|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
b.savy utente

Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 147 Località: (CT)
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 12:02 am Oggetto: Dal b/n al color |
|
|
CANON EOS 40D SIGMA 17-70
3200 ISO _________________ NIKON D7000 - NIKON 18-105mm VR - TAMRON MACRO SP F2.8 90mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Sulla opportunità dell'utilizzo di questo effetto non mi esprimo perché so di essere di parte (non mi piace per niente, in praticamente nessun caso).
Vediamo però di vederne l'applicazione.
Il centro del colore e della vignettatura è... il collo (più o meno) per cui l'occhio è portato a guardare lì: è il punto messo in evidenza, ma non è così importante nell'economia della foto (a meno che non voglia far notare che indossi una collana ).
Per cui l'occhio dello spettatore rimane disorientato e passa alla foto successiva: peccato, abbiamo perso l'occasione per fermare l'attenzione.
Credo che i punti di interesse possano essere la macchina (e la mano sull'obiettivo) o il volto a seconda di cosa si vuole evidenziare di più: il gesto e la fedele compagna o te stesso.
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
b.savy utente

Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 147 Località: (CT)
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | Sulla opportunità dell'utilizzo di questo effetto non mi esprimo perché so di essere di parte (non mi piace per niente, in praticamente nessun caso).
Vediamo però di vederne l'applicazione.
Il centro del colore e della vignettatura è... il collo (più o meno) per cui l'occhio è portato a guardare lì: è il punto messo in evidenza, ma non è così importante nell'economia della foto (a meno che non voglia far notare che indossi una collana ).
Per cui l'occhio dello spettatore rimane disorientato e passa alla foto successiva: peccato, abbiamo perso l'occasione per fermare l'attenzione.
Credo che i punti di interesse possano essere la macchina (e la mano sull'obiettivo) o il volto a seconda di cosa si vuole evidenziare di più: il gesto e la fedele compagna o te stesso.
Ciao
Max |
grazie dei preziosi consigli, nei prossimi ritratti faro' piu' attenzione ai vari oggetti che possano distrarre l'occhio  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|