Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 8:11 pm Oggetto: nebbia e nuvole |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ www.quadrophoto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
quadro_79 utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 8:12 pm Oggetto: ponte s trinita... |
|
|
che ne dite? l'ho scattata tornando a casa in una serata particolarmente umida... _________________ www.quadrophoto.com |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto e complimenti per lo scatto, davvero molto bello e carico
d'atmosfera!
Un caro saluto
Rino |
|
|
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Moloto suggestivo, bella composizione, bravo _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Per me la foto soffre troppo della fortissima illuminazione che arriva dalla destra..
Era buona l'idea del tempo lungo per sottolineare la presenza della nebbia e della foschia, e anche il gioco della luce a filtrare, ma così, è troppo intenso l'effetto..
per me disturba davvero un po' troppo.. così come soffre del troppo rumore dovuto molto probabilmente agli alti iso usati.. avrei gestito un po' diversamente la resa delle luci..
e compresso un po' meno l'immagine, per sfruttare a pieno i 320 kB disponibili, in modo da conservare ancora un po' di definizione e di particolari..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 9:34 pm Oggetto: Re: ponte s trinita... |
|
|
quadro_79 ha scritto: | che ne dite? l'ho scattata tornando a casa in una serata particolarmente umida... |
L'idea è buona e la realizzazione non è male, secondo me.
Avrei cercato di evitare le bruciature soprattutto a dx, ma forse si può rimediare
Ciao! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
Anthias utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1300
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
L'idea è buona, purtroppo i lampioni sulla destra ti hanno tradito,
forse era il caso di fare tre o quattro scatti per trovare quello giusto.
Quello che noto è contrasto un po' basso, ma lì le variabili sono molte.
Comunque un bell'effetto specchio dell'Arno, una bella emozione nel silenzio della notte!  |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Troppe bruciature per considerarlo uno scatto riuscito.
Troppo centrale il ponte, che lascia una porzione eccessiva di cielo, senza che questo abbia qualcosa da dire, mentre si sarebbe potuto lasciare maggior importanza al riflesso dei palazzi sull'acqua.
L'esposizione non è delle migliori, come già detto, la luce dei lampioni non ha di certo aiutato, avresti potuto sottoesporre tranquillamente di uno stop, col risultato di avere un'atmosfera più cupa come in effetti era, senza perdere i dettagli delle ombre.
Mi perdonerai se mi permetto di fare un piccolo taglio e un po' di post per provare l'effetto dello scatto senza bruciature
Spero di non aver esagerato con le critiche, e spero altrettanto che tu le possa accogliere come costruttive.
 _________________ Attilio |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente il mio allegato è di più semplice realizzazione in quanto ho evitato le luci dei lampioni; vuole solo essere un esempio del risultato ottenibile con un po' più di tempo per studiare le fonti di luce (che in scatti come questo hanno sempre il difetto di bruciarsi) e la composizione. _________________ Attilio |
|
|
quadro_79 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per avermi fatto un po di sQuola  _________________ www.quadrophoto.com |
|
|
|