Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frandrake nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 44 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 7:03 pm Oggetto: Nikon D40 e display "lampeggiante" |
|
|
Molto spesso le foto scattate, sia in RAW che in JPG, vengono mostrate sul display con alcune aree dell'immagine che "lampeggia"....
E' un problema? E' già capitato ad altri? _________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è capitato a molti altri con molte e diverse Nikon: è bastato che scegliessero come opzione di visualizzazione di mostrare le alte luci...
E quando lampeggiano, vuol dire che lì c'è un bianco piatto, funerario: totalmente bruciato. Il problema è quello.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 2:35 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Sì, è capitato a molti altri con molte e diverse Nikon: è bastato che scegliessero come opzione di visualizzazione di mostrare le alte luci...  |
da quand'è che sei così sarcastico?
Io non gliel'avrei detto,gli avrei suggerito di leggere il libretto,come fanno quelli del MENSA  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
frandrake nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!  _________________ Francesco |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Sì, è capitato a molti altri con molte e diverse Nikon: è bastato che scegliessero come opzione di visualizzazione di mostrare le alte luci...
E quando lampeggiano, vuol dire che lì c'è un bianco piatto, funerario: totalmente bruciato. Il problema è quello.  |
Mi sembra, riferendomi alla D40 che la segnalazione delle alte luci inizi un po' prima del bruciato totale. Questo è un bene se vogliamo ma non ci farei troppo affidamento.
Per quel che riguarda la lettura del manuale sono d'accordo che molti la ritengano una innutile perdita di tempo......tanto c'è il forum.
Ciao e buon fine settimana _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
frandrake nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Il forum equivale al chiedere agli amici, ora, a parte domande ovvie, mi pare del tutto legittimo chiedere al forum senza doversi sentire rispondere "leggiti il manuale" che è, peraltro, atteggiamento scortese e sgarbato.
Non è certo obbligatorio rispondere, se non va, non si fa. Non capisco l'ironia del "tanto c'è il forum".
Se ad una serata in birreria uno della compagnia ti facesse questa stessa domanda cosa gli risponderesti? Leggiti il manuale?
Boh...Spesso perdete più tempo a criticare che a rispondere alla domanda...se vi va rispondete, senno fregatevene! _________________ Francesco |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
frandrake ha scritto: | Il forum equivale al chiedere agli amici, ora, a parte domande ovvie, mi pare del tutto legittimo chiedere al forum senza doversi sentire rispondere "leggiti il manuale" che è, peraltro, atteggiamento scortese e sgarbato.
Non è certo obbligatorio rispondere, se non va, non si fa. Non capisco l'ironia del "tanto c'è il forum".
Se ad una serata in birreria uno della compagnia ti facesse questa stessa domanda cosa gli risponderesti? Leggiti il manuale?
Boh...Spesso perdete più tempo a criticare che a rispondere alla domanda...se vi va rispondete, senno fregatevene! |
Mi sembra che lo scortese sei tu, ma forse anzi sicuramente in buona fede.
Comunque se un amico che sò possessore di una D40 mi ponesse la tua stessa domanda, una sera in birreria, gli risponderei proprio "Ma no te a let al libret?" (ma non hai letto il manuale) e se giusto giusto mi dicesse qualcosa di diverso da "si ma no ho capì" (si ma non ho capito) dovrebbe pagare subito una birra a tutta la compagnia.
Tu stesso dici "A parte le domande ovvie......" ecco a chi ha letto il manuale la tua sembra una domanda ovvia, di quì la mia ed altui risposta che ve presa come un buon consiglio tra amici, non come un dictat o addirittura un insulto.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
axeleon utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 75
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
E io che devo dire che oltre ad aver letto il manuale d'uso mi sono mangiato il libro incluso "Fotografia Digitale Reflex" di giuseppe Maio.... (sintetico ma stupendo) non so... per me leggere il manuale è come godermi delle potenzialità della macchina... _________________ Splendida Nikon D80, 18-70, 70-300 VR, 50ino, Sony W5 peccato per il fotografo...  |
|
|
 |
rabippo utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 300 Località: Frosinone
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
dopo tutta questa discussione, come si fa a disattivare la funzione alte luci??
Ciao e grazie
Daniele _________________ Nikon D40 + D300 + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S DX 18-70 + AF-S DX55-200 VR + Cokin
Canon Ixus 750 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
rabippo ha scritto: | Ciao a tutti,
dopo tutta questa discussione, come si fa a disattivare la funzione alte luci??
Ciao e grazie
Daniele |
Scusa ma cosa è una provocazione?
Se sì: bhe! allora leggiti il manuale
Se no: leggiti il manuale
Se proprio non lo vuoi leggere, semplicemente in modalità visione immagine se sei inmodalità alte luci, clicca sul joy stick due volte verso l'alto, la prima volta ti troverai in modalità istogramma (molto utile) la seconda in modalità di visione normale continua a cliccare e troverai ancora un paio di modalità.
Tutto molto semplice come vedi.
Ha dimenticavo: manuale D40 pagina 51, 52 e 53
Ciao e buon fine settimana
Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Quello che mi colpisce non è tanto e solo la renitenza alla lettura, quanto il fatto che non si provi nemmeno a premere i pulsanti...
Allora vi do un consiglio utile: nelle Nikon manca il pulsante di autodistruzione della fotocamera...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio fare l'intelligentona del caso,anzi,qui sono quella che ne sa meno di tutti di fotografia..ma quando mi è capitato ho pensato "cosa può essere?" e mi sono risposta,poi siccome sono pigra e non mi andava di riprendere il manuale (già letto,ma forse mi era sfuggito) ho cominciato a premere bottoni a caso,capendo così come dovevo fare per togliere o mettere questo "lampeggiante"
Detto questo,che era per ridere,buon fine settimana a tutti!! _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | Non voglio fare l'intelligentona del caso,anzi,qui sono quella che ne sa meno di tutti di fotografia..ma quando mi è capitato ho pensato "cosa può essere?" e mi sono risposta,poi siccome sono pigra e non mi andava di riprendere il manuale (già letto,ma forse mi era sfuggito) ho cominciato a premere bottoni a caso,capendo così come dovevo fare per togliere o mettere questo "lampeggiante"
Detto questo,che era per ridere,buon fine settimana a tutti!! |
Bhe! E' un sistema che sicuramente prima o poi ti porta a capire il funzionamento, la cosa può però andare con la D40, se l'apparecchio fosse più complicato rischieresti di risolvere un problema e crearne 3.
Anch'io mi sono ritrovato a chiedere cose banali al forum e mi sono sorbito tranquillamente le seguenti ed innevitabili risposte anzi devo dire che a volte mi sono riso addosso da solo.
Buon fine settimana anche a te Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Credo che capire come funziona uno strumento perdendoci ore
non possa che far bene, aiuta a ricordare a cosa serve
una cosa piuttosto che l'altra. Se uno è appasionato perderà
volentieri del tempo con la propria reflex.
Citazione: | Allora vi do un consiglio utile: nelle Nikon manca il pulsante di autodistruzione della fotocamera... |
non l'hanno messo per problemi di spazio. ma si può accedere alla funzione dal menù Impostazioni.  _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Allora vi do un consiglio utile: nelle Nikon manca il pulsante di autodistruzione della fotocamera... |
non l'hanno messo per problemi di spazio. ma si può accedere alla funzione dal menù Impostazioni. [/quote]
Nelle CANON non sevre, hanno questa funzione in automatico dopo qualche scatto.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
|