|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 11:45 am Oggetto: trasformare il forum in un portale |
|
|
per come la vedo io, photo4u è più che altro un forum dove un sacco di gente, con competenze da 0 a 7 in una scala di dieci scambiano idee e chiacchiere.
ma mi sembra che come numero di utenti, visibilità e organizzazione, questo sito potrebbe fare di più.naturalmente senza nulla togliere a quel che esiste già.
e il "di più" è inteso nel senso di offrire maggiori servizi. quello che a me piacerebbe vedere, in particolare, è un'impostazione più simile a quella di un settimanale (senza necessariamente rispettare le sue scadenze temporali): quindi una serie di articoli che facciano entrare un po' più in profondità nella materia. e con ciò penso a tutorial fatti da professionisti, a interviste a fotografi famosi, a descrizioni di luoghi fotografici, a recensioni di mostre...
uh, se ne possono fare, di cose!
io, per parte mia, sarei disponibilissimo a collaborare con le mie competenze e i miei limiti. e credo che anche altri lo sarebbero. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 9:41 am Oggetto: Re: trasformare il forum in un portale |
|
|
n_u ha scritto: | per come la vedo io, photo4u è più che altro un forum dove un sacco di gente, con competenze da 0 a 7 in una scala di dieci scambiano idee e chiacchiere.
........................................................................................................
|
Non capisco il limite in competenza di "7" che considero molto limitativo.
A mio avviso le competenze generali in questo forum vanno tranquillamente da 0- a 10+
Ciao e buona Pasqua a te e famiglia Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | E' un progetto in cantiere già da tempo. Tuttavia prima pensare a realizzare una struttura del genere ci siamo posti di risolvere gli attuali problemi e limiti del sito, tipo lentezza ed efficienza.
|
sono contento!  |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 9:57 am Oggetto: Re: trasformare il forum in un portale |
|
|
renpasa ha scritto: | n_u ha scritto: | per come la vedo io, photo4u è più che altro un forum dove un sacco di gente, con competenze da 0 a 7 in una scala di dieci scambiano idee e chiacchiere.
........................................................................................................
|
A mio avviso le competenze generali in questo forum vanno tranquillamente da 0- a 10+
Ciao e buona Pasqua a te e famiglia Renato |
non voglio denigrare nessuno, Renato. però considero "10+" i professionisti affermati a livello internazionale nel loro campo...
in più, anche se ci sono buone competenze, la struttura del forum le sparge in vari thread, e la diluizione fa sempre perdere qualcosa. forse creare articoli ad hoc (come i tutorial in "digital imaging"), aggiungendoci pure pezzi di colore, sul mondo della fotografia in senso lato, potrebbe far ragionare meglio sui concetti. e il rivolgersi a professionisti noti sarebbe ancora più interessante. per come la vedo io, vista la grandezza di questo forum, non sarebbe difficilissimo ottenere contatti di livello.
buona Pasqua anche a te!  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 12:07 pm Oggetto: Re: trasformare il forum in un portale |
|
|
n_u ha scritto: | renpasa ha scritto: | n_u ha scritto: | per come la vedo io, photo4u è più che altro un forum dove un sacco di gente, con competenze da 0 a 7 in una scala di dieci scambiano idee e chiacchiere.
|
Ciao e buona Pasqua a te e famiglia Renato |
non voglio denigrare nessuno, Renato. però considero "10+" i professionisti affermati a livello internazionale nel loro campo...
in più, anche se ci sono buone competenze, la struttura del forum le sparge in vari thread, e la diluizione fa sempre perdere qualcosa. forse creare articoli ad hoc (come i tutorial in "digital imaging"), aggiungendoci pure pezzi di colore, sul mondo della fotografia in senso lato, potrebbe far ragionare meglio sui concetti. e il rivolgersi a professionisti noti sarebbe ancora più interessante. per come la vedo io, vista la grandezza di questo forum, non sarebbe difficilissimo ottenere contatti di livello.
buona Pasqua anche a te!  |
Bhe! Ognuno ha i suoi parametri di valutazione che spesso (troppo?) si basano sul proprio livello di preparazione e competenza.
Temo anche che alcuni dei "10+" secondo il tuo giudizio, abbiano spesso la mentalità troppo "inquadrata" nel tema e credo anche che qualcuno tenda a tirarsela troppo. E' un po' il problema della musica classica qui in Italia, uno fa moltissima fatica ad avvicinarcisi perché i "competenti" non vogliono o non sanno farsi ascoltare se non da altri "competenti"
Per me in definitiva vale molto di più chi le sue competenze le sappia condividere con tutti che chi la sa solo discutere con i suoi pari o quasi.
Quanto sopra in tutti i campi naturalmente.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|