Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 3:25 pm Oggetto: Secondo voi? |
|
|
Ciao a tutti.
Ieri in attesa della stagione macro per la prima volta ho usato il Canon 400/5,6 abbinato all'extender 1,4x per fotografare qualche airone e delle cicogne. Da quel poco che ho capito questo tipo di abbinamento non può funzionare al meglio anzi per nulla nella foto di movimento per la fatica che l'accopiata ha sia nella maf e nell'agganciare il soggetto, mentre ben altra cosa se statico. Il tutto era pilotato da una 5D, impostata su priorità di tempi, messa a fuoco al servo e scatto continuo. Ho utilizzato il trucco del nastro adesivo per mantenere gli automatismi.
La domanda....
Immaginando che l'accopiata possa sbagliare, lavorando solo col 400 su soggetti in movimento secondo voi la 5D riesce a mantenere maf ed agganciare il soggetto in movimento? Ossia come macchina può essere usata con questa ottica per questo tipo di foto? Spero di non aver fatto casini. Allego delle foto
Statica
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.31 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 245 volta(e) |

|
_________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Tra le migliori, 40 le ho buttate, figuratevi come erano.
|
86.2 KB |
File visto o scaricato 241 volta(e) |

|
|
83.07 KB |
File visto o scaricato 239 volta(e) |

|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembrano da buttare. Certo che se punti alla caccia fotografica mi sa che la 5D non è il miglior mezzo. Magari i 6 phantom ti aiutano al centro, ma non è proprio la macchina adatta. Se fai questo genere sporadicamente non è un problema, ma se lo fai spesso darei un'occhiatina ad una MKII-N.
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
pigi47 utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio ma, quel tipo di macchina mi sembra costi un capitale. Generalmente fotografo insetti quindi penso mi convenga continuare con questa, magari aspettando la prossima 5D.
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
c'è da dire che il 400 5.6 + tc, anche se col trucco dello scotch, cmq la 5d focheggiava attraverso tanto vetro quanto un f8... fuori dalle specifiche standard...
il 400, senza TC è uno dei migliori tele a buon prezzo.
valuta piuttosto l'acquisto di una usata 40d. o al limite una 30d.
l'inquadratura sarà la stessa di un 600mm ed oltre. la densità di pixel superiore dell'aps,c cmq ti restituirà soggetti con maggior dettaglio rispetto la 5d (che se rapportata all'aps,c come dimensioni dell'inquadratura, ti da solo 5mp)
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 13 Set, 2011 3:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
pigi47 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli.
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
A questa risoluzione e grandezza IMHO l'unico modo per avere foto migliori, per quel che concerne le variabili esclusivamente strumentali (camera, lenti ecc.) ......sarebbe impagliare le gru e appiccicarle sul fotogramma
Io vedo giusto un po di grana sul fondo .....ma la si elimina in 3 secondi
Se a piena risoluzione le foto son mosse o sfocate allora è un'altra storia......ma al posto tuo non mi fisserei troppo sui limiti del mezzo. IMHO oggi anche le digitali piu' economiche han tutto quel che serve per portare a casa ottimi risultati....... pensa a quando gli automatismi non esistevano
|
|
|
 |
|