photo4u.it


Chi vuole un caffè?

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 9:05 pm    Oggetto: Chi vuole un caffè? Rispondi con citazione

Esperimento di Still Life, considerati i mezzi a disposizione tutto sommato poteva andare peggio... Rolling Eyes , critiche e consigli sono ben accetti.
Magari si potrebbe aprire un thread nella sezione tecnica.



ADSCN1423R.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1140 volta(e)

ADSCN1423R.jpg



_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo still-life!. Ok!

Per renderlo tecnicamente perfetto basta un piccolo intervento standard a sx sullo sfondo per renderlo omogeneo.

Per renderlo commercialmente valido, la schiuma del caffè deve essere quella (finta) che si vede negli spot televisivi: soffice, compatta e color crème caramel, senza alcuna sbavatura all'interno della tazza.

Che ci vuoi fare.. il marketing ha le sue strane leggi. Rolling Eyes

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saro io ma tra le 2 tazze vedo una distorsione evidente.
Quella dietro da un effetto che non mi piace molto rispetto alla prima.
Per il resto le sbavature del caffe sulla tazza stanno davvero male incredibile come un elemento quasi insignificante possa stonare cosi tanto in una foto.
Cmq riprova sarai piu fortunato e poi secondo me sei gia sulla buona strada Wink

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malpo, complimenti!!! come hanno già detto sarebbe stato meglio se ci fosse stata la schiuma e così via ma tecnicamente la foto mi pace davvero molto! Ok!
Una curiosità, mi spiegheresti l'illuminazione utilizzata?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti, durante il week end cercerò di migliorare la tecnica.
Ho appena acquistato un micro polarizzatore circolare cokin diametro 28 Surprised con il quale dovrei risolvere il problema dei riflessi sullo sfondo evitando così di dover ritoccare con il photoshop.
Per quanto riguarda la schiuma non so che pesci pigliare, non avendo la macchina per il caffè espresso ho usato il caffè in polvere Ops

Per illuminare ho usato una lampada alogena da 1000W 3400K puntata sul soffitto.

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2004 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Malpo! Foto molto nitida e ben disposte le due tazze, guardando la foto semto proprio il profumo del caffe', forse emanato anche dal colore rosso che riscalda.
Buoni anche i riflessi che danno la giusta profondita' e non creano zone bruciate.
Devo dire che con i mezzi che hai usato la foto e' decisamente ottima e di piu' non si poteva fare Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il problema della schiuma, che comunque mi sembra tu abbia perfettamente in mente, direi che va abastanza bene. L'unico vero problema tecnico è la leggera distorsione dlle due tazze, che hanno una forma leggermente trapezoidale.

La disorsione è leggera, ma naturalmente non è tollerabile per la pubblicazione pubblicitaria.

Comunque bravo, senza uno studio mi sembra proprio un bel risultato

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi