photo4u.it

D70 vs D200/D300 ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enrico Brunetta
utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 3:35 pm    Oggetto: D70 vs D200/D300 ... Rispondi con citazione

Meglio cambiare la D70 con una D200/D300 ...o un bel Nikon 80-200mm f/2.8D ED AF e mi tengo la mia D70 e qualche soldino?

Consideriamo che :
1) dove vivo pago in dollari e i corpi macchina costano molto meno.
La tentazione di comprare un corpo nuovo e' forte, i prezzi qui sono bassi e il pensiero che magari l'anno prossimo tornero' definitivamente in italia mi fa pensare.
2) la mia D70 va benissimo e francamente non sento la grande necessita' di cambiarla. Magari pero' un giorno la cambiero' e mi saro' bruciato la possibilita' di comprarla qui.

I soliti quesiti credo.., ma quando capitano a te...le cose le vedi in modo diverso.

Grazie

Enrico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in USA comprerei (risparmiando) buoni obiettivi che magari qui costano troppo.
Poi quando tra un anno tornerai in italia potrai comprarti un'altro corpo macchina (nel frattempo saranno scesi di prezzo) avendo anche il vantaggio della garanzia nital o europa.
Che io sappia, se compri USA non hai diritto a garanzie in italia/europa e credo che avrai anche problemi per fartela aggiustare in caso di guasto.
Ma non ne sono sicurissimo...

Ciao,
Dario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da poco ho affiancato alla mia D70s una D200. Sull'ultima spesso ci monto il Bighiera non mototrizzato e sulla D70 il 18/70 (quello del kit)

Qualcuno mi convinca che la D200 fa foto più belle della D70, aldilà dei miglioramenti che riguardano il mirino più luminoso, è un pentaspecchio e non un pentaprisma, e l'autofocus più veloce ed efficiente ed altro che adesso non ha senso elencare.

Il CCD della "piccola" 6 Mp è GIUSTO, l'esposimentro sottoespone quel pò che serve per tutelare i bianchi, ma con questa macchina ho un feeling particolare e se è vero come vero, che con 400 euro usata te la porti a casa, l'affare è garantito.
Parliamo di una macchina per un uso generico, certo che se ci abbini un 400/2,8 e vuoi farci foto come quelle sul calcio postate nella sezione SPORT D3 e calcio non so se potresti ottenerle, non fosse altro che li, il fotografo a alzato gli iso a 3200.

Ma parliamo di tutt'altra macchina.

Sulla D300 non mi pronuncio.

Ciao Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauroP ha scritto:

Qualcuno mi convinca che la D200 fa foto più belle della D70, aldilà dei miglioramenti che riguardano il mirino più luminoso, è un pentaspecchio e non un pentaprisma, e l'autofocus più veloce ed efficiente ed altro che adesso non ha senso elencare.

No, non le fa meglio. La macchina è meglio in tutto, ma i risultati sono molto simili (anzi a 1600 iso...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
come nell'altro post:
I like Ken Rockwell
http://www.kenrockwell.com/tech/d200-d80-d70-d50-d40-5d-xti.htm

qua, e altrove, compara queste macchine

P.S.:
Il penta mirror/prisma della D70:

Phil Askey, nel suo report della D70, senza mezzi termini dice: Pentaprism !
Eppure Phil, a livello mondiale, sta su di un piedistallo !!??

Nikon dice nel libretto istruzioni: Fixed-eyelevel penta-Dach-mirror type.

Io posseggo la D70 e la D1/D1x:
se metto la stessa lente, ho difficoltà a capire se è D70 o D1x;
se ci guardo bene, prima all'una e poi all'altra, forse noto una leggerissima
caduta di luminosità sulla D70 e forse una leggerissima caduta di nitidezza;
ma ci debbo guardare veramente con attenzione !!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauroP
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scusate, intendevo dire che la D200 ha un pentaprisma, mentre la sorellina il pentaspecchio Ok!

p.s. il mirino ch ha la F100 non ha eguali (tranne la F5)

NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
No, non le fa meglio. La macchina è meglio in tutto, ma i risultati sono molto simili (anzi a 1600 iso...)

... anzi, a 1600iso la D70 prevale, sfornando risultati molto più simili alla D300 che non alla D200...

Mi sono preso la briga di eseguire 2 scatti in successione - li posto qui sotto - montando il sigma 30 1.4 prima sulla D300 e poi sulla D70s, mantenendo lo stesso diaframma (1.8) e lo stesso tempo (1/100s). I risultati non solo sono indistinguibili per rumore, ma anche la tenuta, a parità di tempo e diaframma, alle alte luci è identica. Certo, la D300 arriva ottimamente anche ai 3200iso, ma i 1600 della D70 rimangono per me esemplari per una macchina di quella categoria, e infatti mi guardo bene dal venderla...

_DSC0123..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 549 volta(e)

_DSC0123..jpg

DSC_0340..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 549 volta(e)

DSC_0340..jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauroP
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D70s con l'AF Nikkor 70/210 4-5,6 a 800 iso mano libera sa fare pure questo.
Stampato con la mia HP 9180 un A3+ esposto ad una mostra a detta degli amici perfetto!

Il famoso chitarrista jazz Tuck

mauroP
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se sul viso del giovane trombettista jazz le alte luci hanno fatto guai, questa macchina, a volte bistrattata, continua a sfornare Raw di ottina qualità.

Eccola sempre con il 70/210 comprato su questo forum usato per euro 120

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: