|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NeutroN utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 946 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 3:20 pm Oggetto: Stavolta faccio io il modello :D |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Totalmente ignorante in materia!!!
Visita il mio sito http://www.fotolorenzobucci.altervista.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alepana utente

Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 450
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò, sono alle prime armi come te, e proprio per questo mi sto documentando il più possibile per imparare le giuste tecniche per ottenere miglioramenti alle mie foto.
Per quel che vedo, la foto è nitida, lo sguardo naturale ed è buono il bilanciamento del bianco ma...
se l'intenzione era fare un primo piano dovevi tagliare alla clavicola, se invece volevi un piano medio ai bicipiti, magari senza tagliare la spalla sinistra. Un'altra buona norma è quella di decentrare il soggetto.
Ti posto il primo sito che mi è capitato che parla di queste regole, comunque non inviolabili, ma che sono alla base di un buon ritratto.
Ciao Ale. |
|
|
Kiki utente

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 142 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che io sono alle primissime armi e non ho grandi competenze di ritratto.... Quindi da principiante ti dico che a me personalmente piace molto, la posa è naturale i colori belli e la MAF azzeccata. Forse qualcosa da migliorare nell'inquadratura come ti è già stato segnalato, ma nel complesso direi che è uno scatto molto bello! Complimenti!  |
|
|
NeutroN utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 946 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Alepana...Sicuramente si trovano su siti descrizioni di come scattare una foto...però ormai non le guardo più...
Proprio dal sito che mi hai postato te...
"Primo piano: l’inquadratura è rotta all’altezza delle clavicole e l’importante è bilanciare gli spazi sopra e sotto il soggetto. In questo caso è determinante trovare il punto di attenzione del ritratto, che può essere lo sguardo, un dettaglio del viso, od altro."
Non mi sembra poi così lontano da questo scatto la definizione
ciao ciao _________________ Totalmente ignorante in materia!!!
Visita il mio sito http://www.fotolorenzobucci.altervista.org |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|