Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 10:12 pm Oggetto: vendo la d100 per prendere una canon x secondo corpo?? |
|
|
voi lo fareste? d100 nikon
a quanto si riuscirebbe a vendere? 7-800 a un mio amico volendo
secondo corpo tipo una 20d canon robetta cmq non la 1dm2 costa troppo....
o si campa bene con una sola macchina??? (la cara full frame in arrivo...) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda, forse te l'hanno già fatta, ma continui a fare annunci di ordini e a comprare cose ma non si è ancora capito se il tuo è un piacere fisico ad avere tutto questo armamentario o le usi e sopratutto come (professionalmente, da amatore, ....).
Naturalmente non voglio farmi i fatti tuoi (anche se un minimo di curiosità ammetto di averla) però se chiedi un parere su delle attrezzature, per esprimersi bisognerebbe quanto meno saperne l'uso.
Aspettando un pò di fotografie.....
ciao
nicola |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Le avevo già viste ma non avevo collegato il nome, molto belle complimenti.
Motivo in più per vederne altre.
ciao
nicola |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
Inoltre Donagh tu hai un solo corpo Eos e moltissime ottiche ,io ho solo 5 ottiche e gia mi sentirei spiazzato quando lavoro se avessi solo un corpo macchina, per lavorare in tranquillita con molte ottiche ci vogliono almeno 2 corpi. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Donagh
MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2005 10:12 pm Oggetto: vendo la d100 per prendere una canon x secondo corpo??
Citazione: | voi lo fareste? |
E' quello che ho fatto io lo scorso anno. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
guardate avevo chiesto anche per via che piu aspetto e meno ci guadagno mi sa a vendere la d100
tutto qui
diaframma non te ne penti? una canon di fascia "bassa" va anche meglio della d100? vi dirò di queste macchine mi piace che ci sia il flashetto integrato
venuto utile qualche volta per risparmiare quel diaframma che avrebbe dato il mosso se no...
uso pochissimo in ogni caso l analogico , la f100 è una sciccheria ma faccio 1 rullino all anno pero ci sono legato troppo a lei^^
cmq sett prossima vado a ritirare la 1dsm2 che mi hanno detto che è arrivata in negozio speriamo bene che non abbia rogneeee
sisi è vero posto foto ben poco
è gia tanto che ho un quasi pc per postare dovrei comprarne uno ma ma sono finiti i soldi
 |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 2:06 am Oggetto: |
|
|
 _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | secondo corpo tipo una 20d canon robetta cmq non la 1dm2 costa troppo....
|
Donagh ha scritto: |
diaframma non te ne penti? una canon di fascia "bassa" va anche meglio della d100? vi dirò di queste macchine mi piace che ci sia il flashetto integrato
|
Scusa Donagh ma a me viene da chiedermi se ci sei o ci fai ...
Propendo per la tua buona fede e cancello il pensiero (però ti giuro che m'è venuto) che tu stia cercando di prendere in giro ... quella che tu chiami "robetta" può essere stato un traguardo costato molti sacrifici per qualcun altro, pensaci.
Anche se in buona fede, stai comunque "ostentando" delle possibilità economiche, segui il consiglio che ti hanno dato sopra e mostra qualche scatto in più (tu che puoi farli dato che possiedi cotanto corredo, io lo farei se avessi qualcosina di più della misera compatta).
Riguardo al definire la 20D di fascia inferiore alla D100 penso che tu debba rivedere qualche tua cognizione ...
Con affetto e simpatia comunque. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
non ho mica detto che la canon 20d è inferiore alla d100 , non lo penso e vedo ben che è superiore dalle foto fatte dalla gente volevo solo conferme da chi le usa o conosce entrambe visto che qua hanno tutti nikon.
ho solo detto che ora che il mio buget fotografico che si è ristretto non posso prendere una 1dm2 da avere come secondo corpo ma optare per una piu piccolina e meno costosa.
la d100 era stato il mio traguardo di risparmi
come la f100 , la ricoh compatta, ecc ecc come adesso la canon ..
tutto qui.
sono felice di trovare consigli utili qui! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Bene vedo che vi sieti chiariti, spero non ci siano ulteriori strascichi.
Donagh venendo al tuo quesito considerando che al corredo nikkor non vuoi comunque rinunciare visto che ti tieni la f100 io fossi in te non cambierei la d100 per un'altra eos digitale. Diversamente qualora dovessi rinunciare definitivamente anche alla f100 allora si che potresti pensare a un'altra eos e a quel punto potresti pensare a un'altro corpo della serie EOS-1, magaari da non prendere subito ma tra qualche tempo, in modo da non svendere di corsa il materiale nikon e magari chi sa mai vedere l'avvento della prossima serie di eos.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Un unico appunto sulla cosidetta serie semi pro di dslr, e lo dico sia per canon che per nikon. Sto vedendo sempre più professionisti che usano esclusivamente o in affiancamento alle serie + blasonate le cosidette dslr "economiche" che poi tanto economiche non sono (tipo d70, 350d, 20d, d100 e via dicendo). Ho visto pubblicazioni eseguite con queste macchine. Io per primo non rinuncerei mai ad avere una EOS-1, conosco perfettamente le differenze che ci sono tra le due serie, ma non penserei mai di schifarmi di scattare una foto con una d70 o una 300d, anzi. In oltre consideriamo che la maggiore valorizzazione alla foto ce la mette chi la esegue, poi certo anche l'attrezzatura contribuisce ma solo in parte. Ricordiamoci sempre che di fare una brutta foto con una bella attrezzatura son capaci tutti, di fare una bella foto con una modesta attrezzatura NON proprio.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|