photo4u.it

trasformare il forum in un portale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 11:45 am    Oggetto: trasformare il forum in un portale Rispondi con citazione

per come la vedo io, photo4u è più che altro un forum dove un sacco di gente, con competenze da 0 a 7 in una scala di dieci scambiano idee e chiacchiere.

ma mi sembra che come numero di utenti, visibilità e organizzazione, questo sito potrebbe fare di più.naturalmente senza nulla togliere a quel che esiste già.
e il "di più" è inteso nel senso di offrire maggiori servizi. quello che a me piacerebbe vedere, in particolare, è un'impostazione più simile a quella di un settimanale (senza necessariamente rispettare le sue scadenze temporali): quindi una serie di articoli che facciano entrare un po' più in profondità nella materia. e con ciò penso a tutorial fatti da professionisti, a interviste a fotografi famosi, a descrizioni di luoghi fotografici, a recensioni di mostre...
uh, se ne possono fare, di cose!

io, per parte mia, sarei disponibilissimo a collaborare con le mie competenze e i miei limiti. e credo che anche altri lo sarebbero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un progetto in cantiere già da tempo. Tuttavia prima pensare a realizzare una struttura del genere ci siamo posti di risolvere gli attuali problemi e limiti del sito, tipo lentezza ed efficienza.

Prendiamo comunque in considerazione la tua disponibilità fin da ora. Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 9:41 am    Oggetto: Re: trasformare il forum in un portale Rispondi con citazione

n_u ha scritto:
per come la vedo io, photo4u è più che altro un forum dove un sacco di gente, con competenze da 0 a 7 in una scala di dieci scambiano idee e chiacchiere.
........................................................................................................

Non capisco il limite in competenza di "7" che considero molto limitativo.
A mio avviso le competenze generali in questo forum vanno tranquillamente da 0- a 10+
Ciao e buona Pasqua a te e famiglia Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
E' un progetto in cantiere già da tempo. Tuttavia prima pensare a realizzare una struttura del genere ci siamo posti di risolvere gli attuali problemi e limiti del sito, tipo lentezza ed efficienza.

sono contento! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 9:57 am    Oggetto: Re: trasformare il forum in un portale Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
n_u ha scritto:
........................................................................................................

A mio avviso le competenze generali in questo forum vanno tranquillamente da 0- a 10+

non voglio denigrare nessuno, Renato. però considero "10+" i professionisti affermati a livello internazionale nel loro campo... Imbarazzato
in più, anche se ci sono buone competenze, la struttura del forum le sparge in vari thread, e la diluizione fa sempre perdere qualcosa. forse creare articoli ad hoc (come i tutorial in "digital imaging"), aggiungendoci pure pezzi di colore, sul mondo della fotografia in senso lato, potrebbe far ragionare meglio sui concetti. e il rivolgersi a professionisti noti sarebbe ancora più interessante. per come la vedo io, vista la grandezza di questo forum, non sarebbe difficilissimo ottenere contatti di livello.

buona Pasqua anche a te! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 12:07 pm    Oggetto: Re: trasformare il forum in un portale Rispondi con citazione

n_u ha scritto:
renpasa ha scritto:
n_u ha scritto:

non voglio denigrare nessuno, Renato. però considero "10+" i professionisti affermati a livello internazionale nel loro campo... Imbarazzato
in più, anche se ci sono buone competenze, la struttura del forum le sparge in vari thread, e la diluizione fa sempre perdere qualcosa. forse creare articoli ad hoc (come i tutorial in "digital imaging"), aggiungendoci pure pezzi di colore, sul mondo della fotografia in senso lato, potrebbe far ragionare meglio sui concetti. e il rivolgersi a professionisti noti sarebbe ancora più interessante. per come la vedo io, vista la grandezza di questo forum, non sarebbe difficilissimo ottenere contatti di livello.

buona Pasqua anche a te! Smile

Bhe! Ognuno ha i suoi parametri di valutazione che spesso (troppo?) si basano sul proprio livello di preparazione e competenza. Smile
Temo anche che alcuni dei "10+" secondo il tuo giudizio, abbiano spesso la mentalità troppo "inquadrata" nel tema e credo anche che qualcuno tenda a tirarsela troppo. E' un po' il problema della musica classica qui in Italia, uno fa moltissima fatica ad avvicinarcisi perché i "competenti" non vogliono o non sanno farsi ascoltare se non da altri "competenti" Mah
Per me in definitiva vale molto di più chi le sue competenze le sappia condividere con tutti che chi la sa solo discutere con i suoi pari o quasi.
Quanto sopra in tutti i campi naturalmente.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: