photo4u.it

Nikon D40 e display "lampeggiante"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frandrake
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 7:03 pm    Oggetto: Nikon D40 e display "lampeggiante" Rispondi con citazione

Molto spesso le foto scattate, sia in RAW che in JPG, vengono mostrate sul display con alcune aree dell'immagine che "lampeggia"....

E' un problema? E' già capitato ad altri?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è capitato a molti altri con molte e diverse Nikon: è bastato che scegliessero come opzione di visualizzazione di mostrare le alte luci... Smile

E quando lampeggiano, vuol dire che lì c'è un bianco piatto, funerario: totalmente bruciato. Il problema è quello. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Sì, è capitato a molti altri con molte e diverse Nikon: è bastato che scegliessero come opzione di visualizzazione di mostrare le alte luci... Smile

da quand'è che sei così sarcastico? Very Happy
Io non gliel'avrei detto,gli avrei suggerito di leggere il libretto,come fanno quelli del MENSA Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frandrake
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

E quando lampeggiano, vuol dire che lì c'è un bianco piatto, funerario: totalmente bruciato. Il problema è quello. Smile

Mi sembra, riferendomi alla D40 che la segnalazione delle alte luci inizi un po' prima del bruciato totale. Questo è un bene se vogliamo ma non ci farei troppo affidamento.
Per quel che riguarda la lettura del manuale sono d'accordo che molti la ritengano una innutile perdita di tempo......tanto c'è il forum.
Ciao e buon fine settimana

Vai a fine pagina
frandrake
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il forum equivale al chiedere agli amici, ora, a parte domande ovvie, mi pare del tutto legittimo chiedere al forum senza doversi sentire rispondere "leggiti il manuale" che è, peraltro, atteggiamento scortese e sgarbato.

Non è certo obbligatorio rispondere, se non va, non si fa. Non capisco l'ironia del "tanto c'è il forum".

Se ad una serata in birreria uno della compagnia ti facesse questa stessa domanda cosa gli risponderesti? Leggiti il manuale?

Boh...Spesso perdete più tempo a criticare che a rispondere alla domanda...se vi va rispondete, senno fregatevene!

renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frandrake ha scritto:
Il forum equivale al chiedere agli amici, ora, a parte domande ovvie, mi pare del tutto legittimo chiedere al forum senza doversi sentire rispondere "leggiti il manuale" che è, peraltro, atteggiamento scortese e sgarbato.

Non è certo obbligatorio rispondere, se non va, non si fa. Non capisco l'ironia del "tanto c'è il forum".

Se ad una serata in birreria uno della compagnia ti facesse questa stessa domanda cosa gli risponderesti? Leggiti il manuale?

Boh...Spesso perdete più tempo a criticare che a rispondere alla domanda...se vi va rispondete, senno fregatevene!

Mi sembra che lo scortese sei tu, ma forse anzi sicuramente in buona fede.
Comunque se un amico che sò possessore di una D40 mi ponesse la tua stessa domanda, una sera in birreria, gli risponderei proprio "Ma no te a let al libret?" (ma non hai letto il manuale) e se giusto giusto mi dicesse qualcosa di diverso da "si ma no ho capì" (si ma non ho capito) dovrebbe pagare subito una birra a tutta la compagnia.
Tu stesso dici "A parte le domande ovvie......" ecco a chi ha letto il manuale la tua sembra una domanda ovvia, di quì la mia ed altui risposta che ve presa come un buon consiglio tra amici, non come un dictat o addirittura un insulto.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
axeleon
utente

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che devo dire che oltre ad aver letto il manuale d'uso mi sono mangiato il libro incluso "Fotografia Digitale Reflex" di giuseppe Maio.... (sintetico ma stupendo) non so... per me leggere il manuale è come godermi delle potenzialità della macchina...
rabippo
utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Ciao a tutti,
dopo tutta questa discussione, come si fa a disattivare la funzione alte luci??
Ciao e grazie
Daniele

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rabippo ha scritto:
Smile Ciao a tutti,
dopo tutta questa discussione, come si fa a disattivare la funzione alte luci??
Ciao e grazie
Daniele

Scusa ma cosa è una provocazione? Very Happy
Se sì: bhe! allora leggiti il manuale Very Happy
Se no: leggiti il manuale Very Happy
Se proprio non lo vuoi leggere, semplicemente in modalità visione immagine se sei inmodalità alte luci, clicca sul joy stick due volte verso l'alto, la prima volta ti troverai in modalità istogramma (molto utile) la seconda in modalità di visione normale continua a cliccare e troverai ancora un paio di modalità.
Tutto molto semplice come vedi.
Ha dimenticavo: manuale D40 pagina 51, 52 e 53 Very Happy Very Happy
Ciao e buon fine settimana
Renato

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi colpisce non è tanto e solo la renitenza Wink alla lettura, quanto il fatto che non si provi nemmeno a premere i pulsanti... Surprised

Allora vi do un consiglio utile: nelle Nikon manca il pulsante di autodistruzione della fotocamera... Wink

Vai a fine pagina
°*Roverta*°
utente

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio fare l'intelligentona del caso,anzi,qui sono quella che ne sa meno di tutti di fotografia..ma quando mi è capitato ho pensato "cosa può essere?" e mi sono risposta,poi siccome sono pigra e non mi andava di riprendere il manuale (già letto,ma forse mi era sfuggito) ho cominciato a premere bottoni a caso,capendo così come dovevo fare per togliere o mettere questo "lampeggiante"

Detto questo,che era per ridere,buon fine settimana a tutti!!

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

°*Roverta*° ha scritto:
Non voglio fare l'intelligentona del caso,anzi,qui sono quella che ne sa meno di tutti di fotografia..ma quando mi è capitato ho pensato "cosa può essere?" e mi sono risposta,poi siccome sono pigra e non mi andava di riprendere il manuale (già letto,ma forse mi era sfuggito) ho cominciato a premere bottoni a caso,capendo così come dovevo fare per togliere o mettere questo "lampeggiante"

Detto questo,che era per ridere,buon fine settimana a tutti!!

Bhe! E' un sistema che sicuramente prima o poi ti porta a capire il funzionamento, la cosa può però andare con la D40, se l'apparecchio fosse più complicato rischieresti di risolvere un problema e crearne 3.
Anch'io mi sono ritrovato a chiedere cose banali al forum e mi sono sorbito tranquillamente le seguenti ed innevitabili risposte anzi devo dire che a volte mi sono riso addosso da solo.
Buon fine settimana anche a te Renato

Vai a fine pagina
gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che capire come funziona uno strumento perdendoci ore
non possa che far bene, aiuta a ricordare a cosa serve
una cosa piuttosto che l'altra. Se uno è appasionato perderà
volentieri del tempo con la propria reflex.

Citazione:
Allora vi do un consiglio utile: nelle Nikon manca il pulsante di autodistruzione della fotocamera...

non l'hanno messo per problemi di spazio. ma si può accedere alla funzione dal menù Impostazioni. LOL

renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Allora vi do un consiglio utile: nelle Nikon manca il pulsante di autodistruzione della fotocamera...

non l'hanno messo per problemi di spazio. ma si può accedere alla funzione dal menù Impostazioni. LOL[/quote]

Nelle CANON non sevre, hanno questa funzione in automatico dopo qualche scatto. Very Happy Pallonaro
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: