photo4u.it

Matrimonio - Costi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rullino
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 4:34 pm    Oggetto: Matrimonio - Costi Rispondi con citazione

Mi sono accorto che mi avete sempre dato dei consigli sinceri, onesti , spassionati, ma soprattutto disinteressati...

Sarei quindi a chiedervi...

ENTRO QUALI CIFRE (indicativamente + o -) POTREBBE AGGIRARSI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO (solo foto, niente filmini) MEDIO PER UN MATRIMONIO?

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende:

scatti in digitale o anche a pellicola? Se usi anche la pellicola, piccolo formato o medio formato?

cosa fornisci agli sposi? in genere vengono dati 80 o 100 scatti 20x30 e/o qualche 30x30, oltre ai provini di qualche centinaio di foto tra le quali scegliere...

insomma, ci sono tanti fattori da prendere in considerazione... difficilmente trovi fotografi che chiedono 1000 euro per un servizio completo (almeno da me a Milano), per poi salire a 3-4-5.000 euro per servizi completi di video, foto album, uscita del fotografo molto fuori dal comune di appartenenza ecc. Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzacas
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi devo sposare tra un pò, mi sono informato, a imperia, per 80 foto, ti chiedono tra i 650 e gli 800 euro, album escluso
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai 1200 ai 1800 per gente brava, due fotografi, i 6/7 migliori in città con una 60ina di 24x36 endura e un libro provini. Il resto fuori.
E' caro ma noi ad esempio in chiesa lavoriamo con reflex in remoto con pocket wizard, abbiamo le ventose per le riprese in auto, torta e ristorante sempre con flash da studio e bank, foto agli sposi con i flash in location, insomma non ti ritrovi un minchione con la d70 e uno zoom

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rullino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque... Ritorno alla ribalta dopo una picocla pausa...

Prima di tutto grazie per tutte le informazioni che mi avete dato fino ad adesso..

Poi ho da chiedervi questo...

COSA NE PENSATE DI UN PREVENTIVO DEL GENERE?

Per un'intera giornata (dalla preparazione alla sera dopo cena)
con incluso
un centinaio di foto sull'album
tutti i negativi in formato digitale (circa 1000 scatti)
un fotolibro in carta patinata
due mini-raccoglitori di foto per i genitori

Il tutto a circa euro 2.000

MI RACCOMANDO; SIATE SINCERI CON LE VOSTRE OPINIONI!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come prezzo ci sei (dipende anche dalla zona dove lavori...)

io toglierei i 1000 negativi dgt, secondo me gli puoi dare tutti gli scatti stampati più una trentina di foto simpatiche ma solo in tiff/jpeg da vedere in tv/pc, al max stampabili 13x18

piuttosto puoi fargli uno slideshow in dvd da vedersi in tv, non ci vuole molto e lo apprezzano di più che 1000 raw da scartabellare
poi per le stampe verranno da te.... ovvio Mandrillo Mandrillo

n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra un po' eccessivo. ma come mai chiedi questo? stai cambiando i prezzi? o è la prima volta che lo fai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo Rullino,
sperando che non cerchi il minchione con la d70 e lo zoom che non usa il flash perche` non lo ha,
dovresti dire un paio di cose a noi tutti che non vediamo l`ora di aiutarti.

Primo di dove sei??? I prezzi variano molto e purtroppo da zona a zona, e questo aiuta anche a capire che tipo di lavoro offrono nelle tue zone. Io sto a Caserta, e` inutile che mi applico a spiegarti per 1 ora qui cosa si da e a quanto se abiti a Bolzano, cambiano tante cose (dal numero di foto al tipo di foto e il tipo di album, , prezzi per materiale e prestazione etc.)

Poi non ho capito se vuoi saperlo per farti fare le foto o fare le foto a qualcuno.

Hai detto che volevi le foto su libro digitale o album tradizionale, e in che formato? Ovviamente circa 100 foto, se ne vuoi di piu` cambia il prezzo.
Nin dimenticare di menzionare il tipo di copertina, oltre al materiale anche se la vuoi personalizzata etc.

Logicamente i fotografi professionisti non si avvalgono di siti di stampe on line, quindi la loro qualita` materiale e prezzi non vanno assolutamente presi in considerazione e/o paragone.

Presupponendo un lavoro classico normale, cambia il discorso per un lavoro di puro stile reportage attualita`, con poche pose e molti scatti rubati, svolto comunque da 2 persone qualificate no minchion e D70 free

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.
In genere si chiede il prezzo in base al lavoro da svolgere, se vieni da me che ti do 100 foto un album e 2 poster a 10mila euro, e un altro ti da 100 foto un album a 9mila euro, non e` che hai risparmiato, e` che l`altro non ti ha dato i 2 poster, se non te li do nemmeno io ti chiedo 9mila euro come quell`altro.

Per tutti gli increduli, i prezzi sono indicativi e a scopo di esempio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rullino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate il ritardo nelle risposte, ma sono dovuto uscire… (ah, grazie Michelino, n_u, bird101 e tutti gli altri che mi hanno risposto in precedenza!)
Comunque… Vediamo se riesco a starvi dietro e soprattutto per dare un po’ di risposte a Michelino… Zona: Lombardia in provincia di Como… Quindi lago! Per quanto riguarda l’album di sicuro tradizionale con un centinaio di foto e per quanto riguarda il “materiale/copertina” nulla di particolare o costoso... Stiamo nella media! Lo stile di sicuro “reportage” e non classico (dovrebbe costare di più il classico con le pose?) Per quanto riguarda lo slideshow di Bird101 non rientra nell’interesse!

Grazie ancora a tutti, davvero!

Ci sentiamo dopo pranzo… Buon appetito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia stare i mille scatti... per l'amor de dios, sono secoli di pc...

se sei da solo quel 2000 ci può stare, il dvd da vedere sicuramente fa piacere eccome, ma che esperienza hai?

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è detto che il minchione con la d70 non faccia un buon lavoro.
Il compenso del fotografo dovrebbe basarsi solo sulla qualità del lavoro che offre , non sulla quantità di materiale che porta appresso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rilufi ha scritto:
Non è detto che il minchione con la d70 non faccia un buon lavoro.
Il compenso del fotografo dovrebbe basarsi solo sulla qualità del lavoro che offre , non sulla quantità di materiale che porta appresso.

E meno male che quella del minchione poensavamo di non doverla spiegare a nessuno LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rullino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK! Grazie alle vostre opinioni mi sono fatto un pò l'idea... Adesso vedo cosa fare!

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti sposi o fai il "servizio" a qualcuno??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rullino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi sposo, ma questo cosa centra? Non si era capito?
Comunque non penso che ciò cambi le vostre opinioni su quello che mi avete detto, no?

Comunque grazie ancora delle dritte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora dalle mie parti ho visto un preventivo di questo genere
Fotografo scatta con MArk e il servizio è composto da:
Circa 80 foto,scusate ma non ricordo il numero esatto, fatte su album digitale cioè inserite tramite effetti di fusione ecc. di cui una decina ,se ho capito giust come quella coi genitori , di foto classiche attaccate

Albumone di pelle (mi pare sia un 30X40 per pagina)
Provini e un albumetto digitale
Filmino

Costo totale circa 1900€ senza altre spese

Da quanto ho visto è l'album e la stampa che si pagano
Tanto per dirvi che l'album digitale mi pare costi un 15€ per pagina e 50 a pagina con la finestrella

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rullino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDE OLYMPUS!
Troppo preciso!

... Scusa ma... Dalle tue parti dove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rullino ha scritto:
GRANDE OLYMPUS!
Troppo preciso!

... Scusa ma... Dalle tue parti dove?

E is mi son dimenticato , parliamo nel mio caso di sud italia dove gia 1900€ sno tanti per un matrimonio
Nella media mi pare che molti si fermino a quota 1500€

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il preventivo che faccio di solito:

Fotolibro Digitale 30x40 40int Cuoio,
2 Albumetti 20x30 30int Genitori Cuoio
2 mini Album 7x10 20int
3poster
dvd Slideshow

3DVD con il filmino
1 dvd Digital Album

Orologio sposi
Calendario sposi

2000€

se vuoi faccio un salto li... Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: