photo4u.it

Pentax 16-45

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 10:05 pm    Oggetto: Pentax 16-45 Rispondi con citazione

Cosa mi dite di questa ottica?
da un punto di vista qualitativo è molto superiore a quella in kit?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto superiore, molto nitida e resa ottima.
da avere assolutamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marinai
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 3:11 pm    Oggetto: 16-45 e gli altri. Rispondi con citazione

Queste considerazioni capitano a fagiolo.

A giorni compro una K200D. Invece dell'obiettivo del kit pensavo anch'io al 16-45, visto l'uso che ne farò (interni, architettura, street). Ma poi mi sono guardato le recensioni del 16-50 (che é motorizzato...). E poi mi sono anche sentito consigliare il Sigma 17-70.

Qualcuno ha sperimentato il Pentax 16-50???

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 4:11 pm    Oggetto: Re: 16-45 e gli altri. Rispondi con citazione

Marinai ha scritto:
Queste considerazioni capitano a fagiolo.

A giorni compro una K200D. Invece dell'obiettivo del kit pensavo anch'io al 16-45, visto l'uso che ne farò (interni, architettura, street). Ma poi mi sono guardato le recensioni del 16-50 (che é motorizzato...). E poi mi sono anche sentito consigliare il Sigma 17-70.

Qualcuno ha sperimentato il Pentax 16-50???

Ciao!

Come ti ho gia' risposto in PM globalmente e' migliore il 16-50, senza ombra di dubbio.
Se pero' guardiamo il prezzo mi e' difficile dirti se uno vale il doppio dell'altro. Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tritolone
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E il sigma come si comporta?
Comunque a me per il momento quello che interessa di più è l'incisione (o definizione) dell'immagine, in questo c'è davvero una differenza percettibile rispetto al 18-55?
p.s. da vero principiante, cosa posso fare per avere un'immagine + definita con l'obiettivo del kit?un amico mi ha suggerito di lavorare col diaframma + chiuso, a me non sembra di notare differenze... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tritolone ha scritto:
un amico mi ha suggerito di lavorare col diaframma + chiuso, a me non sembra di notare differenze... LOL

Mhh, se non noti differenze chiudendo il diaframma dubito che vedrai differenze (in termini di qualità di immagine) tra i vari obiettivi citati... Rolling Eyes

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tritolone
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la verità, sono alle primissime armi...comunque debbo dire che la qualità delle immagini della k10d mi sembra ottima, ma pur lavorando con sharpness a palla mi sembrano un pò "tonte".Volevo sapere se la differenza tra 18-55 e 16-45 è tale da giustificare la spesa.Se potessi vedere la stessa immagine scattata coi due obiettivi giuro che noterei eventuali differenze Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tritolone
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno può dirmi se i 400 euro del 16-45 valgono la candela dal punto di vista della definizione rispetto al 18-55 del kit, o la resa è migliore ma non clamorosamente superiore? Sono graditi esempi e prove... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M Brex
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, li valgono decisamente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao il 16-45 vale assolutamente la differenza di prezzo.
Io li ho avuti tutti e due e il passagio si nota eccome sopratutto in incisione,ti consiglio di preferire il 16 al 18, all'inizio è facile buttare i soldi in cose inutili lo capisco, ma ti assicuro che questi non son buttati.
Qui trovi foto fatte con tutti e due valuta:
http://www.flickr.com/photos/15503713@N05/
Un saluto

Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tritolone
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Siouxs! Speravo di trovare la stessa immagine scattata coi 2 obbiettivi,comunque mi sono fatto un'idea,ma soprattutto ho potuto apprezzare la foto della scogliera di Amantea,ho letto dell'esposizione di 3sec.,potresti dare qualche dettaglio tecnico in + su come l'hai realizzata?Ancora complimenti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fransuat
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sopratutto(e scusate la domanda banale e che vi farà innervosire,bestemmiare,maledire chi la fà ecc LOL )come si può determinare la migliore qualità di un'ottica a livello di resa senza prima averla provata?quando cioè si è incerti sull'acquisto di un 16-45 o di un 16-50,cosa bisogna valutare per comprendere la migliore qualità dell'una?Grazie
Vai a fine pagina
siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, quella foto è stata realizzata scattando 3 fotogrammi identici su cavalletto, uno sottoesposto di un uno stop, uno con esposizione normale e uno con sovraesposizione, tutti con tempi dai due ai 3 secondi (per ottenere l'effetto nebbia sull'acqua), dopodichè ho fuso le immagini utilizzando un software apposito per hdri (photomatix in questo caso) e alla fine ho dato un pò di contrasto e di regolazioni alle curve con photoshop.
Tutto qui
Un saluto

Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: