Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 10:33 am Oggetto: La A700 non arriva....ora che si fa? |
|
|
Come da titolo...ho ordinato la A700 + 16-105 due settimane e + da sanmarinophoto, ma ancora nulla. Ho chiamato e mi hanno detto che sarebbe partita in settimana,scorsa. Nulla. Ho mandato un'email e la risposta è stata: La sua merce partirà quanto prima possibile, ritardi possibili dovuti alle molte prenotazioni e poche consegne da parte dei magazzini.
Aggiungerei grazie, graziella e grazie ar c.....
Ora, siccome l'avevo ordinata ad un ottimo prezzo ed in largo anticipo perchè avevo un viaggio in programma che ormai è imminente che faccio?
Aspetto ancora, non sapendo se mi arriverà, oppure cancello l'ordine buttandomi su un'alternativa. Qualcuno ha già provato la A350? Che mi dite della EOS 450d?
Insomma...un consiglio...
 _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Va detto anche che non sono assolutamente prevenuto su marche e/o modelli appena usciti di produzione. ricordo:
- foto sport (quindi una bella raffica non dispiace, quindi la A350 missà che non va bene)
- paesaggi
- street
- budget intorno a 1000€...arrivo a 1300€ se è davvero un'affare
- se c'e' il live view....meglio  _________________ In attesa di nuova macchina....
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 10:56 am Oggetto: Re: La A700 non arriva....ora che si fa? |
|
|
tommycrash ha scritto: | CQualcuno ha già provato la A350? Che mi dite della EOS 450d?
|
Ma dai, stavi comprando la A700 e ora pensi alla eos 450?? Mi sembrano macchine su livelli ben diversi! Stessa cosa per la A350.
Se eri convinto per la a700 e hai trovato un buon prezzo aspetta che arrivi!
Per curiosità, che prezzo ti hanno fatto?
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione Luca...il prezzo era ottimo, 1270 spedita import, ma se devo partire senza...
Ci sarebbe anche il venditore ebay informaticaperte che ha un bell'arsenale...ma tra le Nikon, Canon e Pentax barcollo un pò nel buio, non essendomene interessato troppo.....
Boh...sono davvero indeciso su da fare....  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: |
Ci sarebbe anche il venditore ebay informaticaperte che ha un bell'arsenale...ma tra le Nikon, Canon e Pentax barcollo un pò nel buio, non essendomene interessato troppo.....
|
Beh, diciamo che prima di spendere certe cifrette io mi interesserei molto.
Devi prima di tutto decidre qual'è la macchina che vuoi, che veramente ti si si addice. Se mi passi dalla A700 alla eos 450d missà che hai un pò di confusione in testa...
E' così fondamentale averla per questo viaggio? Penso che potrai fare belle foto anche con la fuji... Se invece fai un acquisto avventato rischi di rimetterci molto.
La fretta è cattiva consigliera...
(soprattutto quando ci sono di mezzo bei soldini... )
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
Assolutamente d'accordo con te....anche sulla mia confusione. Ed è per questo che sono qui a chiedere consiglio a voi avi....
Sulla Alpha 700 infatti mi ero molto interessato, ma se il prezzo lievita a 1500€ non ci sto + dentro....le 100/200 sono delle entry level e a questo punto non volevo stare laggiù.
Purtroppo non so molto delle varie D200,D60,40D,K10/20 e mi chiedevo se tra queste ci fosse un'alternativa valida o migliore della A700 e soprattutto se, almeno su questo mi sono chiarito, vi è tra queste marche un'ottica che non mi impone continui cambi lente e che faccia a caso delle mie esigenze.
Quindi un bel grandangolo 18mm o sotto ed un minimo di tele...il 105 della Sony sarebbe stato ideale.  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
Vai con la Fuji e sfruttala fino in fondo! la conosci bene e ti regalerà foto forse migliori che una novellina ancora da imparare ad usare, fidati che a cambiare a decisione presa ci si pente sempre!
Poi magari con la reflex nuovissima ti fai prendere dalla paranoia che te la rubino o che si rovini e non la sfrutti, avrai di sicuro altre occasioni!
...IMHO...
ciao  |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
migiche ha scritto: |
Poi magari con la reflex nuovissima ti fai prendere dalla paranoia che te la rubino o che si rovini e non la sfrutti, avrai di sicuro altre occasioni!
...IMHO...
ciao  |
Tranqui...non sono di quelli...i beni materiali li sfrutto e li tratto come quello che sono...beni materiali appunto.
Suvvia....aspetterò un'altra settimanina e poi rifarò il punto. Certo, se comunque mi indirizzate verso un'alternativa magari al momento di decidere mi sono già documentato.... _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi una valida alternativa ti direi la pentax k10, che ora si trova a 600euro. Non è ai livelli della A700 ma è comunque una semi-pro, ben al di sopra delle varie entry-level...
