Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 6:49 pm Oggetto: Appendere le foto |
|
|
Non sapevo se postare in accessori o qui vabbo' al massimo famo lavorare i moderatori
Curiosità .. come appendete le foto al muro ? Cornicetta classica da 2 lire, portafoto sospesi, catenelle, nastro isolante ?
Avrei un paio di pareti da riempire con delle stampe 20x30 e non trovo niente di particolarmente carino ... conoscete magari qualche posto online che venda qualcosa di bellino ? _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Butta un occhio alle cornici dell'IKEA. Secondo me ha proposte interessanti
Ciao
Andrea  _________________ mingus |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me hanno detto che Ikea e ben fornita... ma il nasto isolante no dai
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
beh potrebbe fare scena pure lui
Ho appena visto sul sito dell'ikea .. qualcosa di carino sembra esservi ma per il 20x30 mi sa di no ...
sabato ci faccio un salto così tagliamo la testa al toro .. di sicuro costano veramente poco  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Ah beh... scenda sicuramente... magari trovi e inventi un nuovo stile
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Io vado di cornici a giorno (che costano meno di due lire) e monto la foto su cartoncino del colore che piu' ci azzecca (di solito sto sul neutro)...
Se la la stampa non ha bordi, puoi anche fare un passepartout con piu' cartoncini (tipo trafiletto bianco e bordo nero ecc).
'Sta cosa dei cartonicini personalmente la trovo molto comoda se si fanno spesso stampe di dimensioni non standard. |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
layil ha scritto: | Io vado di cornici a giorno (che costano meno di due lire) e monto la foto su cartoncino del colore che piu' ci azzecca (di solito sto sul neutro)...
Se la la stampa non ha bordi, puoi anche fare un passepartout con piu' cartoncini (tipo trafiletto bianco e bordo nero ecc).
'Sta cosa dei cartonicini personalmente la trovo molto comoda se si fanno spesso stampe di dimensioni non standard. |
anche io faccio così. Per il b/n è una soluzione carina e economica. basta una cornicetta e un cartoncino nero per avere un bell'effetto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
si le cornicette a giorno sarebbero anche carine .. ma dovrei riempire il muro di buchi e i miei muri sono impenetrabili .. più di una punta per trapano ha fatto na brutta fine
stavo pensando or ora di di tirare giu delle coppie di catenelle dal soffitto radenti al muro ed appenderci le cornicette a giorno ... potrebbe anche essere carina come cosa  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 6:57 am Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | si le cornicette a giorno sarebbero anche carine .. ma dovrei riempire il muro di buchi e i miei muri sono impenetrabili .. più di una punta per trapano ha fatto na brutta fine  |
ma di cosa sono fatti i tuoi muri? Sono blindati?
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 7:46 am Oggetto: |
|
|
Dunque dunque
Hai molte possibilità:
- incornici le foto con le classiche cornicette a giorno magari mettendo la foto con un cartoncino di colore neutro di fondo;
- le fai incorniciare dal corniciaio con passepartout di 5 cm per lato e una bella conrnicetta a tua scelta(a gusto ho sempre scelto quelle nere opache da 2 cm circa);
- le fai incollare su Forex o K-line(più economico quest'ultimo ma di qualità leggerm inferiore al forex) e poi le appendi al muro col biadesivo;
Se opti per le cornici una bella soluzione sarebbe, come dicevi anche tu, mettere una staffa con degli scorrevoli sul soffitto(angolo soffito parete) e poi far scendere delle catenelle o del filo di nylon trasparente(il classico filo da pesca), PERO' attento in questo modo rischi che le foto nn stiano mai ferme e che si rigirino da lato a lato.
Ricordati: se decidi di mettere la cornice devi mettere anche il vetro(c'è anche il vetro sintetico che è decisamente più leggero ma col tempo tende ad ingiallirsi), che per quanto possa essere fastidioso per i riflessi è l'unico modo per non far rovinare le foto nel tempo..se decidi di pannellarle con forex o k-line falle anche plastificare(c'è sia lucida che opaca) in questo modo si salvaguarderanno sia dagli effetti dannosi della luce sia dalla polvere. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
Cisca... ci volevi proprio tu  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: | Dunque dunque
Hai molte possibilità:
Se opti per le cornici una bella soluzione sarebbe, come dicevi anche tu, mettere una staffa con degli scorrevoli sul soffitto(angolo soffito parete) e poi far scendere delle catenelle o del filo di nylon trasparente(il classico filo da pesca), PERO' attento in questo modo rischi che le foto nn stiano mai ferme e che si rigirino da lato a lato. |
Questa è una soluzione che interessa anche me... sai darmi qualche consiglio su dove reperire questo materiale (negozio di cornici, grandi magazzini tipo brico? Grazie.  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
Beh le staffe con gli scorrevoli si dovrebbero trovare in ferramenta, sono simili a quelle che si usano per mettere le tende.
Si trovano sia in plastica sia in alluminio.
Io nn mi sono mai informata su costi e dimensioni anche perchè ho sempre adottato altre soluzioni, però ti assicuro che da quel che ho visto, se il lavoro viene fatto ben, è molto "fine" ed elegante. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Cisca
alle staffe per le tende non ci avevo proprio pensato ... grande idea  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: | Beh le staffe con gli scorrevoli si dovrebbero trovare in ferramenta, sono simili a quelle che si usano per mettere le tende.
Si trovano sia in plastica sia in alluminio.
Io nn mi sono mai informata su costi e dimensioni anche perchè ho sempre adottato altre soluzioni, però ti assicuro che da quel che ho visto, se il lavoro viene fatto ben, è molto "fine" ed elegante. |
Grazie!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
darei un piccolo dettaglio: il consiglio del filo di nylon è ottimo, ma aggiungi nella parte posteriore agli angoli delle cornici, quei feltrini che si mettono sotto le gambe delle sedie per non rigare il pavimento, stabilizzano le cornici e non rovinano il muro, in più creano uno spazio tra cornice e parete utile all'aereazione. poi non prendere cornici della stessa misura delle foto ma se hai dei 20x30 mettili nelle 40x40 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
ai feltrini non c'avevo proprio pensato (vabbo' non avevo pensato a niente ) ... le cornici le prendero' della stessa misura delle foto perchè ho già il bordino sulla foto a meno che non ci siano altri motivi per prenderli + grandi .. il bordino è di un paio di cm ...
ciao  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|