photo4u.it

prima prova in HDR ;-(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rampikina
utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:16 am    Oggetto: prima prova in HDR ;-( Rispondi con citazione

ciao

premetto che ci capisco poco nulla Wink

tempo fa ho fatto 2 scatti sul cavalletto,appositamente uno espsoto per il cielo..ed uno per il paesaggio,con l'intento poi di creare un HDR

ieri ho proceduto con photomatix

importo le 2 foto raw
mi genera l'hdr,che e' bruttino da vedere,ma da quanto ho capito e' normale

ora richiamo il tone morfing..elabora,e subito a prima vista l'anteprima e' gradevole..posso settarlo ulteriormente,faccio ok ed inizia a creare il file definitivo..

ma sorpresona..non corrisponde a cio che vedevo nell'anteprima,ora e' del tutto bruciata la foto ;-(

ho fatto la stessa prova anche il photoschop,dove ho appunto il plugin tone morfing..ed e' la stessa cosa

dove sbaglio?

se qualcuno ci capisce da cio' che ho confusamente spiegato

Wink

ciao
Clara
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 3:18 pm    Oggetto: Re: prima prova in HDR ;-( Rispondi con citazione

non è che riesci a postare le foto originali ed il risultato, per avere un'idea di quello che è successo?

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rampikina
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 6:03 pm    Oggetto: Re: prima prova in HDR ;-( Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
non è che riesci a postare le foto originali ed il risultato, per avere un'idea di quello che è successo?

ciaoo

e a riuscirci

alla fine non ho ancora capito come si salva in jpeg..me li lascia salvare solo in altri formati

bo non so dove sbaglio
;-(

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giac64
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegli di salvarli in TIFF e poi li risalvi con Photoshop in JPEG Wink
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giac64 ha scritto:
Giacomo

gia fatto,ma dall'hdr mi sa che salva un tiff particolare..che anche in ps nion mi da la possibilita di salvare in jpeg..il mistero dei misteri
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rampikina ha scritto:
Giac64 ha scritto:
Giacomo

gia fatto,ma dall'hdr mi sa che salva un tiff particolare..che anche in ps nion mi da la possibilita di salvare in jpeg..il mistero dei misteri
Crying or Very sad

forse perchè il processo ti porta la foto a 32 bit...quindi dovresti solamente entrare in metodo-convertire a 8 bit e poi vedrai che si riesce a salvare in jpeg....tutto questo con photoshop

vedrai che funziona

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dici sidrx lo puoi fare direttamente con photomatix da tonemapping impostando 8bit ovviamente.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
quello che dici sidrx lo puoi fare direttamente con photomatix da tonemapping impostando 8bit ovviamente.

vero ma mi sa che rampikina sta viaggiando con photoshop....almeno credo

ciaoo e facci sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: