Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ruttolomeo nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 34 Località: Parma
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 8:56 pm Oggetto: Illuminazione LUPO |
|
|
Cosa mi dite di questo tipo di illuminazione?
http://www.lupo.it/ita/fotografia/illuminatori/superlight.php
Per fare ritratti con fondale bianco,senza softbox non c'è il rischio di ombre o di illuminazione troppo diretta?
Nel caso,è possibile montare un softbox di quelli in commercio? _________________ Johnny Red liscio senza ghiacchio....fallo...fallo ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
queste luci non dovrebbero aver bisogno di soft box perché sono studiate per avere una resa morbida ed omogenea, il problema è che ti servono luci dure nei vari gradi possibili o luci dirette e concentrate con questi non puoi farlo (con il flash invece cambiando accessori fai quello che ti pare)
ho letto in giro che la potenza non è altissima  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ruttolomeo nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | il problema è che ti servono luci dure nei vari gradi possibili:wink: |
Non capisco cosa vuoi dire con questa frase!
Cmq era per sapere, perchè potevo costruirmene due in casa (mi sono già costruito la plafoniera per l'acquario con HQI, T5 e led...per cui un pò di manualità ce l'ho! _________________ Johnny Red liscio senza ghiacchio....fallo...fallo ! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
la luce dei neon si diffonde in maniera molto "delicata e avvolgente" quasi come se usassi dei soft box ............. ma in fotografia a volte si cercano degli effetti diversi che sono ottenibili solo con luci dure e dirette in modo da creare ombre nette se passaggi graduali fra la zona illuminata e quella in ombra, per fare questo si possono usare vari sistemi che danno una diversa "durezza"
sui flash da studio in ordine di durezza i principali sono
spot
parabola
padellone (ha un nome particolare ma ora mi sfugge)
ombrelli (ci sono diversi tipi e con diverso uso .... bianchi, neri, esterni nero foderato di bianco, argento e oro)
bank di varie forme e misure
tranne che agli ombrelli si possono poi aggiungere le griglie di varia "densità" per avere del raggi di luce diretti _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ruttolomeo nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
AH ho capito ora....mah io principalmente cercavo qualcosa che non creasse obre nette...anzi,il meno possibile....
Soggetti o oggetti con sfondo bianco....quindi con meno possible ombre sullo sfondo.
Per questo forse i NEON fanno al caso mio.
Ho visto che i LUPO montano PL (neon compatti) credo solo per questioni di ingombro. Ma montando T8 (neon tradizionali) di pari wattaggio dovrei ottenere uguale luce. _________________ Johnny Red liscio senza ghiacchio....fallo...fallo ! |
|
|
 |
|