Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mascia1973 utente
Iscritto: 17 Apr 2005 Messaggi: 64 Località: Siena
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 9:13 am Oggetto: Cucù! |
|
|
Il mio piccino mi faceva Cucù da sotto il paracolpi.... eccolo qui!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
45.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 423 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
Che foto tenerella!!
Bella!
|
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
bella!!!
anche intensa, ti stava propio fissando!
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, è tenera, verebbe voglia di mangiarselo, ti si allarga il cuore a gardare quel visino, ma cerchiamo di essere obiettivi, se ha postato la foto è sicuramente per ricevere dei commenti costruttivi! Per lei, giustamente, sarà una bella foto dato che c'e' il suo bambino ma la ripresa è approssimativa, le aste del lettino coprono troppo il viso lasciando intraveddere solo gli occhi, per altro bellissimi e la bocca, la prospettiva rende le suddette strisce pendenti e non c'e' un punto di precisa messa a fuoco inoltre una forte dominante data dalla luce. Rimane come già detto una foto intima e tenera che ti fa fare i complimenti ai genitori per la bellezza del bambino!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Mascia1973 utente
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie victor!!! Essendo alle primissime armi è proprio quello che voglio: commenti anche mooolto critici perchè la mia tecnica per ora è davvero pessima!!!
|
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 1:37 pm Oggetto: Re |
|
|
victor53 ha scritto: | ragazzi, è tenera, verebbe voglia di mangiarselo, ti si allarga il cuore a gardare quel visino, ma cerchiamo di essere obiettivi, se ha postato la foto è sicuramente per ricevere dei commenti costruttivi! Per lei, giustamente, sarà una bella foto dato che c'e' il suo bambino ma la ripresa è approssimativa, le aste del lettino coprono troppo il viso lasciando intraveddere solo gli occhi, per altro bellissimi e la bocca, la prospettiva rende le suddette strisce pendenti e non c'e' un punto di precisa messa a fuoco inoltre una forte dominante data dalla luce. Rimane come già detto una foto intima e tenera che ti fa fare i complimenti ai genitori per la bellezza del bambino!  |
Devo dare pienamente ragione a Victor , bisogna sempre cercare di essere obiettivi e di dare un giudizio critico costruttivo ed utile alla nostra crescita !
In questo caso devo dire che al di la` del bellissimo bimbo qui secondo la mia modesta opinione e` tutto da rifare !
Ci sono scatti riusciti e scatti no, io personalmente di scatti non riusciti ne ho un infinita` !
Di fronte a questa immagine ti dico che nei ritratti bisogna curare molto la messa a fuoco ed in questo caso e` molto imprecisa .
Il punto di inquadratura appiattisce l`immagine avrei provato a mettermi in un altra posizione magari alla stessa altezza del viso .
Ci vedo anche del micromosso cio` e probabile che sia dovuto a dei tempi di scatto un po` lunghi e cosi come non vedo un bilanciamento del bianco corretto ( causa della dominante fastidiosa di luce artificiale ) .
Le aste del lettino in questo caso disturbano perche` sono troppo " presenti" e coprono il viso !!
Saluti Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
E' un ritratto pieno di dolcezza e bellezza, ma imho troppo intimo per essere messo online in un forum ed essere commentato... o cmq nn tecnicamente credo.
Spero di essermi fatto capire
Ciao!
A.
_________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
|
|
Mascia1973 utente
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tuttiii!!!! Sono consigli molto utili, ne terrò conto per imparare!!!! Giuro, trovare finalmente commenti differenti da "Ma che bel bimbo!!!" "Ma che foto tenerona!!!" è quel che volevo.... mi piaceva l'idea di ritrarre il piccino così dalle sbarre e ho fatto l'errore di avvicinare troppo la lampadina per non usare il flasch automatico... ok, intanto ho capito che quello era un errore!!! (Buuuu!! Devo ancora capire come diavolo si gestisce la luce!!!!) E il micromosso forse è dovuto proprio a quello... BENE BENE!!! Speraco di imparare qualcosa e forse forse.... abbiate pazienza ma parto proprio praticamente da zero!!! Si impara di più dagli scatti non riusciti che da quelli riusciti, no?
|
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 7:16 am Oggetto: Re |
|
|
Mascia1973 ha scritto: | grazie a tuttiii!!!! Sono consigli molto utili, ne terrò conto per imparare!!!! Giuro, trovare finalmente commenti differenti da "Ma che bel bimbo!!!" "Ma che foto tenerona!!!" è quel che volevo.... mi piaceva l'idea di ritrarre il piccino così dalle sbarre e ho fatto l'errore di avvicinare troppo la lampadina per non usare il flasch automatico... ok, intanto ho capito che quello era un errore!!! (Buuuu!! Devo ancora capire come diavolo si gestisce la luce!!!!) E il micromosso forse è dovuto proprio a quello... BENE BENE!!! Speraco di imparare qualcosa e forse forse.... abbiate pazienza ma parto proprio praticamente da zero!!! Si impara di più dagli scatti non riusciti che da quelli riusciti, no?  |
BRAVA , QUESTO E` L`APPROCCIO GIUSTO !!!! ... imparerai sicuramente a far molto meglio , per il bellissimo bimbo hai gia` fatto tanto !!
Auguri Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 7:34 am Oggetto: Re: Re |
|
|
Forever Light ha scritto: | Mascia1973 ha scritto: | grazie a tuttiii!!!! Sono consigli molto utili, ne terrò conto per imparare!!!! Giuro, trovare finalmente commenti differenti da "Ma che bel bimbo!!!" "Ma che foto tenerona!!!" è quel che volevo.... mi piaceva l'idea di ritrarre il piccino così dalle sbarre e ho fatto l'errore di avvicinare troppo la lampadina per non usare il flasch automatico... ok, intanto ho capito che quello era un errore!!! (Buuuu!! Devo ancora capire come diavolo si gestisce la luce!!!!) E il micromosso forse è dovuto proprio a quello... BENE BENE!!! Speraco di imparare qualcosa e forse forse.... abbiate pazienza ma parto proprio praticamente da zero!!! Si impara di più dagli scatti non riusciti che da quelli riusciti, no?  |
BRAVA , QUESTO E` L`APPROCCIO GIUSTO !!!! ... imparerai sicuramente a far molto meglio , per il bellissimo bimbo hai gia` fatto tanto !!
Auguri Roberto |
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|