Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 7:58 am Oggetto: Auschwitz I - le muffole dei forni... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 8:00 am Oggetto: |
|
|
Ho altri scatti della camera a gas. ma credo bastino questa serie di tre foto. Nella prima foto, si vede sulla sinistra la porta che veniva aperta dopo la "gasazione". I corpi venivano "estratti" dai componenti dei Sonderkommando, squadre "speciali" composte da ebrei, destinati a loro volta con cadenza trimestrale, ad essere uccisi, dovevano portare nella tomba....no in spire di fumo...il loro "segreto"....La drammaticità di questa foto sta nella come dire..."meccanizzazione" della morte...immaginate che sul quel carrellino che scorreva su quella specie di piccoli binari, veniva montato un tavolaccio, dove venivano messi i corpi degli ebrei gasati. Questo carrello andava avanti e indietro...come una muffola era "libera" veniva messo dentro di essa un corpo...uomo, donna, bambino....e....infilati nel forno....c'è ancora chi afferma che Auschwitz sia stata tutta una montatura... |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Un commosso e rispettoso silenzio.....e tanta ammirazione per te e il tuo lavoro....
Un abbraccio
Rino |
|
|
sologra nuovo utente
Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 1 Località: Monza
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
Il mio non è un commento da esperta...
Ma anche una persona non addentrata nella conoscienza delle tecniche fotografiche capisce che questa è una bella foto!
Io credo che all'autore però, non interessi tanto un commento da esperto ma quanto, invece, riesce a trasparire da questa immagine di quello che lui ha provato scattandola...
Beh... la risposta è decisamente si e non oso descriverlo si vede e basta!
E' decisamente una foto da crisi esistenziale!!!
 |
|
|
violax77 utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 58 Località: palermo
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ricordi ciò che ti dissi in merito al silenzio?...Adesso in questo istante guardando la tua immagine lo sono...in silenzio...MR |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
..incommentabile..
..tragicamente vera..hai acquisito un acume e un senso di rispetto fotografico molto alto con questo percorso..per me sei pronto anche per lezioni di alta storiografia con queste foto.. _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
|
|
|