Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 12:18 pm Oggetto: Quale software per conversione automatica RAW -> JPEG? |
|
|
ciao a tutti
avendo deciso di scattare solo in raw mi serve un software che converta in automatico tutti i raw in jpg, con impostazioni standard. ovviamente poi con photoshop convertirei a mano le foto migliori, ma vorrei qualcosa per avere tutte le foto in jpg in un colpo solo. con photoshop non sono riuscito ad automatizzare il tutto... qualche consiglio?
grazie e ciao!  _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 12:22 pm Oggetto: Re: Quale software per conversione automatica RAW -> JPEG |
|
|
stigmata ha scritto: | ciao a tutti
avendo deciso di scattare solo in raw mi serve un software che converta in automatico tutti i raw in jpg, con impostazioni standard. ovviamente poi con photoshop convertirei a mano le foto migliori, ma vorrei qualcosa per avere tutte le foto in jpg in un colpo solo. con photoshop non sono riuscito ad automatizzare il tutto... qualche consiglio?
grazie e ciao!  |
così non ti servirebbe a niente, tanto vale scattare subito in jpg! Il raw serve se ci lavori quando non è ancora convertito! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 12:26 pm Oggetto: Re: Quale software per conversione automatica RAW -> JPEG |
|
|
stigmata ha scritto: | ciao a tutti
grazie e ciao!  |
lo so bene, tant'è che, come ho scritto, le foto migliori le convertirei a mano una per volta. _________________
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
avevo capito che usavi PS dopo che avevi convertito! comunque quello che vuoi lo puoi fare con i programmi che ti hanno dato insieme alla macchina _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
lol devo imparare a scrivere allora...
cmq, come sempre, appena ho postato ho trovato la soluzione
sul forum di fredmiranda c'è un bel thread sull'argomento da cui emergono due o tre sw adatti: breezebrowser, bibble e C1. ora indago e poi scateno il mulo  _________________
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
beh Stigmata scusa guarda che lo fai anche con DPP ... selezioni la cartella, modifica-> seleziona tutto, file -> elaborazione batch, imposti jpeg, qualità, cartella di salvataggio e sei a posto ... se poi devi aggiustare delle foto a mano, applichi i settaggi su quelle e poi fai l'esportazione batch, che in uno colpo solo ti converte sia quelle modificate che quelle lasciate a defalut ....
ciauz  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | beh Stigmata scusa guarda che lo fai anche con DPP ... selezioni la cartella, modifica-> seleziona tutto, file -> elaborazione batch, imposti jpeg, qualità, cartella di salvataggio e sei a posto ... se poi devi aggiustare delle foto a mano, applichi i settaggi su quelle e poi fai l'esportazione batch, che in uno colpo solo ti converte sia quelle modificate che quelle lasciate a defalut ....
ciauz  |
infatti con i programmi che ha lo puo' fare, non riesco a capire il perche' della ricerca a tutti i costi di altri programmi. io visualizzo con viewer utility ed anche li' basta selezionare tutte le cartelle e convertire con zoombrowser penso sia lo stesso! mha non capisco proprio!!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
DPP? che è? _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Digital Photo Professional ... è il software di modifica e conversione del RAW in bundle con le reflex canon ... ce l'hai sui cd oppure (se hai preso la macchina prima che uscisse dpp) vai sul sito canon, area download, inserisci il seriale della drebel e lo tiri giu ...
in ogni caso sul sito c'è sicuramente una versione nuova molto meglio di quella che è sul cd ...
guarda che non è proprio niente male, e imho è solo poco peggio (a livello di opzioni) di C1 pro ... ti permette di regolare esposizione, bilanciamento del bianco, nitidezza e modificare i parametri rgb (luminosità contrasto ecc ecc ecc) _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco, il cd canon manco l'ho tirato fuori dalla confezione
ora vado e scarico... grazie  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
denada
pure io l'ho tirai fuori dalla scatola solo dopo aver letto di ddp  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|