photo4u.it

Consiglio su acquisto imminente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TOMMASO
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 12:44 pm    Oggetto: Consiglio su acquisto imminente Rispondi con citazione

Salve a tutti, ritorno a tormentarvi con i miei dubbi. Avevo preso una D70s ad un buon prezzo credo (340 spedita,senza garanzia però),ma per delle circostanze non l'ho poi tenuta.
Ora ero orientato verso il nuovo, i modelli erano sempre quelli (D40, 400D) senonché trovo una olympus e-410 con obiettivo kit a 385 spedita. Avevo letto qualche recensione e mi era parsa una buona macchina, titubavo un po' per la disponibilità sull'usato.

Volevo sapere che ne pensate dell'offerta, se mi conviene anche alla luce della e-420 ad aprile o comunque cosa suggerite per quella fascia di prezzo (400€).Grazie mille per i consigli,saluti

Tommaso

Dimenticavo: sarebbe la mia prima reflex Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra cosa: leggo che ha a disposizione slot sia per XD che Compact Flash. Che differenze ci sono tra i due tipi di memoria?E quale conviene?
Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio tu, Tommaso fai una domanda del genere?
Le macchine vanno "toccate", ovvero provate personalmente.
Basta una Nikon D50, una Olympus E-500 per avere una più che buona qualità.
Per il prezzo, sicuramente è appetibile, ma toccherà a te decidere: io la prenderei, un altro non la prenderebbe, quell' altro "forse"...come farai a decidere?
Prova le fotocamere da solo: anche S. Tommaso ha voluto toccare con mano...se l' ha fatto lui, perché rompere la tradizione? Smile
Buona scelta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le compact flash sono più economiche e veloci...nel caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Palmerino, grazie per il commento! Smile
Ebbene contrariamente al mio nome, l'ho presa senza averla mai toccata in precedenza! In quella fascia di prezzo mi è sembrata l'occasione migliore (compresa di obiettivo poi). Speriamo proceda bene la spedizione e..poi vi saprò dire! Certo che ne ho da imparare dato che alla fine ho tenuto in mano solo compattine!
Consigli ovviamente sono ben accetti
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Qtp ne troverai ad iosa, ma te ne dico uno io velocemente: leggi e rileggi (con calma) il manuale di istruzione.
Tanto la fotocamera la metterai sotto carica almeno per tutta la notte (almeno la prima volta).
Hai fatto male a prenderla senza provarla prima, comunque sicuramente non dovrebbe deluderti, considerando che provieni dalla compatta.
Ci vuole qualche mesetto per incominciare a comprendere bene la fotocamera.
Buone foto. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto Palmerino grazie per la celerità delle risposte Smile Volevo chiedere: come comportarsi con la prima o le prime cariche? il "classico" 12 ore?
Grazie per la pazienza Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao solo una curiosità...dove l'hai presa a 385 euro?
Mi sembra un prezzo bassissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difatti è il più basso che ho trovato in rete. Non so se si può scrivere qui quindi ti mando mp.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere mio malgrado perché la tanto ambita e-410 non è ancora arrivata: per problemi di fornitura, la data di spedizione continuava a slittare ed ora sto aspettando il riaccredito dei soldi.
Alla luce del photoshow, dell'uscita della e-420 e comunque della possibilità di eventualmente buttarmi su altro, cosa mi consigliate di fare?
Ripuntare sulla e-410 a 420 spedita? a 490 con doppio obiettivo?
Aspettare la e-420? O cambiare proprio macchina?
Scusate la prolissità e la confusione ma a questo punto non so più dove sbattermi la testa Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma tra acuisto in negozio e acquisto via internet c'è molta differenza di prezzo?
perchè vedi, non conosco le motivazioni per cui ti sei disfatto della D70s ma data la celerità con cui te ne sei disfatto, qlk mi dice che non andava bene (1° acquisto a buca); poi prendi la E-410 ed anche stavolta l'acquisto va a buca (2°) per motivi di consegna/spedizione.
perchè insistere con l'acqiosto via internet?
un saluto
luca

Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOMMASO ha scritto:
Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere mio malgrado perché la tanto ambita e-410 non è ancora arrivata: per problemi di fornitura, la data di spedizione continuava a slittare ed ora sto aspettando il riaccredito dei soldi.
Alla luce del photoshow, dell'uscita della e-420 e comunque della possibilità di eventualmente buttarmi su altro, cosa mi consigliate di fare?
Scusate la prolissità e la confusione ma a questo punto non so più dove sbattermi la testa Crying or Very sad

A sto punto pazienta

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOMMASO ha scritto:

1) cambiare spacciatore
2) cambiare macchina (per restare nell'amatoriale il miglior rapporto prestazioni/prezzo mi pare quello della E510 con doppio kit)
3) considerare che è sempre meglio una professionale usata a poco che una entry level nuova a tanto (e sopra il milione delle vecchie lire è sempre tanto per un po' di plastica farcita d'elettronica)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
scusa ma tra acuisto in negozio e acquisto via internet c'è molta differenza di prezzo?
perchè vedi, non conosco le motivazioni per cui ti sei disfatto della D70s ma data la celerità con cui te ne sei disfatto, qlk mi dice che non andava bene (1° acquisto a buca); poi prendi la E-410 ed anche stavolta l'acquisto va a buca (2°) per motivi di consegna/spedizione.
perchè insistere con l'acqiosto via internet?
un saluto
luca

La d70s era usata e fuori garanzia e mi sono reso conto che i costi da affrontare per la pulizia del sensore,più obiettivo superavano i vantaggi.
La olympus è stata ordinata il 7 marzo, non è stata la pazienza che mi è mancata, sono cose che comunque accadono nel commercio.

Il vantaggio economico è marcato (si parla di 100 e + euro), dalle mie parti non abbondano i posti dove acquistare.

Comunque, dato l'esaurirsi dell'argomento (e forse della pazienza dei commentatori) il topic ha perso d'utilità pubblica e per quanto mi riguarda può esser chiuso.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so' dove l'hai ordinata.

Per mia esperienza è successo con una Sony import su sanmarinophoto, ordine che ho cancellato dopo 21 gg., per poi prendere una E510 a 609€ con doppio kit su politoshop che dopo 3 gg. dall'invio bonifico è già in viaggio.

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avevo ordinata da PolitoShop! LOL
Suppongo comunque che sia stato un caso limitato a quel modello. E, ahimé, ho notato che i prezzi sono mediamente aumentati di 40 €..
Grazie comunque per la segnalazione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck77
utente

Iscritto: 05 Lug 2006
Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio comunque di prendere il doppio kit. Il 40-150 è davvero una buona lente e IMHO vale molto di più di quello che costa come differenza tra i 2 tipi di kit.

Le differenze tra 410 e 420 sono ridicole quindi non starei a scervellarmi... tra 410 e 510 invece c'è la differenza molto importante dello stabilizzatore (che ti permetterà di scattare più facilmente in ambienti poco illuminati) e un'impugnatura assai migliore, specie se hai mani grandi.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: