ottimo e mi sono pentito di averlo venduto. |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
è ottimo e costa il giusto....
secondo Sante Castignani
35/2,5 Skopar, Pancake, Pancake II
Ho messo tutto nello stesso minestrone, perché fondamentalmente si tratta dello stesso obiettivo,
con lievi differenze tra le prime serie e quelle attuali; se si guardano con un occhio le immagini, e
con l'altro il listino, non si può non rimanere increduli: mai vista tanta qualità a questi costi! Resa
secca e brillante fin dalla massima apertura, e su tutto il campo. Sembra di essere di fronte a un 35/2
asferico, ma il portafoglio è ancora pieno...
se poi si approfondisce, qualche sfumatura nei contrasti e nello sfocato tradisce la schiatta meno
aristocratica, ma siamo nel campo delle nuances, e nulla di ciò potrebbe insidiare al nostro la carica
di re del rapporto Q/P.
a me è arrivato oggi con una bessa R... _________________ sony nex + pentax + leica + contax |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 7:53 am Oggetto: |
|
|
ehehehhe, beato te, sto puntando una bessa R in negozio e aspetto i soldi per prenderla. Di corredo mi pare avere il 50 f/2.5 color skopar. Com'è? _________________ il meno è più |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
ho trovato la risposta su leicapassion, ricordavo di aver già letto qualcosa! _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|