Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
mah, come al solito ad ogni review aumentano le mie perplessità sul valore delle stesse. A giudicare dalle foto sembrerebbe produrre immagini qualitativamente migliori la D50 ... solo che non si sa come sono state scattate, se direttamente in JPEG o se in RAW e convertite ... |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
hahahah
i ritratti hanno del ridicolo per come viene fatto il confronto!
aspettiamo va...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:58 pm Oggetto: re |
|
|
bravo gilles  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Considerando che è una D70 con qualche funzione accessoria in meno, che costa meno, che è più piccola e più leggera (senza rovinarne la maneggevolezza) direi che è un bell'investimento.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Considerando che è una D70 con qualche funzione accessoria in meno, che costa meno, che è più piccola e più leggera (senza rovinarne la maneggevolezza) direi che è un bell'investimento.  |
Può darsi, bisogna avere conferma dalle immagini. Quello che non apprezzo è la scheda di memoria, ma solo perchè sono già dotato di CF. Forse per gli utenti di altre apparecchiature è più comodo invece.
Altra caratteristica, a mio parere da verificare, è che il sistema esposimetrico sia quello della D70 (colorimetrico). Per il resto, essendo il sensore medesimo alla D70/s, dovrebbe realizzare una buona macchina. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho il problema delle Memory Card perché le mie CF sono parecchio lente quindi le avrei sostituite comunque. Piuttosto le SD sono poco maneggevoli, preferivo comunque le CF, ma tant'è... (è stortissimo fare reflex con memoria diverse secondo me, mah... non hanno i problemi delle dimensioni come nelle supercompatte)
Se il buongiorno si vede dal mattino...  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
NikonSport nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
Aspettiamo con ansia la D50...il sensore comunque è diverso dalla D70 e D70s, infatti la resa è diversa. |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
NikonSport ha scritto: | Aspettiamo con ansia la D50...il sensore comunque è diverso dalla D70 e D70s, infatti la resa è diversa. |
Ho sinceramente dei dubbi su questo punto.
Se hai informazioni certe sul fatto che sia diverso, è un conto ... se l'hai dedotto guardando i confronti fatti nelle primissime reviews, aspetta a dirlo. E' molto probabile che sia diverso il firmware di conversione in jpeg della macchina ... vista anche l'utenza cui si rivolge. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
NikonSport nuovo utente

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
L'ho letto in un sito straniero, il CCD è modificato per ottenere una resa migliore (+ calda), quindi, sotto questo punto di vista, è diverso da quello della D70 . |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
NikonSport ha scritto: | L'ho letto in un sito straniero, il CCD è modificato per ottenere una resa migliore (+ calda), quindi, sotto questo punto di vista, è diverso da quello della D70 . |
Non credo, hanno cambiato il bilanciamento del bianco e lo spazio di colore di default (si può scegliere comunque quello tipico della D70). Tutte operazioni software. Il CCD dovrebbe essere mutato solo nella gestione del calore (ma è possibile che sia un'operazione di marketing per nascondere un filtro anti-noise). Il 'nuovo' CCD è stato implementato già nella D70s, alcuni parlano di 30% di riduzione del rumore a 1600 ISO. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
NikonSport nuovo utente

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
[url]http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD50_page2.shtml
Scusate rettifico: il sensore è diverso da quello della D70, ma è probabile che sia lo stesso della D70s, la modifica però è anche a livello strutturale e non solo a livello software.
Qui si parla del "new sensor" della D50, hanno cambiato le microlenti, o filtro antialiasing, poste davanti al sensore...di quello della D70 ne parla come il predecessore.
http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD50vsD70SvsXT.shtml
Qui c'è un confronto tecnico con la D70s, anche qui ribadisce che il sensore è "new" rispetto a quello della D70.[/url]
Quindi ricapitolando: il sensore della D50 è diverso da quello della D70..è probabile che della stessa modifica strutturale ne abbia beneficiato anche la D70s...tanto meglio! |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
|