|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 12:56 am Oggetto: E' ora di fare un passo avanti |
|
|
Bene, sono arrivato alla conclusione che è il momento di cambiare corpo macchina; ovviamente digitale.
Ora la questione è questa:
io ho un corredo nikon (digitale - D100 - e analogico - F100 -) con obiettivi mediocri, direi, il vecchio 70-300, il vecchio 24-120 e il 50 1,8.
Con l'F100 ho sempre apprezzato i risultati della macchina delle lenti. Con la D100 un po meno.
Ora il dubbio è:
1. passo alla D300 con il rischio che con le lenti che mi trovo non valga la pena?
2. prendo una D80? com'è?
3. passo a canon? ero quasi quasi intenzionato a passare alla 40D con il 17-85 per iniziare.
La D100 la terrei per farla usare ai miei ragazzi, visto che ogni tanto hanno voglia di fare qualche foto.
Ovvio che il fattore costo ha importanza, ma sinceramente, non sono il tipo che intende cambiare macchina fotografica appena esce il nuovissimo modello. Come vedete, tra la D100 e il presente ne è passato di tempo (non tanto per noi, ma parecchio per la tecnologia).
Qualche suggerimento idea?
Ciao
T.
PS cosa fotografo solitamente? Figli, paesaggi, natura, dettagli .... e ... nel mio corredo manca totalmente un grandangolo che mi manca da morire (parlando di digitale, ovviamente)
Ultima modifica effettuata da tegame il Mar 08 Apr, 2008 5:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 1:32 am Oggetto: |
|
|
il mio suggerimento e' quello di attendere una futura nikon ff economica ( si fa per dire.... comunque meno costosa della d3 ), cosi' utilizzerai le tue lenti come hai sempre fatto con la f100 e con risultati affini..... ( non tardera' molto ad arrivare ).
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 1:40 am Oggetto: |
|
|
Personalmente per i corpi macchina rimarrei così come sei, piuttosto se hai circa 1500 euro da investire ( il costo della D300 nuova ) mi orienterei verso un bel “irrobustimento” del tuo parco ottiche, a partire dall’ottimo 12-24 Tokina, che ha poco in meno dell’omologo Nikon ma alla metà del prezzo, e 70-300 VR dando via quello in tu possesso, magari un 35 F2…
La D80 è una ottima macchina che inizia ad essere proposta ad un prezzo al nuovo veramente interessante ( ma anche tra gli usati si trovano con poche migliaia di scatti e garanzia Nital ), è un’opzione allettante, ma ha un sensore abbastanza esigente che richiederebbe comunque un intervento dal lato obiettivi…
Proprio per questo ti sconsiglierei la D300 nuda e cruda, ho paura che le ottiche in tuo possesso ( tranne il 50 F1,8 ) mostrerebbero facilmente la corda…
Per quanto riguarda l'alternativa Canon passo la mano perchè ne so molto poco per cui cedo la parola agli amici Canonisti...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|