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
come detto da altri, partire per comprare una A700 e passare ad una A350 o una 450D è una fucilata nei maroni e te ne strapentiresti
Potresti pensare di sfruttare le ultime D200 nuove in circolazione, corredata di 18-135. Non è un'ottica "bestiale" ma tutto sommato ti permette di non cambiare ottica in continuazione _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Beh...come alternativa potrei cercare anche solo il kit base e farmi il parco ottiche a giugno in USA.....  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Perdonatemi ancora per lo stress pre-pasquale.....avrei trovato la Oly E-510 con gli obbiettivi 14-42 e 40-150 a pochi € più di 600....che ne dite come macchina per le esigenze sopra esposte?
Oppure la Pentax K10D + obiettivo 18-55 mm + obiettivo 50-200 mm a 735€ spedita..... _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh...considerando un investimento di ben 550€ meno....tu, testapazza, aspetteresti la Sony + 16-105, oppure andresti diritto sulla Pentax? _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Se può servirti un altro parere io andrei sulla pentax.
Non hai considerato i vari parchi ottiche vero? O meglio hai già controllato che sony o pentax dispongano di tutto ciò che ti servirà come obiettivi?
Perchè magari se hai sorvolato su questo io riprenderei in considerazione anche Canon e Nikon che magari costano qualcosina in più ma offrono possibilità di espansione un tantinello maggiori per quanto riguarda le ottiche.
ps. mi è venuta ora in mente una combinazione di alta qualità per un viaggio:
Nikon d80 + Nikkor AF-S 16-85 VR con 1200/1300 prendi entrambi ora come ora, e se consideri che il 16-85 VR è il miglior zoom standard mai creato da nikon fin'ora come resa (non come luminosità ma con il VR2 recupera mediamente 3 stop) forse in quest'accoppiata trovi qualità e quantità validissime per tutte le foto da viaggio e non solo  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Ultima modifica effettuata da merced il Sab 22 Mar, 2008 6:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
io aspetterei la Sony...non perchè sono convinto che sia superiore (e magari superiore lo è di sicuro) quanto perchè ti eri innamorato di quella e dover "ripiegare" su un altro modello per la fretta ti farebbe rimpiangere questa scelta. E' una cosa psicologica più che tecnica...una signora Bridge la hai già, e ti permetterà di portare a casa tutte le foto che vorrai. Capisco che ti eri programmato il viaggio con tutto l'ambaradan nuovo, ma la soddisfazione di una settimana è più importante della soddisfazione di 2-3 anni? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Beh testapazza....innamorato è una parola grossa....non m'innamoro nemmeno delle donne (ooohhhh...occhio ai commenti, etero purissimo!)....diciamo che l'avevo scelta, ma l'avevo scelta tra diverse possibilità che a questo punto non escludo.
Ho anche visto la D80 (ottimo prezzo tra l'altro), ma se non sbaglio non è stabilizzata e nemmeno tropicalizzata....come detto, visto che sono ad investire....  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Se tu riusciresti a trovare una buona alternativa al di fuori di sony ,fai piu che bene.
COme scritto altrove, a me sony non mi sta piacendo piu per questa sua testardaggine a non voler diffondere il suo reparto reflex qui in italia.
Probabile che dovrai aspettare qualcosina in piu,dato che non è colpa di sanmarino,ma ormai credo della sony stessa
Citazione: | Nikon d80 + Nikkor AF-S 16-85 VR con 1200/1300 prendi entrambi ora come ora, e se consideri che il 16-85 VR è il miglior zoom standard mai creato da nikon fin'ora come resa (non come luminosità ma con il VR2 recupera mediamente 3 stop) forse in quest'accoppiata trovi qualità e quantità validissime per tutte le foto da viaggio e non solo Wink |
Scusa ma dove l'hai trovato tale obbiettivo? Pensavo qualche giorno fa di prendermi il kit con la d300 e buttare via la A100 ,ma non riesco ancora a trovare questo obbiettivetto _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ma... una 40d con 18-55IS + 55-250IS a 1380?
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7727
imho, sarebbe un'ottima scelta pure lei.... se proprio devi cambiare...
oppure, non so quanto possa venire, anche la d80+nikon 18-200VR (però qui avresti poca raffica se la cosa ti interessa)
alternative valide, sarebbero anche la pentax k20d con 18-55 e 55-200 a 1220€, ma è in arrivo, essendo un modello nuovo,quindi non saprei quanto tempo impegherà ad arrivare... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | Beh testapazza....innamorato è una parola grossa....non m'innamoro nemmeno delle donne (ooohhhh...occhio ai commenti, etero purissimo!)....diciamo che l'avevo scelta, ma l'avevo scelta tra diverse possibilità che a questo punto non escludo.
Ho anche visto la D80 (ottimo prezzo tra l'altro), ma se non sbaglio non è stabilizzata e nemmeno tropicalizzata....come detto, visto che sono ad investire....  |
se ne cerchi una stabilizzata e tropicalizzata, che non sia la A700 hai solo 3 alternative (anzi 4)
Pentax K10D
Pentax K20D
Pentax K200D
Olympus E3
Al di fuori di questo, il nulla...io un'occhiatina alla E3 la darei, mentre la K200 di pentax è la prima entry level tropicalizzata al mondo...come prestazioni però la K20 e la K10 (mirino, personalizzazioni ecc ecc) sono migliori della k200d. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|