photo4u.it

Test Moltiplicatore teleplus pro 300 dg kenko su canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 12:42 pm    Oggetto: Test Moltiplicatore teleplus pro 300 dg kenko su canon Rispondi con citazione

Sperando di fare cosa gradita, ho fatto un piccolo test, nulla di che, tanto per dare un idea di come vada questo moltiplicatore che costa molto meno del canon. L'ho testato sul Canon 85 f1.8 e per ora posto solo questo. Prossimamente metterò anche i risultati della prova con un Tamron 28-75f2.8 e col canon 70-200 f2.8.
NOTA BENE Quando dico 85f2.8+tc intendo che l'obiettivo segnava f2.8 ma in realtà era f4, perche l'85 non vede il kenko e quindi continua a indicare i diaframmi normali, ma in realtà la perdita di luce si avverte dal dimezzamento del tempo di scatto. Io ho scattato in manuale compensando col flash la chiusura del diaframma.

A me non sembra che perda moltissimo Wink

85 f1.8 liscio

85 f1.8+tc (quindi in realtà era a f2.5)

85 f2.8

85f2.8+tc

85f4

85f4+tc

85f8

85f8+tc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Colin, ottimo e interessante, ma la velocità dell'autofocus com'è? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul campo non l'ho ancora provato, se non per fare 2 scatti fuori all'aperto, ma in condizioni A+ quindi era ovvio che andasse molto, molto bene. Dovrei provarlo in condizioni di luce un pò piu critiche dove probabilmente l'af ne risentirà un pochino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima prestazione... io lo uso anche sul 100-400... certo non darà gramdi risultati... ma almeno mi ritrovo un 6oomm a prezzo umano... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: