Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexesprit nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 3:16 pm Oggetto: Obiettivo + flessibile da aggiungere al corredo |
|
|
Possiedo una Canon 350D con le seguenti ottiche:
- 18-55 kit Canon
- 50MM F1.8 II EF Canon
- 70-300MM F4-5.6 AF APO DG Sigma
Tutte le volte che mi trovo a fotografare mi sento molto limitato con le ottiche che possiedo.
Infatti a seconda delle situazioni devo cambiare sempre ottica; e a volte mi capita di cambiare obiettivo anche tra uno scatto e l'altro.
Vorrei qualcosa di più flessibile. Stavo pensando di prendere uno zoom grandangolo.
Quale mi consigliate per ampliare il corredo delle ottiche che possiedo?
Grazie, Alessandro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Un ordine di prezzo/qualità
Canon Efs 17-55 f2.8 IS
Tamron 17-50 f2.8
Sigma 18-50 f2.8
Sigma 17-70 ...non ricordo bene i valori del diaframma
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 8:56 pm Oggetto: Re: Obiettivo + flessibile da aggiungere al corredo |
|
|
alexesprit ha scritto: | .Stavo pensando di prendere uno zoom grandangolo.
Quale mi consigliate per ampliare il corredo delle ottiche che possiedo?
Grazie, Alessandro. |
hai già il 18-55...
forse volevi prendere uno zoom molto esteso.. tipo 18-200... ma a quel punto... perchè no una compattona?
il tuo corredo va bene per molte situazioni... cambiare lente è il bello della reflex... avere obiettivi specializzati...
con cosa trasporti il tuo corredo? se hai solo uno zaino ti consiglio una borsa tracolla o zaino monospalla. cambi lente in 10 secondi... _________________
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo il bello/brutto delle reflex è che si cambiano gli obbiettivi.
Il tuo quesito è molto interessante, perché in effetti in alcune situazioni avere una singola ottica, magari leggera e non troppo ingombrante, diventa qualcosa di quasi indispensabile. Parla un "utente" che gira quasi sempre con due corpi macchina e uno zaino da più di 10Kg sulle spalle... Ma mi rendo conto che le esigenze e le possibiltà sono molto diverse.
Nel caso l'esigenza sia quella di avere un'ottica unica montata posso provare a suggerti il 17/85 Canon, non una delle mie lenti preferite, ma è dotata di un'escursione focale abbastanza ampia, se ho capito il tuo problema. La compattona non la vedo come una soluzione paragonabile, più che altro per la grandezza del sensore (con vantaggi e svantaggi che ne conseguono). |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
copri praticamente tutto dai 18 ai 300 con due sole lenti e sei costretto a cambiarle continuamente?
Mmmm ...
Non è che sei insoddisfatto dai tuoi vetri per altri motivi? Pensato a qualche ottica aperta e di buona qualità? |
|
|
 |
|