photo4u.it

Stampanti Canon Pixma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 4:19 pm    Oggetto: Stampanti Canon Pixma Rispondi con citazione

Ciao, spero di non aver postato nella sezione sbagliata.
Sto cercando di orientarmi fra i vari modelli della serie di stampanti pixma.

Da quello che leggo sulle schede tecniche l'unico modello che ha i microugelli da 1 picolitro è la ip5000. Descrivono questa caratteristica come il fiore all'occhiello per la straordinaria qualità dell'immagine.
L'ho trovata a un prezzo di circa 200 euro.

Domanda stupida: perchè dovrei comprare, per esempio, la pixma ip8500 a 370,00 euro, che ha gocce di inchiostro da 2 pl? Forse per <<l'esclusivo sistema ChromaPLUS a 8 inchiostri per ampliare la gamma di colori>>??

Capisco la varietà di modelli determinata dall'avere o meno certi "otional" (come la stampa su cd) o certe caratteritiche oggettive (tipo la velocità di stampa, o la grandezza dei cassetti, o il formato massimo dei fogli, o il lettore di schede di memoria, o il display...) ma è forse troppo ingenuo voler capire quale stampante stampa meglio??

Mi aiutate a capirci un pò di più?

Grazie mille. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... è migliore un immagine a 8mp di una compattona o una da 3mp di una digireflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io tempo fà mi ero fatto stampare una foto per prova dalle IP4000, IP5000, IP6000D e IP8500... se dovessi stilare una classifica direi:

1) IP8500

2) IP6000D

3) IP4000

4) IP5000

...le stampe di IP4000 e IP5000 erano sostanzialmente identiche però la IP5000 aveva maggiormente accentuata una leggerissima dominante verde... la differenza tra goccie da 1 o 2 pl non l'ho avvertita... la IP6000D aveva una leggerissima dominante magenta, ancora più leggera della dominante verde della IP4000 e mi sembra lavori meglio con i dettagli in ombra... la IP8500 si stacca nettamente dalle altre restituindo dettagli più netto e senza dominanti visibili, almeno nel mio caso...

...se vai sul sito Canon Italia puoi inviare anche tu gratuitamente una foto che ti verrà stampata in 10x15 e recapitata gratuitamente... devi reinviarla per ogni stampante che vuoi provare però e ti arrivano N buste...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 8500 è molto più veloce della 5000... ma proprio tanto... se ti serve una stampante veloce lascia perdere la 5000 e prendi la 8500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai a vedere quìhttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28276le prove che ho fatto con 5000 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: